Accordi Tab Arpeggio Riff Nothing else matters - Metallica

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Guit'EmAll

Bravo Mr.D........ :wink:

Sì, è una canzone veramente bella...... :!: :!: :!:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D


Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi il chitarrista classico

INTRO (acoustic guitar)
|-----------0--------|-----------0--------|-----------0--------|
|--------0-----0-----|--------0-----0-----|--------0-----0-----|
|-----0-----------0--|-----0-----------0--|-----0-----------0--|
|--------------------|--------------------|--------------------|
|--------------------|--------------------|--------------------|
|--0-----------------|--0-----------------|--0-----------------|

|-----------0-----7--|--7--------7p0-------|--------7--8--7h8h7\5-|--7--5/2-----|
|--------0-----0-----|-----0-----0---0-----|--0-----0--0----------|--0--------5-|
|-----0--------------|--------0---------0--|-----0----------------|-------------|
|--------------------|---------------------|----------------------|-------------|
|--------------------|---------------------|----------------------|-------------|
|--0-----------------|--0------------------|--0-------------------|-------------|
\/
scusate come si fa nella chitarra questo passsagigo non sonmo molto tratico con le tablatura ehe
alla 4 e alla 5! e poi che significa" 7h8h7/5 e 5/2"? scusate pe le troppe domande ma piace pure a me il metal è questa canzo è fantastica vorrei tanto impararla!


il chitarrista classico
 
Messaggi: 87

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi mauz bitto

per capire la simbologia usata nelle tab, dai uno sguardo a questo topic


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi il chitarrista classico

uffa non ho ancora capito che siognifica far cader a martello parlate troppo difficile questo sito è per fare capire non per fare sfirniciare nel capire! uffaaaaaaaaaa :-((


il chitarrista classico
 
Messaggi: 87

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi Guit'EmAll

il chitarrista classico ha scritto: uffa non ho ancora capito che siognifica far cader a martello parlate troppo difficile questo sito è per fare capire non per fare sfirniciare nel capire! uffaaaaaaaaaa :-((


Significa schiacciare la corda (con un colpo secco) premendo con il dito perpendicolarmente alla tastiera della chitarra (il dito cade il più possibile verticale sul manico).

Se ci sono cose che non capisci sulle tecniche di chitarra solista che ho descritto, scrivile nel topic che ti ha messo Mauz.


&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi Shiva

grandiosa canzone..io ho deciso di portarla al saggio a giugno!! :--S


"Ho sempre pensato che la cosa più bella riguardo al suonare la chitarra è che non lo insegnano a scuola." Jimmy Page, Led Zeppelin.
Shiva
 
Messaggi: 70
Località: Pignataro Maggiore (Caserta)

BLACK ALBUM

Messaggiodi dream

Scusate vorrei capire alcune cose su Nothing Else Matters.

Nella versione del BLACK ALBUM:

1) L'arpeggio e l'assolino iniziale sono fatte con la chitarra elettrica o acustica?

2) Durante il canto gli arpeggi sono fatti con un'elettrica o un'acustica?

3) E infine gli arpeggi e l'assolino finale (uguale a quello iniziale) sono fatti con un'elettrica o acustica?

GRAZIE MILLE A TUTTI


dream
 
Messaggi: 2

Re: BLACK ALBUM

Messaggiodi Guit'EmAll

&^^%
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 2 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi Kraken

se guardi un qualunque video di nothing else matter live su youtube noterai che il pezzo viene suonato tutto con la chitarra elettrica... per quanto riguarda la versione dell'album non lo so...


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi Guit'EmAll

Kraken ha scritto:se guardi un qualunque video di nothing else matter live su youtube noterai che il pezzo viene suonato tutto con la chitarra elettrica... per quanto riguarda la versione dell'album non lo so...


Hai ragione Kraken.



;)
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi Kraken

quel video lo volevo postare anche io (eheh) però mi è venuto in mente che una volta ho letto che quello non è il video vero e proprio della canzone ma è una parte che è stata tratte da delle registrazioni che avevano fatto per un film, da cui poi hanno fatto il video ufficiale...(smentiscimi se dico una cosa sbagliata perchè non mi ricordo bene)

in ogni caso io sono sicuro al 100% che nei live non usano l'elettroacustica


qui james con la sua gibson explorer




nella versione studio però è possibile...


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi Guit'EmAll

Sì, la storia degli "spezzoni" la sapevo anch'io.

Si, hai ragione tu, Kraken. Forse anche all'inizio viene usata una chitarra elettrica. Nello spartito originale c'è scritto "Clean Tone" e credo che si riferisca ad una chitarra elettrica "pulita". Se fosse stata acustica, infatti, credo che l'avrebbero specificato con "Acoustic", come è scritto nello spartito di "Mama said".



;)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi mamo989

Ho fatto un video dell'assolo..
Purtroppo la qualità audio non è ottimale al massimo, per giunta c'è anche sotto la canzone quindi...
Ad ogni modo rende abbastanza bene, spero vi piaccia, io mi diletto nel far ridere qualche utente con le mie "pseudo esecuzioni cover" :-DD nel frattempo provo a migliorarmi!
Eccolo:




P.S.
Peccato che a causa del "noise reduction" nel bending finale la distorsione perda sustain quindi non da un bell'effetto doverlo riprendere con la plettrata...


"2007" - Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
mamo989
 
Messaggi: 435

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi Guit'EmAll



Invece mi sei piaciuto. Certo, non sei stato precisissimo, ma si sente molto bene e si riconosce chiaramente il pezzo.

Bravo Mamo. ;)


&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi mamo989

Guit'EmAll ha scritto:


Invece mi sei piaciuto. Certo, non sei stato precisissimo, ma si sente molto bene e si riconosce chiaramente il pezzo.

Bravo Mamo. ;)


&^^%

Consigli Guit?
Puoi dirmi qualcosa per migliorare il pezzo su parti specifiche?
Ad ogni modo grazie del complimento...il fatto è che ho un viziaccio:
Non riesco a stare a studiare un pezzo per moltissimo sino alla semi perfezione, ma salto da una brano all'altro, avvolte dopo diverso tempo che non ne provo uno a prima botta mi esce molto migliorato quindi mi sa che devo applicarmi di più su un brano sin quando non lo padroneggio!


"2007" - Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
mamo989
 
Messaggi: 435

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti