Accordi tab ritmo Happy Christmas (war is over) John Lennon

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Tonino84

grazie mille ora ho capito... gentilissimo!

Tonino84

Messaggiodi Amen

:shock: hem hem

scusatemi ma qlcuno mi può far un riasunto della canzone con gli accordi xchè non c'ho capito niente

grazieeeeeeee :arrow:

Amen

Amen

Messaggiodi andrechallant

non ho capito in che senso... cioe' la canzone con gli accordi sta nella prima pagina del topic, anzi, e' proprio il primo post... puoi seguire la sequenza di accordi normale, oppure per una versione piu' precisa, seguire le sequenze che ci son scritte in basso (non ho letto tutto il topic ma qualcuno avra' spiegato come ;)

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Amen

ok proverò a farla avevo un problema di visualizzazione infatti ora vedo la pagina in modo diverso

tnks :shock:

Amen

e ho aggiunto il code cosi' gli accordi stanno nel punto giusto dove devono essere suonati ;)

andrechallant

Messaggiodi Amen

be diciamo che adesso ci sono il prblema resta imparare la giusta sequenza...

l'unica domanda è la sequenza devo farla ogni volta o una alla volta...mi spiego qndo trovo A* faccio tutta la sequenza o solo il !°accordo poi dopo qndo ritrovo A* faccio il secondo accordo della successione
ancora grazieeeeeeee

Amen

Messaggiodi Clapton

Mi sembra ovvio che devi fare tutta la sequenza, se ascolti la canzone originale si capisce!

Clapton

Messaggiodi valerio_vanni

Solo una cosa sulla sigla: nei sospesi (sus4 e sus2) non va indicato il "minore" perché l'accordo per sua caratteristica non ha modo: mancando la terza (che viene sostituita dalla quarta o dalla seconda) non è né maggiore né minore.

valerio_vanni

uhm.. io per quello ho copiato da sigla da quello che ha scritto guit perche' avrei detto che era un SI4 e basta... ma mi chiedevo: perche' /fa#? cioe' nell'accordo di SI non si deve suonare anche quella nota di solito (e scusate se sono OT)? :oops:

andrechallant

Messaggiodi mauz bitto

Sul minore concordo con valerio.

Per Andre: è una precisazione che si fa. Per essere correttissimi, suonando
il Si(sus4) la nota più grave deve essere il Si, quindi non suoni la 6^ corda;
scrivendo Si(sus4)/Fa# indichi che suoni anche quell'altra nota (è praticam un
rivolto dell'accordo - 2° rivolto)

mauz bitto

grazie!! :shock: mi sa che devo ricominciare a studiare un po' di teoria... :oops:

andrechallant

Messaggiodi dolciste

Piccoli suggerimenti tecnici.

Il tempo è 12/8 il ritmo lo faccio G GSGS x 4 volte per ogni accordo (nelle sequenze naturalmente faccio G GSGS solo per il singolo accordo della sequenza)

Per la sequenza del Siminore (Bm) il cambio più difficoltoso, guardando pag.1 del topic, è

224422 -----> 224452

Suggerisco di provare a fare questo cambio alternativo

224422 -----> 224400

premendo con più forza col polpastrello del dito indice le corde 5 e 6 e contemporaneamente sollevare (inarcare) l'ultima parte del dito stesso per lasciare suonare le prime due corde.

Per la sequenza del Mi (E) il cambio più difficoltoso è

022100 024100

Suggerisco l'alternativa

022100 -----> 004200

facilmente ottenibile, partendo dalla posizione di Mi, sollevando il dito medio, facendo scivolare in avanti di un tasto il dito indice e di due tasti l'anulare.

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Clapton

Io suggerisco di utilizzare le sequenze originali, perchè poi non sono così difficili! Anche se lo fossero bisogna sforzarsi e riuscirci! Comunque bei suggerimenti stè :x

Clapton

Messaggiodi dolciste

Chiarisco che le sequenze me le ha dette il mio maestro di chitarra, non è farina del mio sacco...ho confrontato con quelle postate e sono uguali tranne in quei due punti.

Essendo a mio avviso più facile la sequenza del mio maestro e lo stesso orcchiabile...ho deciso di condividere questo suggerimento.

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi valerio_vanni

dolciste ha scritto:Chiarisco che le sequenze me le ha dette il mio maestro di chitarra, non è farina del mio sacco...ho confrontato con quelle postate e sono uguali tranne in quei due punti.

Essendo a mio avviso più facile la sequenza del mio maestro e lo stesso orcchiabile...ho deciso di condividere questo suggerimento.

Il primo rimane lo stesso accordo, cambia solo il voicing.

Il secondo invece da un maggiore con la nona aggiunta diventa un sus2sus4 (non l'ho provato, ma qualche differenza in più si dovrebbe sentire.

Chissà però qual era la vera sequenza originale... a guardarci bene la sequenza di Mi è l'unica a non essere sospesa.

valerio_vanni

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni