Accordi Tab Riff Intro Californication Red Hot chili peppers

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi gianlo

tranqui...è muy diffiucltoso fare il bending con la classica

gianlo

Messaggiodi Mauro80

quoto.

Mauro80

Messaggiodi TheVillas

cmq nel video tu suoni 0 1 0 2 e poi fai tdtuen e poi fai 1 3 0 2 e di nuovo tdtuen o na cosa del genere! XD
il tdtuen nella song originale lo fa il basso!!!
ciauzzz

TheVillas

Messaggiodi rix strummer

lo sò però mi piace come suono il tdtuen ehhe :P

cmq garzie

rix strummer

Messaggiodi TheVillas

preeeko!
:D :x

TheVillas

Messaggiodi DarkMat

spero di non fare grezze e kiedere qualcosa d straripetuto...ma non è ke quakle gentil veterano delle sei corde sarebbe così gentile da illustrarmi anke il resto della canzone ke io adoro sopra ogni altra cosa?continuo a non trovare ne l'intro pizzicata sovrapposta al basso ne tutto il resto della canzone essendo io orripilate niubbone del plettro...xS grazie!

DarkMat

Messaggiodi rix strummer

oggi ho fatto il video spero sia un pò utile anche se ci sn parecchi errori eheh

rix strummer

Messaggiodi Mr. D

Bravo Rix...poi considerato anche che hai una classica Bravo :x

Mr. D

Messaggiodi Dufresne

una bella versione acustica a due chitarre :-)

Dufresne

Messaggiodi Mauro80

Speravo fosse un video tuo, Duf... vebbè mi accontento dai :)

Mauro80

Re: Californication dei Red Hot chili peppers

Messaggiodi thejames

ehi ragazzi, sono esperto di chitarra e suono da 5-6 anni volete che ve la mandi corretta 100% con pennate giuste?(assolo compreso)

thejames

Messaggiodi io_sono_leggenda

Ogni contributo è ben accetto!
Se vuoi condividere la tua TAB con il forum, scrivila pure.
8_)

io_sono_leggenda

Messaggiodi thejames

Intro:
1--------------------------------------------------------------------------------
2----------------0----1---------------------------------------------------------
3----------------------------------------------------------------------0--2-----
4----------2--------------2------0h2p0---------------------------------------
5-----0-----------------------------------3--------------------3---------------
6---------------------------------------------------------1---------------------
------π---π----π----v---π------v-------π---------------π----π-----π--v
questo riff lo fate per 6 volte poi fate questo:

Ponte:
1-------------0-----|---------------|---------------------|---1-----------------------
2----------------1--|---------0-----|---------------------|---2------------------------
3---------0---------|-------------0-|-----------2--------|---3-------------------------
4-------------------|-----0---------|-------3------3--0- |---0-------------------------
5-----3-------------|---------------|-------------------- |------------------------------
6-------------------|--3------------|---1----------------|--------------------------------
------π--π--v--v------π-π--v---v------π--π--π--π--v------π
-----DO-------------------SOl---------------FA---------------RE-
poi di nuovo ripete il primo riff per 4 volte e infine di nuovo il Ponte poi al minuto 1:04 e ai minuti 2.33:
esegite un LA- e un FA7+ seguendo queste pennate:

LA-
π.. v.π.v..π..v.π.v..π...πv
FA7+
π.. v.π.v..π..v.π.v..π...πv

Questo per 6 volte poi c'è il ritornello composto da DO SOL RE- LA- seguendo queste pennate:

DO
π^ πv πv
SOL
π^ πv πv
RE-
π^ πv πv
LA-
π^ πv πv
per chi non l'avesse capito questo simbolo "^" significa che dovete, suonare solo la tonica cioè nel DO la 5a corda, sul SOL la 6a corda, sul RE- la 4a corda e sul LA- la 5a corda,
passiamo all'assolo:
1--------9------------------9----------------------------------------------------------------------------9--12--14----------9--12--14b14r--
2---10-----------------10---------------------------------------------------------------------------10------------------10--------------------
3------------11b-r-----------11b11r---11-11-11-11p9-----------------------9--11b9r------------------------------------------------------
4-------------------------------------------------------11--11------9--11--------------11-----------------------------------------------------
5------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
6------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1---17--16--14-----14---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2----------------17------17--14--17--14-------14---14-----14--------17--14---19b19r---17-----17-------------------17-------------------
3-------------------------------------------------16b--16b---16b--------------------------------18------18--16--14--------19--18-----------
4------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------19-----
5---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
6---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di thejames su , modificato 2 volte in totale.

thejames

Messaggiodi thejames

legenda:
b=bending/rialzo della corda
r=release/rilascio della corda
π=pennata giù
v=pennata su
h=hammer on
p=pull off
se avete dubbi su qualche parti della canzone non esitate a chiedere

thejames