Accordi Tab Ritmo Biagio Antonacci - Sognami

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Mauro80

Ma IN PRATICA, hai provato a suonarci sopra? LAm in barrè al V tasto, poi REm in barrè sempre al V tasto... e via dicendo...

Ragazzaccio! :)

E poi il boss ha pure fatto un video molto chiaro... :wink:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO


Messaggiodi Clapton

Mauro80 ha scritto:Ma IN PRATICA, hai provato a suonarci sopra? LAm in barrè al V tasto, poi REm in barrè sempre al V tasto... e via dicendo...

Ragazzaccio! :)

E poi il boss ha pure fatto un video molto chiaro... :wink:

Allora avevo capito male, mi sembrava che dicevi di fare una specie di LAm (mantenendo la prima posizione di LAm però al V tasto) come se il capotasto fosse al V tasto, invece volevi dire di fare proprio un LAm a V tasto! Uffa ogni volta mi confondo per farmi capire se voglio indicare una prima posizione di un accordo, cioè non so come si dice! Non so se hai capito quello che voglio dire comunque ho provato la canzone ma partivo in REm visto che avevo capito male! Adesso la provo giusta! Anzi scusa se ti ho dato fastidio!

P.S.: il video del boss e con gli accordi normali, per questo non lo seguo io la voglio fare in barrè così faccio lo stoppato con la sinistra! :wink:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Mauro80

Macchè fastidio, ti sei spiegato benissimo (ora, prima un po' meno hihi)...

Ogni contributo è utile per risolvere i dubbi che vengono quando si prova a suonare il pezzo! :wink:

(tra l'altro io non lo so mica fare questo pezzo qua, quando è l'ora passo la chitarra a Wladdo e mi metto in ascolto: lui lo fa bene...)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Clapton

Mauro80 ha scritto:Macchè fastidio, ti sei spiegato benissimo (ora, prima un po' meno hihi)...

Ogni contributo è utile per risolvere i dubbi che vengono quando si prova a suonare il pezzo! :wink:

(tra l'altro io non lo so mica fare questo pezzo qua, quando è l'ora passo la chitarra a Wladdo e mi metto in ascolto: lui lo fa bene...)

Ok! :wink: Attendo una vostra risposta!


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Clapton

Allora dopo aver provato e riprovato, non so quale diteggiatura usare per il MIm MI7 e FA7 da fare tutti in barrè! Ne ho provata qualcuna ma sono o troppo alti o troppo bassi come tonalità! Per il SI7 faccio così e ascoltando l'originale mi sembra esatto:
Codice: Seleziona tutto
E||------------|------------|------------|------------|------O-----
B||------------|------------|------------|------O-----|------------
G||------------|------------|------------|------O-----|------------
D||------------|------------|------------|------O-----|------------
A||------------|------------|------------|------------|------------X
E||------------|------------|------------|------------|------------X

Attendo conferma per il SI7 e risposta per il MIm MI7 FA7! :wink:
Il FA e il MI faccio quelli normali, però non so se vanno bene!


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Clapton

Nessuno ha provato? :?:


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Mauro80

Sorry, passo la mano! Devo ammettere che ho esaurito i consigli... aspettiamo chi ne sa di più!


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Coxx

Scusate ma a quanto ho capito dal video del nostro Duf ogni accordo va ripetuto 2 volte cn lo stesso ritmo e poi si cambia accordo giusto??ma in questo pezzo:

Dal [Rem]cielo ca[Lam]drò……… [Fa] [Mi]
.......

il FA ed il MI vanno suonati una sola volta cn il solio ritmo giusto?
spero di essere stao kiaro...aiutatemi x favore... :cry:


"...Quando finirà la nostra storia inizierà la nostra leggenda perchè non siamo l'evento di un giorno ma la favola di sempre..."

Jim Morrison
Coxx
 
Messaggi: 150
Località: Milazzo(ME)

Messaggiodi Clapton

Raga ancora nessuno ha provato?


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Coxx

Buongiorno mio sommo e immenso capo-spiaggia...questo umile servo si è recato qui a disturbarla x kiedere un'aiuto sulla ritmica del FA e del MI come sopra indicato...sperando in una sua magnanima risposta resto in attesa o mio glorioso grande capo... :lol: :lol: :lol:


"...Quando finirà la nostra storia inizierà la nostra leggenda perchè non siamo l'evento di un giorno ma la favola di sempre..."

Jim Morrison
Coxx
 
Messaggi: 150
Località: Milazzo(ME)

Messaggiodi edd07

Ma l'arpeggio iniziale? O.o non sto capendo


edd07
 
Messaggi: 8

Messaggiodi wladdo75

Coxx ha scritto::shock: ...... x kiedere un'aiuto sulla ritmica del FA e del MI come sopra indicato... :lol: :lol: :lol:


Quando la suono io, il passaggio dal FA al MI è molto veloce e comprende
anche una pausa stoppata ( sempre tra i due accordi ).

Se riesco ti faccio un mini-video su questo particolare passaggio!!! :wink:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Dufresne

Coxx ha scritto::shock: Buongiorno mio sommo e immenso capo-spiaggia...questo umile servo si è recato qui a disturbarla x kiedere un'aiuto sulla ritmica del FA e del MI come sopra indicato...sperando in una sua magnanima risposta resto in attesa o mio glorioso grande capo... :lol: :lol: :lol:


uppare messaggi senza aggiungere niente di nuovo è vietato dal regolamento... dacci un occhio. Se non ho risposto significa che non c'ero e quindi non potevo... inutile ripetere la domanda...

cmq, è come dice wladdo, passaggio veloce con una stoppata. Riascoltalo e prova ad andarci dietro... prova, prova, prove e magari dopo... riprova... vedrai che ti viene


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Tablatura introduzione

Messaggiodi droton

Ciao Ragazzi,
prima di tutto vorrei dirvi che siete tutti eccezionali...e grazie a voi anche un imbranato come me può imparare qualcosa.
Ascoltando la canzone mi sembra di aver notato che all'inizio vi è un'introduzione solista con la chitarra qualcuno di voi è riuscito, anche ad orecchiam a tirar fuori la tablatura ?
se mi sbaglio non cosiderate questo mio post


Droton
droton
 
Messaggi: 21

Messaggiodi Ale85

salve a tutti,

non ricordo chi è che ha fatto il video: tutorial ritmo stoppato; ma cmq grazie a quello in 5 minuti ho già preso lo stesso ritmo :D

in giornata spero di saperla fare sta canzone

p.s. gli accordi vanno eseguiti tutti col barré?


Ale85
 
Messaggi: 6

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti