Finalmente l'ho scelta!! - Ibanez AW40 ECE RDV

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Finalmente l'ho scelta!! - Ibanez AW40 ECE RDV

Messaggiodi Elvira

La "fortunata" chitarra destinata a farsi martirizzare dalle mie manine è una bellissima e simpaticissima..... (rullo di tromba e squillo di tamburi:-))

Ibanez AW40 ECE RDV (sigla infinita)

Pagata 290€, in altri negozi me l'avevano proposta a circa 330-340 però di colore chiaro lucido.
In effetti negli ultimi tre giorni avevo avuto tempo di andare a vedere qualche negozio, e la scelta si era ristretta tra le Ibanez AW90, AEL20 e AW40, più una Epiphone Dove e una Crafter-non-mi-ricordo.
Stamani visto che potevo, ho deciso di andare all'ultimo negozio e poi scegliere, ed eventualmente comprare on-line.
Appena entrata mi sono quasi spaventata, c'era una tale quantità di strumenti che pensavo non avrei mai potuto scegliere! Il tipo che si occupa del reparto acustico inizia a farmi vedere strumenti. Ho un'ottima impressione delle Cort.. Anche loro tengono Ibanez, infatti il tipo me ne propone alcune.
Gira e rigira, restringo la scelta alla Cort, una Ibanez AW10ECE, una Washburn non elettrificata e una Ibanez AW200. Non so decidere: le trovo tutte molto comode e "facili" per me che ho le mani piccole, ma la Washburn è troppo "brillante" come suono, troppo alto (non so se mi spiego), la AW10mi piace ma non saprei, la Cort mi tenta decisamente, perché mi pare che sia quella col siono più morbido. Poi il commesso mi dà una AW40ECE che mi piace tantissimo, come già era successo in un altro negozio: vedo che ne hanno una uguale ma scura e non lucida, allora provo anche quella visto che la trovo bellissima e, anche se mi sembra strano (sono lo stesso modello), il suono è un po' differente: quella scura è più "morbida", più calda dell'altra, allora la paragono con ciò che era rimasto da prima, la AW200 e la Cort.
Non so, magari delle tre è la "peggiore", ma a me è quella che piaceva di più, col suono più caldo, non metallico. Rispetto alla AEL (che come timbro già mi piaceva molto) e alla AW90 dell'altro negozio mi pare più vibrante, quindi la prendo, aiutata anche dall'estetica che mi attira.

E' vero però... anche 2 modelli uguali hanno le loro diversità... Di base sono lo stesso, ma ci sono delle sfumature. Quindi meglio provare.

Elvira

Messaggiodi Mito125

Fantastico...Magari hanno tutte lo stesso suono,ma di questa te ne sei innamorata...Ora se lo vorrai potrai partecipare al concorso :) :) :)

:shock: :shock: :shock:

Mito125

Messaggiodi noice

complimenti!! :)

ps. ma hai i tamburi che squillano?? :? 8)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi wladdo75

Brava Elvira :x
sono contento che tu sia riuscita a trovare
quello che cercavi, e come detto in precedenza, poterle
provare dal vivo è tutta un'altra cosa :wink:

é questa???

Immagine

Mi piace da morire il manico stilizzato come questo :oops:

Ancora complimenti Elvira, appena puoi facci sentire
come suona! :x

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Elvira

noice ha scritto:complimenti!! :)

ps. ma hai i tamburi che squillano?? :? 8)

beh, mi pare il minibus... :wink:

Elvira

Messaggiodi noice

comunque una bran bella chitarra 8)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Elvira

WLADDO: E' proprio quel modello lì, solo scuro e non lucido:
Immagine

Pare strano, ma le due chitarre, stesso modello, suonavano leggermente diverse e ho preferito questa. A dire il vero a un certo punto il commesso mi ha lasciato sola per un po', dicendomi che potevo provare quelle che mi piacevano, e allora gli ho dato retta, trovando anche un'altra chitarra che avrei preso volentieri. Poi il commesso è rientrato, e ha sorriso quando gli ho detto che quella mi piaceva: costava il doppio (il cartellino non c'era..). Dopo ho provato quella che ho preso, e a dire il vero non mi pareva per niente che valesse la metà, almeno in mano mia :wink: quindi sono uscita dal negozio felice :)
Ad ogni modo devo dire che quel negozio (http://www.essemusic.it) è senz'altro da consigliare, me lo aveva suggerito una cantante-chitarrista e io ero andata subito a guardare il sito; ero rimasta scoraggiata vedendo i prezzi: on line mettono solo le cose supercostose e lei mi aveva ridetto "vai che lì la trovi, e se non la trovi ne provi quante vuoi"... detto fatto, appena posso gliela mostro.
Mi hanno anche detto che nei prossimi due mesi posso andare gratis a farmela regolare da loro quando c'è il liutaio, se volessi cambiare la distanza delle corde dalla tastiera. Immagino che questo lo vedrò tra un po' di giorni.

Elvira

Messaggiodi dodox

Complimenti, ottima ma soprattutto ponderata scelta. E' così che si fa BRAVA :wink:

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Elvira

Beh per adesso ne sono proprio contenta, solo che non ho più il callo sui polpastrelli e dopo 2 minuti fanno un gran male...
Ho iniziato nel tempo libero a ripassare quello che so (che poi quel paio di cose di chitarra classica che ricordo, con l'acustica non mi vengono proprio!!) e la prossima cosa sarà iniziare a dare un'occhiata al corso in homepage.
E imparare a leggere le tablature... ho provato a cercare qualcosa su internet e sono rimasta scioccata, io ero abituata al pentagramma! :?

Elvira

Messaggiodi howard

anch'io sto cominciando adesso :x

AUGURI!!!! :wink:

howard

Messaggiodi Elvira

Grazie, altrettanto!

Elvira

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche