Accordi tab ritmo Cranberries - just my imagination

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi slash92

che ne dite della versione by Gem boy?

slash92

Re: Cranberries - just my imagination

Messaggiodi superteo007

hehehe difatti era quella che dicevo io :--S da cantare è na figata :-)

superteo007

Messaggiodi superteo007

raga ho provato un po con il ritmo della canzone... (vedi post mio alla prima pagina dove non riuscivo a capire come fare...) sotto consiglio di mauro80, dove mi ha detto che è na canzone dove bisogna fare un po di pratica, per via del ritmo un po veloce se si è alle prima armi, e dopo qualche oretta, sono riuscito a tirare fuori questo... dite ke è accettabile come ritmo? ovviamente la suono sotto la canzone dei gemboy perchè la voglio cantare con quella ehehhe :PPP, non siate troppo cattivi :-OO ho iniziato da 1 settimana piu o meno a suonare percui nn sarò perfetto... ho incominciato con la canzone del sole di battisti e la suono bene... e ora sto provando con questa... xrò ci provo lo stesso :SSS come va, puo andare? consigli?

scusate per la qualità del video ma è colpa del mio cel :-OO
Ultima modifica di superteo007 su , modificato 1 volte in totale.

superteo007

Messaggiodi Mauro80

Fai bene a suonare sulla canzone originale (o su quella dei Gem Boy, insomma sul brano registrato), è un ottimo modo per imparare la ritmica giusta ed andare a tempo... mi sembra che ci sei, ma davvero suoni da così poco? Io per fare un ritmo decente ci ho messo 4 anni 3 mesi e 19 giorni :PPP

:-)

Sembra che la chitarra sia scordata... ma non capisco se è per il cell o perchè magari non prendi bene alcune corde, o se effettivamente è proprio la chitarra ad essere scordata... dicci :HH

Mauro80

Messaggiodi slash92

mauro tu preferisci quella dei gem boy o quella originale ? :-DD

slash92

Messaggiodi Mauro80

ehm, l'originale... :PPP

I Gem Boy (sarò uno dei pochi mi sa) non li riesco a sopportare quando fanno cover... purtroppo mi sembrano una brutta copia di primi Elio e Le Storie Tese... invece mi piacciono i loro pezzi originali, trovo che abbiano un bel talento nello scrivere sia i testi che le musiche.

Mauro80

Messaggiodi superteo007

Mauro80 ha scritto:Fai bene a suonare sulla canzone originale (o su quella dei Gem Boy, insomma sul brano registrato), è un ottimo modo per imparare la ritmica giusta ed andare a tempo... mi sembra che ci sei, ma davvero suoni da così poco? Io per fare un ritmo decente ci ho messo 4 anni 3 mesi e 19 giorni :PPP

:-)

Sembra che la chitarra sia scordata... ma non capisco se è per il cell o perchè magari non prendi bene alcune corde, o se effettivamente è proprio la chitarra ad essere scordata... dicci :HH

hehe no seriamente... ho iniziato da 1 settimana e 3 giorni... :PPP più che altro quando in una cosa mi ci metto la provo e la riprovo fin quando mi riesce anche un minimo... insomma, so de coccio :-)

cmq per la chitarra... può darsi che sia per colpa del cel... il suono viene registrato sporchissimo... la chitarra è difficile che si sia scordata... a meno che non si sia scordata in una settimana... non saprei... siccome me l'ha accordata il negozziante quando l'ho comprata la settimana scorsa... e me l'ha accordata bene, e a sentirla adesso sembra ok... puo darsi anche che non prenda delle corde io è... piu che altro sai cosa quando faccio il RE ogni tanto mi scappano da suonare le corde alte... forse è per quello... :PPP

superteo007

Messaggiodi slash92

è vero, x questo concrdo con te, però i gem boy sono quella band ottima per farsi due risate :-DD
chiudo ot

slash92

Messaggiodi mauz bitto

nu nu è popo la chitarra scordata...ci sono il RE e il La che suonano altro :-)
superteo007 ha scritto:la chitarra è difficile che si sia scordata... a meno che non si sia scordata in una settimana... non saprei... siccome me l'ha accordata il negozziante quando l'ho comprata la settimana scorsa... e me l'ha accordata bene, e a sentirla adesso sembra ok

e vabbèèèèèè! a leggere questo ho la conferma....è popo la chitarra ad essere scordata.
la chitarra si accorda ogni volta prima di suonare, perchè potresti non accorgertene, ma
il suono cambia anche di poco per effetto della distensione delle corde, soprattutto se
nuove; in più non hai mica una chitarra elettrica con floyd rose, che una volta sistemato
per bene, ti permette una durata più lunga dell'accordatura. per il ritmo vai bene, complimenti :-DD

mauz bitto

Messaggiodi HugoBoss92

jim ha scritto:Salve a tutti
C' è nessuno ke mi potrebbe passare gli accordi di just my imagination dei cranberries?????
Magari anke my sharona dei ramones nn sarebbe male

Grazie a tt qst sitop è fantastico

Oddio My Sharona dei Ramones??? My Sharona l'hanno fatta i Knack, il loro unico successo e tu lo attirbbuisci ai Ramones? Comunque trovi anche il topic sul forum... :-B

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi superteo007

mauz bitto ha scritto:nu nu è popo la chitarra scordata...ci sono il RE e il La che suonano altro :-)
superteo007 ha scritto:la chitarra è difficile che si sia scordata... a meno che non si sia scordata in una settimana... non saprei... siccome me l'ha accordata il negozziante quando l'ho comprata la settimana scorsa... e me l'ha accordata bene, e a sentirla adesso sembra ok

e vabbèèèèèè! a leggere questo ho la conferma....è popo la chitarra ad essere scordata.
la chitarra si accorda ogni volta prima di suonare, perchè potresti non accorgertene, ma
il suono cambia anche di poco per effetto della distensione delle corde, soprattutto se
nuove; in più non hai mica una chitarra elettrica con floyd rose, che una volta sistemato
per bene, ti permette una durata più lunga dell'accordatura. per il ritmo vai bene, complimenti :-DD

:-) uhahuahua dai portate pazienza devo ancora farci l'orecchio per ste cose :-OO difatti adesso che sento meglio, forse avete ragione oggi ci do un occhiata grazie per l'accorgimento...

EDIT

ora come ti sembra? va gia meglio l'accordatura? :--OO
Ultima modifica di superteo007 su , modificato 1 volte in totale.

superteo007

Messaggiodi HugoBoss92

slash92 ha scritto:che ne dite della versione by Gem boy?

Hauhauhauhauha la conosco questa, abbiamo passato nove mesi di scuola a cantarla... :-DD

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni