Epiphone G400... quale prendo???

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi AlbaScura

io,parlando esteticamente,ti consiglio la custom *____*

AlbaScura

Messaggiodi nightfox

io invece come ho gia detto te la consiglio sia perchè è un affarone pazzesco ( se è in buone condizioni, ovvio, altrimenti ti autorizzo a prendere a sassate il venditore ), sia perchè come qualità e come suono (come ha gia detto sound) è migliore. L'unica pecca (per me, ovviamente i gusti sono gusti) è il colore, io preferisco il classico rosso ciliegio o il nero.

nightfox

Messaggiodi rollix

anche io la preferisco nera.... però, appunto, se è a posto è davvero una bella occasione da non perdere!!!

rollix

Messaggiodi jack_violin

sarò l'unico, ma io voto contro

la custom l'ho trovata solo color crema e credo sia l'unica disponibile ed è abbastanza orrenda. non suona meglio della standard (chi ha messo in giro questa voce? non sono mica le gibson che hanno legni particolari sulle custom...qui il nome nome custom indica solo che è una replica di quel modello) e monta gli stessi pick up.

per di più se decidi poi di cambiarglieli, ne devi comprare uno in più...e con quello che costano...

la gothic l'ho provata per bene, suona male ma ha un manico velocissimo e delle meccaniche molto belle.

personalmente di consiglio la g400 deluxe (costa come la standard ma ha una colorazione molto bella)

http://www.tomassone.com/html/ArcMagazineDet.asp?ID=569

o no??? vista?

Spero di aver dato una mano.
Ciao,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi rollix

si si l'ho vista ma di quel colore non mi piace.... Tu che le hai provate entrambe, il manico della custom è differente da quello della standard? e ti sembrava rifinita meglio la custom?

rollix

Messaggiodi klp

Nella sostanza sono identiche. tranne per il fatto che la custom ha il pickup centrale che permette sonorità "fenderose".
E come rifiniture a colpo d'occhio la custom è per forza rifinita meglio... è più ricca di particolari.

La special faded gibson?
Ah beh sicuramente suonerà meglio per i pickups molto più potenti... e poi considera che il nome sulla paletta gli farà tenere una buona valutazione nel tempo.
Io prendere in considerazione più quella che l'epiphone.

There was a time when I was young and blind
Could not see 'cause of my one tracked mind
There was a time when I was betting high
Too many things to do before we die
klp

Messaggiodi SoundOfDreams

klp ha scritto:Nella sostanza sono identiche. tranne per il fatto che la custom ha il pickup centrale che permette sonorità "fenderose".
E come rifiniture a colpo d'occhio la custom è per forza rifinita meglio... è più ricca di particolari.

La special faded gibson?
Ah beh sicuramente suonerà meglio per i pickups molto più potenti... e poi considera che il nome sulla paletta gli farà tenere una buona valutazione nel tempo.
Io prendere in considerazione più quella che l'epiphone.
Maddai.. la compra solo per il nome? A livello di suono n'altro pò è minore all'epiphone eh..

SoundOfDreams

Messaggiodi klp

Non credo proprio che come suono sia minore all'epiphone :P
Sicuramente l'accoppiata 498t+500t è assolutamente meglio dei hb classic epiphone.
Sono tipologie di pickups differenti.

E se devo comprare una epi per poi modificarla ma ho la possibilità di prendere ad una cifra poco superiore una gibson... perchè no?

La compra solo per il nome?
Le epiphone se le compri si svalutano a guardarle (modificandole non ne parliamo) .. una gibson per il nome anche se è un vaso (vedi le varie challanger, marauder , S1) qualche soldo ce lo riprendi sempre.

klp

Non son d'accordo.. cioè.. da amante Gibson non comprerei mai qualcosa che non corrisponde ai modelli standard.. cioè.. ja.. i pick up.. :S

SoundOfDreams

Messaggiodi klp

Non capisco che c'entra.
Se lui vuole una replica esteticamente uguale all' SG del 61' fa benissimo a comprarsi la Epiphone G-400 standard.

Ma se vuole comprare una chitarra sicuramente migliore di elettronica (sui legni bene o male siamo li.. anche l'assemblaggio è fatto in fabbrica) io andrei ad occhi chiusi sulla faded.

klp

Non so.. a me non convince.. secondo me ci godi meno con la special faded..

SoundOfDreams

Messaggiodi rollix

Sicuramente l'accoppiata 498t+500t è assolutamente meglio dei hb classic epiphone.
Sono tipologie di pickups differenti.

ma la faded mi pare monti due 490, T e R

rollix

Messaggiodi klp

http://www.gibson.com/en%2Dus/Divisions ... 0Classics/

Io personalmente ho esperienze su quei pickups perchè ho avuto una Special che li montava e ne rimasi completamente soddisfatto.

klp

Messaggiodi Mauro80

Preferisco la standard, essendo fan degli AC/DC quella è l'unica chitarra per me. 2 hamburger (ormai lo adotto come termine tecnico!), colore cherry red e battipenna nero. Tutto il resto non è abbastanza rocchenroll per me... quindi non mi ascoltare perchè il mio parere è troppo soggettivo! :wink:

Mauro80

Messaggiodi ciozzo

anche io dico che è meglio la gibson...apparte il discorso dei pickup e dell'elettronica, credo che anche il legno sia migliore...

cosa da non sottovalutare è la rivendibilità...se domani mattina ti scocci della gibson, domani pomeriggio l'hai già rivenduta, mentre la epiphone la rivendi in un mese...poi in questo periodo le gibson costano particolarmente poco (sia per la diminuzione dei prezzi, sia per il dollaro), prenderne una adesso sigifica fare anche un investimento (anche se non si parla di top di gamma), sul quale potresti anche guadagnarci...

ciozzo

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche