Consigli per gli aquisti: FARIDA.

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consigli per gli aquisti: FARIDA.

Messaggiodi stupidocane

Per chi fosse interessato a prendere una chitarra acustica ad un prezzo più che ragionevole, lo indirizzerei verso la marca Farida. A fine dicembre 2007 ho deciso di regalare una chitarra a mio padre (così non viene più a rubare la mia) e non avendo molti soldi a disposizione mi sono rivolto a "Guitar Shop" un negozio dalle mie parti (Verona). Ebbene, per farla breve, con un budget di 150 euro circa mi ha tirato fuori una Eko, una Kort ed infine, strizzandomi l'occhio, mi mette in mano sta Farida... mah, dico io, sentiamo un po' com'è... al primo tocco mi ha avvolto con un suono potente e cristallino, soprendentemente pulito per una chitarra di questo range di prezzo. Soprattutto la cosa che mi ha colpito è stato il buonissimo bilanciamento tra toni alti e bassi, con toni alti squillanti che non coprono minimamente le note più gravi, vibranti e chiare. Si presta senza alcuna difficoltà a generi più disparati, ottima per l'accompagnamento ritmico senza sfigurare se si decide di avventurarsi in qualche assolo blues.

Buona la fattura anche se un po' troppo leggerina per i miei gusti (in termini di peso).
Manico non tra i più confortevoli, ma di sicuro c'è di molto peggio in giro.
Il modello che ho comprato ha un solo aggangio per la tracolla sulla cassa.

Un'ultima nota riguarda il modello elettrificato. A detta del rivenditore queste chitarre sono alquanto scarsine in merito e mi ha consigliato, nel caso in cui volessi prenderne una, di montare un impianto aftermarket per ovviare alle mancanze dell'originale.

Spero che possa servire a qualcuno.

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi Mauro80

Bella Stù, quando azzanni ti fai sentire... cioè, quando passi si sente la puzza di cane bagnato... ecco insomma... quando passi lasci il segno di pipì sulla ruota della macchina...

:evil: :evil: :evil:

Non riesco a spiegarmi!

Insomma bravo Stù grazie del consiglio passa più spesso che ti vogliamo bene e fatti accarezzare ogni tanto pat pat :)

Mauro80

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche