Accordi Tab Ritmo Biagio Antonacci - Sognami

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi SoundOfDreams

Mauro80 ha scritto:Fissando :o il villoso petto dell'admin mi sono perso il ritmo... :lol:
Chitarradaspiaggia diventa sempre piu HOOOTTT..
però ha un bel petto Duf.. c'è da dirlo :x


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)


Messaggiodi Mauro80

SoundOfDreams ha scritto:...però ha un bel petto Duf...


Già, meno peloso del tuo... :)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Accordi Tab Ritmo Biagio Antonacci - Sognami

Messaggiodi Dufresne

so a petto nudo perchè fa caldo, ma anche per sound che me lo ha chiesto... :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Eridanus04

ma lo stop lo fai cn la mano destra o sinistra?


Cellar Door
Eridanus04
 
Messaggi: 230

Messaggiodi wladdo75

Eridanus04 ha scritto:ma lo stop lo fai cn la mano destra o sinistra?


Credo che sia la destra perchè provandola anche io mi trovo bene a bloccare le corde nella fase DISCENDENTE della pennata!!!

Grande CAPO la ritmica ci sta 'na bellezza....il petto villoso
invece è un po scordato (occhio ai segni dell'abbronzatura) :lol:

:wink:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Dufresne

si mano destra... anche perchè non la faccio in barrè

si i segni dell'abbronzatura sono la canotta che ci fanno mettere (e non togliere durante il lavoro :twisted: ) pè fa l'animazione ai bimbetti :-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi kenzo

ritmo trovato. un po ostico ma basta incastrarsi con la band nel video. Sono senza plettro faccio con le unghie e il risultato è decente lo stop lo faccio con la mano destra mentre faccio una pennata

Difficile no ma devo ammettere che il risultato è molto appagante sta canzone ha un suono diverso dal solito pezzo leggero italiano. complimenti biagio!


kenzo
 
Messaggi: 20

Messaggiodi Eridanus04

sapreste spiegarmi come fate a bloccare cn la mano destra cn questo ritmo abbastanza veloce?


Cellar Door
Eridanus04
 
Messaggi: 230

Messaggiodi Antonio7

si dai apparte il ritmo non è difficile!


Antonio7
 
Messaggi: 272
Località: Siracusa

Messaggiodi silver79

ragazzi ma come diamine fate a fare il Fa7??
io non ci riesco :(
che posso fare al posto del fa7??


silver79
 

Messaggiodi wladdo75

silver79 ha scritto:ragazzi ma come diamine fate a fare il Fa7??
io non ci riesco :(
che posso fare al posto del fa7??


il FA 6+1 :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi ..in cosa trovi difficolta????? :?
Se posso aiutarti...ben lieto!! :shock:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Dufresne

fai semplicemente il fa... poi pian piano ti alleni a togliere il mignolino


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Eridanus04

per quanto riguarda l arpeggio iniziale e fatto cn gli accordi lam mim rem lam (qll della canzone) vcero?


Cellar Door
Eridanus04
 
Messaggi: 230

Messaggiodi kenzo

il ritmo lo prendi col tempo consiglierei di lasciar perdere lo stop e di eseguire pennate e contropennate come se nn ci fosse. Poi quando si è abbastanza vicini col tempo e con l'esecuzione si puo provare a stoppare, cmq viene molto naturale una volta capito come agire.

Cmq io lo stop lo eseguo cosi: faccio una pennata ma senza suonare le corde, dato che nn ho il plettro, mi riesce facile, sfioro le corde con parte della mano, poi faccio la contropennata suonandola.

Ovviamente il mio consiglio è da prendere con le pinze sono troppo inesperto :cry:

Raga dimenticavo, riuscite a metter giu l'arpeggio iniziale? io nn ci arrivo, cioe apparte quando scende e sale con le dita dx, c'è un pezzetto in cui passa da un accordo ad un altro giocando con le note ma nn so proprio dove andarle a prendere, cmq domani saro + preciso ora ho sonno e nn ce la faccio notte a tutti


kenzo
 
Messaggi: 20

Messaggiodi Clapton

Dufresne ha scritto:si mano destra... anche perchè non la faccio in barrè

si i segni dell'abbronzatura sono la canotta che ci fanno mettere (e non togliere durante il lavoro :twisted: ) pè fa l'animazione ai bimbetti :-)

Duf vedo che tu suoni sempre pennando con le dita, ci ho provato ma le pennate (ditate) verso l'alto non mi suonano! :?
Comunque le corde io le stoppo con la sinistra perchè l'ho fatta in barrè, ora provo quella di stadius! :P


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti