Accordi Tab Ritmo Biagio Antonacci - Sognami

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Guit'EmAll

Credo che sia l'accordo di "F" che l'accordo di "E" duri ciascuno una quartina di sedicesimi.

In pratica ci sono due quartine di sedicesimi con l'accordo di "Am", una quartina di sedicesimi con l'accordo di "F" e una quartina di sedicesimi con l'accordo di "E".

Dal [Dm]cielo ca[Am]drò………[F] [E]

E[Am]se …..domande[Em]rai….





Ti è chiaro adesso?


:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D


Messaggiodi laurami

http://www.muzu.tv/chitarradaspiaggia/c ... o/1662416/
Duf complimenti davvero per il ritmo, io ad orecchio la facevo discretamente ma di te si può dire che la fai proprio... UGUALE!!! E quindi t'ho copiato! :wink:

Ripeto il ritmo di Duf: GSG (stoppato) SSG (stoppato) e si ricomincia.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Dufresne

grazie :oops:

copia copia... faccci sentire come ti viene però :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi thefort

Ok grazie a tutti, ora non mi resta che esercitarmi molto ;)


thefort
 
Messaggi: 51

Messaggiodi Dufresne

ho spremuto il topic... visto che ne era venuto un ottimo topic :-)

http://www.chitarradaspiaggia.com/canzo ... ognami.php

lo faremo per tutti i migliori topic... così si riassume in un articolo tutti i migliori video e suggerimenti


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

Secondo me è valida anche la tua alternativa, ossia come detto sopra GSG (stoppato) SSG (stoppato) e si ricomincia. Lì non figura, c'è solo quella di Guit SGSG (stoppato) ma vedi te.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Clapton

laurami ha scritto:Secondo me è valida anche la tua alternativa, ossia come detto sopra GSG (stoppato) SSG (stoppato) e si ricomincia. Lì non figura, c'è solo quella di Guit SGSG (stoppato) ma vedi te.

Effettivamente io la faccio pure come dice Guit, guardando il video mi sembra esatto, anche a me la prima volta che l'ho provata mi è venuto naturale fare questo ritmo, però non ho ancora capito gli accordi giusti, da qui non si vedono molto bene, qualcuno di voi li capisce?

P.S.: Quello con la fisarmonica assomiglia a Guit!!!!!! :)


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Mauro80

Ho appena provato il pezzo insieme a Wladdo, con il video in sottofondo; gli accordi sono quelli postati da Stadius in prima pagina del topic, solo che Biagio li esegue tutti in barrè... :wink:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Clapton

Mauro80 ha scritto:Ho appena provato il pezzo insieme a Wladdo, con il video in sottofondo; gli accordi sono quelli postati da Stadius in prima pagina del topic, solo che Biagio li esegue tutti in barrè... :wink:

Allora li proverò in barrè così uso il plettro e faccio lo stoppato con la sinistra! Appena provo vi faccio sapere! Grazie Mauro & Wladdo! :wink:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Mauro80

Figurt... :)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Dufresne

Clapton ha scritto:
P.S.: Quello con la fisarmonica assomiglia a Guit!!!!!! :)


:lol: :lol: :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Guit'EmAll

Clapton ha scritto: P.S.: Quello con la fisarmonica assomiglia a Guit!!!!!! :)




O________________________O ???




:lol: :lol: :lol:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Clapton

Guit'EmAll ha scritto:
Clapton ha scritto: P.S.: Quello con la fisarmonica assomiglia a Guit!!!!!! :)




O________________________O ???




:lol: :lol: :lol:
:) :)
Comunque tornando on topic, Mauro tu vuoi dire che devo iniziare con il DOm come se fosse un LAm con barrè al terzo tasto! Appena avevo letto il tuo messaggio mi sembrava che dicevi di fare gli stessi accordi in barrè, cioè il Lam in barrè il MIm in barrè ecc... Comunque, Biagio Parte con il DOm?


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Mauro80

Nel video cha hai postato, parte con il LAm in barrè al V tasto. Mi pare che invece il MIm sia l'unico accordo che esegue non in barrè (per intenderci, è fatto in prima posizione: 022000)

Sempre con accordatura standard. Prova a suonarci sopra, vedrai che ti sarà più chiaro :wink:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Clapton

Mauro80 ha scritto:Nel video cha hai postato, parte con il LAm in barrè al V tasto. Mi pare che invece il MIm sia l'unico accordo che esegue non in barrè (per intenderci, è fatto in prima posizione: 022000)

Sempre con accordatura standard. Prova a suonarci sopra, vedrai che ti sarà più chiaro :wink:

In teoria sarebbe REm.


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti