FENDER: STORIA, FISIONOMIA, MODELLI E CHITARRISTI

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi ciozzo

dai 150 ai 300, dipende dal modello

ciozzo

Messaggiodi wladdo75

Kraken ha scritto:ma circa una nuova che prezzo potrebbe avere?

Io ho la Fender Squier, pagata nuova 190 euro.

Ovviamente non è il massimo che si possa desiderare, ma è sicuramente meglio
della Affinity ( l'ho provata e sembra di cartone) e della Bullet (non provata
ma chiedi qui sul forum)...

Ciaooooooo :x

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Enrico1969

Anch'io ho una Squier Strato e pensavo suonasse molto bene finchè non ho provato un Fender Stratocaster originale made in USA....
Il peso decisamente diverso, più pesante, un manico scorrevolissimo, i potenziometri che rispondono a dovere, un suono brillante e cristallino con un sustain incredibile.
Ripeto come prima chitarra la Squier è buona, non mi pento del mio primo acquisto ma quando passi a una vera chitarra elettrica anche uno che non è esperto sente la differenza. Purtroppo si sente soprattutto nel prezzo, ma a volte sognare ad occhi aperti fa bene!
cmq FENDER a vita :-D

Rock on ... sempre
Enrico1969

Messaggiodi tigraz55

Ottima recensione Steve :!: :!:

Steve Vai ha scritto:Mustang

Introdotta neI 1966 in sostituzione della “Duo-Sonic”. 2 pick-ups, 2 cursori a 3 posizioni di tono e selezione dei pick ups,braccio del tremolo.

Anche se non l'ho mai amata, però provo un po' di emozione a rivederla
Si, è esattamente uguale alla mia; la comprai usata di terza mano nei primi anni 70'.
Poi ho commesso un errore imperdonabile, l'ho venduta per due soldi e adesso la rimpiango :cry:

tigraz55

Messaggiodi Anarchico91

Sono un felice possessore di una Stratocaster mexico, a dire il vero ne sono semplicemente innamorato. Non so se la mia sia una chitarra casualmente ben riuscita, o se siano tutte così, però già due possessori di Strato U.S.A. hanno detto che suona meglio della loro! Poi per me la mia resta sempre la migliore, perchè ci sono legatissimo affettivamente... :-D

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi Mr. Ciccio

Curiosità! Vedendo tutte le chitarre, mi è sorto questo dubbio. Ma Malmsteen è ambidestro??

Mr. Ciccio

Messaggiodi superpenka

Ciao...!!!! qualcuno sa dirmi a che prezzo potrei trovare la stratocaster USA in america....x capire la differenza cn i prezzi in italia....si risparmia molto???

Assolo stairway to heaven
superpenka

Messaggiodi dodox

Non sapendo dove postare...... posto qui.

Vi avviso che griderò..

DA IERI SONO UN FELICEALSETTIMOCELOGIOIOSOENONTROVOALTRERPAROLEPERGRIDARLO possessore di una STRATOsferica Fender Stratocaster american series sunburst con manico in acero......... è bellissima e suona da Dio, mi può capire solo chi ne possiede una.... mi viene da piangere dalla felicità :cry:

Grazie per l'attenzione.

dodox

Messaggiodi Anarchico91

dodox ha scritto:Non sapendo dove postare...... posto qui.

Vi avviso che griderò..

DA IERI SONO UN FELICEALSETTIMOCELOGIOIOSOENONTROVOALTRERPAROLEPERGRIDARLO possessore di una STRATOsferica Fender Stratocaster american series sunburst con manico in acero......... è bellissima e suona da Dio, mi può capire solo chi ne possiede una.... mi viene da piangere dalla felicità :cry:

Grazie per l'attenzione.

Ottima scelta!

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi dodox

Anarchico91 ha scritto:
dodox ha scritto:Non sapendo --- cut ---

Ottima scelta!

Grazie amico!

dodox

Messaggiodi 'Beck'

le chitarre dei miei sogni *_*

purtroppo son destinate a rimanere dei sogni, non si avvereranno mai... a meno che non faccia soldi a palate con la musica

'Beck'

Messaggiodi Kraken

'Beck' ha scritto:le chitarre dei miei sogni *_*

purtroppo son destinate a rimanere dei sogni, non si avvereranno mai... a meno che non faccia soldi a palate con la musica

Immagine

questa è la jaguar di un mio amico... la ha ereditata da suo zio che la aveva modificata un pochino per problemi di peso.... ti assicuro che ha un suono bellissimo

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi 'Beck'

Kraken ha scritto:Immagine

questa è la jaguar di un mio amico... la ha ereditata da suo zio che la aveva modificata un pochino per problemi di peso.... ti assicuro che ha un suono bellissimo

CHE ...! :) ma è mai possibile che solo io non ho zii che suonano le chitarre e che me le regalano? :cry: ma che p........izza :(
san gennaro, ti prego, fammi fare un 6 al super enalotto per comprarmi una chitarra come la jaguar o la telecaster... :)

'Beck'

Messaggiodi EndlessDark

la fender jaguar è l'unica fender che mi piace
meravigliosa

gibson sg e fender jaguar saranno le chitarre che comprerò quando riuscirò ad avere taaaaaaaaaaaaaaaaaanto cash

EndlessDark

Messaggiodi John Petrucci

Aggiugno un modello:
Fender Jagstang ovvero un "incrocio" tra Jagmster e Mustang:
Immagine

A voi non credo ma a me piace tantissimo proprio per la sua particolarità!

John Petrucci

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche