REGISTRARE UN BRANO con la chitarra

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

REGISTRARE UN BRANO con la chitarra

Messaggiodi Never

... DUNQUE POSTO QUI QUESTO ARGOMENTO PERCHè è ATTINENTE A CIò (scusate avevo lasciato il maiuscolo).. che troviamo in Chitarra e PC

Stavo cercando un piccolo porgrammino che mi permettesse di trasformare la tastiera del pc in tastiera elettronica per suonare il piano...

invece sono incappato in un documento molto carino:

https://www.chitarradaspiaggia.com/irig ... tphone.htm

In questo pdf trovate moltissimi suggerimenti su come effetuare una registrazione in casa anche di un certo livello.

Ovviamente non l'ho ancora sperimentato (sono in ufficio... e rischio già così il licenziamneto...eheheh.. ci manca solo che mi metta a suonare la chitarra elettrica... eheheh :lol: vi immaginate la faccia del capo??)

però ho già scaricato dia audacity che wavw pad... per quel che posso vedere sono abbastanza facili.. e lo dice uno che con il comp ha un brutto approccio...

però con questi programmini non avete più scuse.. aspettiamo impazienti i vostri mp3....

ciao...

se raggiungiamo almeno un numero di 12 facciamo pure il cd...

fatemi sapere...

ah.. vale per tutte le chitarre... TUTTE!!!


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano


Messaggiodi micki

di programmi che ti permettono di essere suonati con la tastiera te ne posso dare un bel po' e tutti di diverse applicazioni...posso darti uno per il synth,uno per Hammond...però è sempe lo stsso discorso....la scheda audio...se nn è di una buona qualità...nn vanno...ciao :P :P


I'm a bluesman.....
micki
 
Messaggi: 65
Località: Napoli

Messaggiodi wordT

siccome sto facendo pratica sulle pentatoniche....vorrei fare gli accompagnamenti come quelli di never o robba simile con basso e batteria...avrei un paio di programmi cm power tab editor e note worthy composer che li fanno ma mie escono orrendi...qk consiglio????


wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi micki

Prova guitar pro quando ero più giovane ci riuscivo a fare cose carine....se invecre vuoi una buona qualità scaricati Cakewalk che è un programma professionale...io lo uso per creare basi....ciao :P :P


I'm a bluesman.....
micki
 
Messaggi: 65
Località: Napoli

Messaggiodi wordT

si l ho appena provato e senz altro migliore degli altri che avevo e non è difficlie... l' unica cosa x creare bsi di batteria cm si fa cn le note e cs del genere che nelle percussioni nn c sono (credo) :x ... cmq sapresti dirmi cm si salvano in formati riconoscibili dal media player...ho trovato solo la voce esporta ma mi dice di registrare e cs del genere.... :?:


wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi micki

guarda la batteria per metterla c'è bisogno di un po' di pratica...ti conviene prima mettere il charleston che va sempre battere e levare...ovvero in ogni battuta dvi mettere 8 tocchi di charleston...e poi posiziona la cassa ed il rullante come vuoi....provaci è difficile spiegarlo....per trasformare col guitar pro una tua creazione in midi basta fare esporta...quello che dici tu è esportarla in file audio.... :D :D


I'm a bluesman.....
micki
 
Messaggi: 65
Località: Napoli

Messaggiodi wordT

ma qnd faccio esporta c'è una freccia e dv cmq scegliere tra diversi formati...cm faccio a fare solo esporta? :?


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Re: REGISTRARE UN BRANO

Messaggiodi Mauro80

Never ha scritto:... DUNQUE POSTO QUI QUESTO ARGOMENTO PERCHè è ATTINENTE A CIò (scusate avevo lasciato il maiuscolo).. che troviamo nel Laboratorio Musicale.



Grazie Never per la dritta, :shock: ho cominciato a leggere il documento e ho trovato audacity in rete, ora proverò a fare qualche giochino... spero di farvi sentire qualcosa (ovviamente il risultato non potrà che essere pessimo...) nei prossimi giorni (magari durante le feste, chissà)

:x


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Esteban 19

micki ha scritto:Prova guitar pro quando ero più giovane ci riuscivo a fare cose carine....se invecre vuoi una buona qualità scaricati Cakewalk che è un programma professionale...io lo uso per creare basi....ciao :P :P


ehi michki su internet ho cercato Cakewalk, e nella lista Downloads ce ne più di uno che si può scaricare...dai un'occhiata tu e fammi sapere
http://www.cakewalk.com/download/default.asp

aspetto una riposta :wink:


Esteban 19
 
Messaggi: 637
Località: Caltanissetta

Messaggiodi supersonic17

Ciao a tutti sono un utente appena registrato.... :shock:

Ho visto ke si parla di AUDACITY come programma di registrazione,io lo uso e ve lo consiglio in quanto è molto pratico da usare...

Magari prossimamente posterò qualche mia creazione.... :P


Avatar utente
supersonic17
 
Messaggi: 9
Località: Benevento

Messaggiodi Guit'EmAll

Benvenuto Supersonic17..... :shock:

Non vedo l'ora di sentirti..... :wink:




Riduci un pò le dimensioni dell'avatar..... :)

"Mostra una piccola immagine grafica sotto i tuoi dettagli nel Messaggio. Può essere mostrata una sola immagine alla volta, la sua larghezza massima è di 170 pixels, l'altezza di 200 pixels e il file deve essere più piccolo di 20kB."


:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi yuge

ciaooo allora io devo fare un cd con dei brani, siccome non ho soldi per farmi una sala di registrazione tutta mia volevo sapere da voi come faccio a registrare dei brani fatti con la chitarra senza che si sentano fruscii o altri disturbi ma un semplice suono che produce la mia chitarra per farla sembrare una vera registrazione.... come faccio??? rispondete in molti grazie :shock:


Ovunque andrò la musica mi seguirà, qualunque cosa farò la musica mi accompagnerà.
yuge
 
Messaggi: 81
Località: Molfetta

Messaggiodi Guit'EmAll

Basta un microfono collegabile al pc (ce ne sono di tutti i prezzi, dai 5-10 euro in su) e un programma come "Magix Music Maker" per fare cd di musica propria.



:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi cliffburton87

guit, ma col microfono vicino alla chitarra come viene il suono??


Born to lose - live to win!!
cliffburton87
 
Messaggi: 153
Località: Pavia

Messaggiodi cliffburton87

ma se provo a registrare tramite microfono come avete detto,va piazzato vicino all'ampli??
la registrazione non viene un po' troppo rumorosa e incomprensibile?


Born to lose - live to win!!
cliffburton87
 
Messaggi: 153
Località: Pavia

Prossimo


Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti