non l'hai mica capito vasco

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

non l'hai mica capito vasco

Messaggiodi gattanera

mi dareste accordi e ritmo di questa bellissima canzone di vasco per favore?


è facile? io suono da un mesetto ma è una di quelle canzoni che mi ha fatto venire voglia di iniziare a suonare


grazie :idea:


gattanera
 
Messaggi: 69


Messaggiodi wladdo75

Ecco testo ed accordi..... :wink:
per il ritmo arriveranno sicuramente altri aiuti:

http://xoomer.alice.it/nuovispartiti/nonlhaimicacapito.htm

Consiglio: :roll:

Prova il ritmo anche da sola...poi se fra una settimana vedi che proprio non ci riesci allora fatti consigliare, ma secondo me, è sempre meglio almeno provare un po da soli...perchè qualcosa di buono viene sempre fuori! :!:
Ovviamente devi provare mentre ascolti il brano originale! :arrow:

Ciao spero di esserti stato utile!!!! :oops:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi gattanera

grazie per l'aiuto!

seguo il consiglio!


gattanera
 
Messaggi: 69

Messaggiodi stargirl

ecco perchè non trovavo gli accordi di questa canzone...ero convinta si chiamasse "ti voglio bene" :oops: :oops: :oops: ups


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Messaggiodi wladdo75

stargirl ha scritto:ecco perchè non trovavo gli accordi di questa canzone...ero convinta si chiamasse "ti voglio bene" :oops: :oops: :oops: ups


:lol: :lol: :lol: Mi hai fatto morire dal ridere...ahahahaha!!! :oops:

PS: sai quante volte anche io confondevo parti dei testi delle canzoni con i
lore veri TITOLI.... :(


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi rufus89

bella quasta canzone! se poi non ci riesci, ti do qualche dritta sul ritmo, è qualchè giorno che non tocco l'acustica! ora sono impegnato con santana(vabbè ci provo)! :wink:


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

stargirl ha scritto:ecco perchè non trovavo gli accordi di questa canzone...ero convinta si chiamasse "ti voglio bene" :oops: :oops: :oops: ups


:oops: :oops: ank'io!!!! :lol:


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi stargirl

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:
stargirl ha scritto:ecco perchè non trovavo gli accordi di questa canzone...ero convinta si chiamasse "ti voglio bene" :oops: :oops: :oops: ups


:oops: :oops: ank'io!!!! :lol:


che bello non sono l'unica povera pazzaaaa :) cmq rufus le dritte sul ritmo dalle lo stesso "NON CHE IO NE HO BISOGNOOO...voglio diree..." :oops: ma può essere utile a tuuuutti


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

stargirl ha scritto:
CrAzYfAbIoL0 ha scritto:
stargirl ha scritto:ecco perchè non trovavo gli accordi di questa canzone...ero convinta si chiamasse "ti voglio bene" :oops: :oops: :oops: ups


:oops: :oops: ank'io!!!! :lol:


che bello non sono l'unica povera pazzaaaa :) cmq rufus le dritte sul ritmo dalle lo stesso "NON CHE IO NE HO BISOGNOOO...voglio diree..." :oops: ma può essere utile a tuuuutti


:)
ruf ti vieto di inserire il ritmo... dovete trovarlo da soleeeee :twisted:
ank'io lo chiedevo a rufus( :oops: ) ma ora ho imparato a ricavarmelo.. potete anke dare voi un ritmo alla canzone.. ascoltatevi bene la batteria delle canzoni e trovate un ritmo ke stia bene con quello delle percussioni..


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi stargirl

tu shhhh...lo so che hai ragione ma qualche piccola dritta fa sempre bene... :!:


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Messaggiodi gattanera

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:
stargirl ha scritto:
CrAzYfAbIoL0 ha scritto:
stargirl ha scritto:ecco perchè non trovavo gli accordi di questa canzone...ero convinta si chiamasse "ti voglio bene" :oops: :oops: :oops: ups


:oops: :oops: ank'io!!!! :lol:


che bello non sono l'unica povera pazzaaaa :) cmq rufus le dritte sul ritmo dalle lo stesso "NON CHE IO NE HO BISOGNOOO...voglio diree..." :oops: ma può essere utile a tuuuutti


:)
ruf ti vieto di inserire il ritmo... dovete trovarlo da soleeeee :twisted:
ank'io lo chiedevo a rufus( :oops: ) ma ora ho imparato a ricavarmelo.. potete anke dare voi un ritmo alla canzone.. ascoltatevi bene la batteria delle canzoni e trovate un ritmo ke stia bene con quello delle percussioni..


uffi ma io lo necessito!!! :(


gattanera
 
Messaggi: 69

Messaggiodi SoundOfDreams

Il forum da consigli e richieste a chi ne ha bisogno.. non credo che a chi chiede una pentatonica abbiano mai risposto: "Studiala da solo e col tempo la capirai!!"

Per chi è agli inizi capire il ritmo è una delle cose essenziali.. e non è sicuramente non dicendoglielo che lui imparerà.
Fabio il tuo ragionamento non è nell'ottica del forum.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Dufresne

brava lu...

prova a fare giù, su, giù, su, su, giù, su... abbastanza sostenuto...

PS: avevo fatto l'audio per farvi capire meglio...ma non mi ha registrato un tubo...bon...domani magari ci riprovo...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:...ascoltatevi bene la batteria delle canzoni e trovate un ritmo ke stia bene con quello delle percussioni..

Ecco, il segreto è in queste parole: non c'è un ritmo preciso, vanno bene tutti quelli che stanno bene con la batteria...


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

SoundOfDreams ha scritto:Il forum da consigli e richieste a chi ne ha bisogno.. non credo che a chi chiede una pentatonica abbiano mai risposto: "Studiala da solo e col tempo la capirai!!"

Per chi è agli inizi capire il ritmo è una delle cose essenziali.. e non è sicuramente non dicendoglielo che lui imparerà.
Fabio il tuo ragionamento non è nell'ottica del forum.


è vero ma se non provano non impareranno.. poi se proprio non riescono ok.. è una cosa importante da imparare secondo me.. saper dare un ritmo alla canzone invece di fare quello dell'originale.. da anke una certa interpretazione personale... credo di non aver detto delle caz***e :?


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Prossimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

croncron