Telecaster Deluxe: consigli pareri chitarra veloce manico

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Kronos

Salve a tutti.

Ieri ho visto un modello molto bello di Fender, il Telecaster deluxe.

Esteticamente mi piace molto, sembra una fusione tra una strato ed un Les Paul, con tanto di palettone anni '70 :SSS .
Putroppo non l'ho provata e vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che la possiede e me la può descrivere sia come suono sia come caratteristiche tecniche ( non so come dire... Insomma se è una chitarra veloce o se il manico è "morbido" e permette di fare bend anche di 2 toni (non come certe messicane...) ad esempio).

Scusate se non mi sono spiegato benissimo, però sono uno di quelli che suona sapendo ben poco di termini "tecnici" :-OO

Kronos

Messaggiodi Kraken

è una chitarra davvero bella... io non sono riuscito a trovarla nel sito della fender nella sezione deluxe
vedi se la trovi tu....
ma quanto costa però

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Kronos

La trovi in questo link:
http://amzn.to/2hkZ07C

Per i prezzi si va dagli 800€ circa per una messicana fino a 2000€ per un vintage... Io punterei a un americana di oggi, dato che da qualche anno hanno tornato a fabbricarle, in modo da spendere al max 1400-1500€.

Però non è una chitarra molto semplice da trovare, e di solito vado solo una volta all'anno in un negozio a Treviso (l'Essemusic) dove posso vedere strumenti di un certo calibro, dato che vivo a Udine e la strada è lunga...

Quindi vorrei delle considerazioni da gente che la possiede o l'ha provata in modo che quando vado in sto negozio posso avere perlomeno una mezza idea sull'acquisto, tenendo conto che prediligo il rock anni 70 (gli humb mi andrebbero bene per sound più cattivelli) e un po di blues e voglio una chitarra da alternare alla Strato.

Kronos

Re: Telecaster Deluxe: consigli

Messaggiodi John Petrucci

Sarei curioso anche io di sapere qualcosa sulla Tele Deluxe anche se di estetica non mi piace molto :-DD

John Petrucci

Messaggiodi dodox

Secondo me con i 2 humbucker perde tutte le sonorità classiche della Telecaster ERGO io lascerei perdere.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Kronos

dodox ha scritto:Secondo me con i 2 humbucker perde tutte le sonorità classiche della Telecaster ERGO io lascerei perdere.

Infatti credo che questa chitarra abbia ben poco a che fare con la Tele, almeno vedendo l'estetica. Penso che la Fender volesse creare una chitarra un po più dura, dandogli anche il body molto simile ad una chitarra molto "rock" come la Les Paul.

Per questo vorrei che qualcuno mi descrivesse il suono, per che genere è maggiormente usata, se può andar bene per un rock che vuole sound un po "innovativi" (nel mio piccolo sperimento abbastanza :SSS ) ma che non va stravolto.

Kronos

Messaggiodi Kronos

Uppo un attimo la discussione perchè ho trovato nuovi video (li posto perchè mi sembrava che anche altri utenti fossero interessati).
Dal primo video mi sembra una buona chitarra, in grado di fare anche un buon blues (un punto a favore per la chitarra, per quanto mi riguarda). Poi volevo sentire un po come suonava col distorsore, e mi è capitato tra le mani il video di another brick in the wall... Come sound mi pare che ci siamo (quindi sa avvicinarsi discretamente anche alle sonorità Gibson - the wall è stata fatta con un Les Paul), anche se il chitarrista mi sembra abbia sbavato un po troppo (oltre che il video ha na qualità pessima).

Per ora le darei 8, chiaro è ancora da provare, però mi sembra un ottima chitarra, anche se forse forse è troppo simile allo Strato... Boh non saprei, se ho novità vi faccio sapere...

Ciao!

Kronos

Messaggiodi Loryking

ke battaglia fra le sorelline fender....

io possiedo una telecaster standard made in usa.. e sn contentissimo e sn sicuro ke l'attacco degli humbuckers si possa sostituire cn un buon booster senza spendere 450 e.... in piu a parte questo... vi volevo dire ke cn la standard oltre a rock e blues si puo suonare del jazz cn timbriche cupe e gypsistiche mentre cn questa deluxe da quello ke ho sentito quando l'ho provata mi sembra + adatta a suoni vaughaniani. se volete vedere cm suona col drive check this out :--S

Loryking

Messaggiodi dinnin1979

Sempre di telecaster si tratta... non so se già l' hai vista la replica di quella che BECK tieene in mano nel tuo avatar ^^

dinnin1979

Messaggiodi LondonCalling

Ma la Squier fa per caso anche una replica delle telecaster??? se sì quanto costa?

LondonCalling

Messaggiodi Mauro80

Si, il prezzo è simile a quello di una Squier strato... ecco un link: http://amzn.to/2hl7FHc

Mauro80

Messaggiodi dinnin1979

Si e non solo la Squier ^^
Su amazon ne troovi dai 80€ a salire ^^

Prova a vedere ... senza neppure troppo girare ho trovato questa ^^

http://amzn.to/2hoA8ME

dinnin1979

Messaggiodi LondonCalling

Come qualità come son messe?

LondonCalling

Messaggiodi dinnin1979

Non saprei davvero... Fender e squier non mi han mai entusiasmato come chitarre, presonalmente preferirei aspettare un po di più per l' acquisto e prender piuttosto una Telecaster usata o messicana piuttosto che una Squier, tanto mi pare di capire che come modello non sia eccessivamente costosa la Telecaster.
Con 400-500€ euro la si prende una Telecaster, la Squier con 200€ scarsi...

Toh.. prova a guardare un po questo link ^^
http://amzn.to/2hoyvhU

dinnin1979

Re: Telecaster Deluxe: consigli pareri chitarra veloce manico

Messaggiodi Bruss

Wow l american standard... bellissima

Bruss

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche