stardust ha scritto:Il mio negoziante ha una fender stratocaster american standard con kit
EMG - SL 20 - Steve Lukather - La chitarra e' usata ma non ha nemmeno un graffio, vuole 800 euro.... l'unica cosa che ho notato e' che la manapolina del volume balla un pelo...il negoziante vanta molto i pikup...voi cosa dite? a me sembra un po tanto per una chitarra usata..
Never la tua che modello e'?
premetto che mi piace molto fare accordi/assoli tipo guns...ma quel catorcio di chitarra che ho ora frigge troppo e voglio fare il gran passo..
La mia perplessità deriva dal fatto che nuova mi pare costi 750 euro + set di pikup 300 euro...
quanto posso tentare di scendere?
Attendo Vs. sommo consiglio :)
premetto che sono disposto a spendere attorno ai 1000euro anche qualcosina di piu'... qualche apparecchietto adatto al mio genere? :)
Ciauuu
Prima valuta due cose...
se frigge e l'action in generale (eventualemnte chiedi un settaggio gratuito di tutta la chitarra compreso il cambio delle corde...)
e l'anno di fabbricazione della fender... considera che nel 92 la mia la pagai 1.200.000 lire...
per i lukater... niente da dire sono eccezionali... magari prova a portare il tuo ampli e chiedi di poterla provare con quello... in modo tale che poi tu non abbia sorprese... per quella cifra ti deve dare anche la custodia rigida, la tracolla, un set di corde... dei plettri... tutto insomma... diciamo che non è regalata... ma il settaggio per i pick up di solito costa tra i 50 e 80 euro... quindi non è un'esagerazione... alla fine mi sa che è il suo prezzo...
valuta anche il manico... è in acero?? abbassa il prezzo... è in palissandro (come credo...) bhè c'è poco da fare...
ricordati però che con 800 euro ti prendi un'ibanez nuova...