Consiglio chitarra!

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio chitarra!

Messaggiodi xDiL

ciaoa tutti! Vorrei avvicinarmi per la prima volta al mondo della chitarra e non saprei quale strumento acquistare. Premetto che essendo la prima chitarra vorrei spendere il meno possibile! Inoltre sono mancino quindi dite di invertire le corde? Non sarà più difficoltoso dopo? grazie ciao! 8_)


xDiL
 
Messaggi: 1


Re: Consiglio chitarra!

Messaggiodi wladdo75

xDiL ha scritto:ciaoa tutti! Vorrei avvicinarmi per la prima volta al mondo della chitarra e non saprei quale strumento acquistare. Premetto che essendo la prima chitarra vorrei spendere il meno possibile! Inoltre sono mancino quindi dite di invertire le corde? Non sarà più difficoltoso dopo? grazie ciao! 8_)


Ciao xDiL, benvenuto.
Dunque per quel che riguarda la chitarra da spenderci poco, in questa stessa sezione puoi trovare centinaia
di consigli sull'acquisto della prima chitarra. Il fatto che tu sia mancino, non dovrebbe crearti particolari
problemi, puoi invertire le corde su una chitarra normale, come puoi anche comprarne una MANCINA (che te lo consiglio).

Prova a leggere qui qualche informazione già data a suo tempo --->> QUI

oppure ---->> QUI

Buona lettura e per altre domande (magari sul mondo MANCINO) utilizza anche quei topics che ti ho linkato! 8_)

Ciaooooooooo ___---


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Re: Consiglio chitarra!

Messaggiodi dodox

Ieri dopo aver letto il tuo post sono rimasto con la curiosità ed ecco che ho scambiato 4 parole con un amico che suona in un complesso che mi ha confermato quanto già detto da wladdo, ovvero, se puoi prendila direttamente macina.

Ciao ;)


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

croncron