CERCA NEL CUORE - LIGABUE

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

CERCA NEL CUORE - LIGABUE

Messaggiodi Chewingum

Ragazzi ho visto gli accordi...mi sembra un po' complicatuccia o mi sbaglio??
:cry:


Chewingum
 
Messaggi: 26


Messaggiodi cloda01

sì per chi è alle prime armi non ècerto facile..ha anke due barrè..poi personalmente non mi piace neanke!! :?


"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra." J.Morrison
cloda01
 
Messaggi: 94

Messaggiodi Chewingum

cloda01 ha scritto:sì per chi è alle prime armi non ècerto facile..ha anke due barrè..poi personalmente non mi piace neanke!! :?


Cloda se la faccio così non dovrebbero esserci barrè..o sbaglio?

Lam___Mim____Sol___Re
Parlami parlami senza dire niente

Lam___Mim__Sol_____Re
parlami, dai, cerca nel cuore

Lam___Mim___Sol___Re
dimmelo dimmelo quello che ci serve

Lam____Mim__Sol___Re___Lam7
ora o mai più fatti mangiare qui

_____Re___Lam7____Re
fatti sentire fammi sentire sentirti


Il problema è come impostare il ritmo e le pennate.. :?


Chewingum
 
Messaggi: 26

Messaggiodi ladymarian

cloda01 ha scritto:poi personalmente non mi piace neanke!! :?


No........ sacrilegiooooo! E' una delle più intense di Liga...
vabbè.... ma io sono di parte......................... :oops:
Credo che per questa dovrò aspettare di essere diventata un po' più esperta...


Ho superato anche l'inverno... e non sono per niente stanca!
ladymarian
 
Messaggi: 25
Località: roma

Messaggiodi Chewingum

ladymarian ha scritto:Credo che per questa dovrò aspettare di essere diventata un po' più esperta...


Ah beh se è per questo io ho iniziato ad imparare da una ventina di giorni... :lol:

Ma le voglio provare un po' tutte se no mi noio..mi cerco principalmente quelle senza barrè (sai com'è...non mi viene bene..qualche corda non suona)

Si ma sta canzone è troppo bella... :D


Chewingum
 
Messaggi: 26

Messaggiodi ladymarian

Chewingum ha scritto:mi cerco principalmente quelle senza barrè (sai com'è...non mi viene bene..qualche corda non suona)


Ghghghgh vedo che la strategia è la stessa... 8)


Ho superato anche l'inverno... e non sono per niente stanca!
ladymarian
 
Messaggi: 25
Località: roma

Messaggiodi rufus89

ladymarian ha scritto:
cloda01 ha scritto:poi personalmente non mi piace neanke!! :?


No........ sacrilegiooooo! E' una delle più intense di Liga...
vabbè.... ma io sono di parte......................... :oops:
Credo che per questa dovrò aspettare di essere diventata un po' più esperta...


Laura scusali perchè non sanno cosa dicono... Dovrebbero stare nel sesto cerchio dell'inferno (gli eretici) insieme a Farinata degli Uberti e Cavalcante de' Cavalcanti!


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

rufus89 ha scritto:
ladymarian ha scritto:
cloda01 ha scritto:poi personalmente non mi piace neanke!! :?


No........ sacrilegiooooo! E' una delle più intense di Liga...
vabbè.... ma io sono di parte......................... :oops:
Credo che per questa dovrò aspettare di essere diventata un po' più esperta...


Laura scusali perchè non sanno cosa dicono... Dovrebbero stare nel sesto cerchio dell'inferno (gli eretici) insieme a Farinata degli Uberti e Cavalcante de' Cavalcanti!


lo sborone conosce la divina commedia eh??.. e allora dimmi l'utimo verso del paradiso..(senza guardare :roll: )

cmq non si può criticare una canzone di liga in mia presenza.. e neanke in mia assenza.. capitooo???

naturalmente skerzo :)

Ci son treni che non ripassano, ci son bocche da ricordare, ci son facce che si confondono e poooooi ci seeeei tuuuuu


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi rufus89

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:lo sborone conosce la divina commedia eh??.. e allora dimmi l'utimo verso del paradiso..(senza guardare :roll: )

cmq non si può criticare una canzone di liga in mia presenza.. e neanke in mia assenza.. capitooo???

naturalmente skerzo :)

Ci son treni che non ripassano, ci son bocche da ricordare, ci son facce che si confondono e poooooi ci seeeei tuuuuu


l'ultimo verso della divina commedia è: "L'amor che move il sole e l'altre stelle." Questo verso può essere ricondotto alla teoria aristotelica del motore immobile, poichè per amore si intende Dio... sono stato abbastanza sborone? tre l'altro tutte e 3 le cantiche terminano con la parola stelle... Ritornando alla canzone non è per niente facile, anche il ritmo, ma l'imparerò! :wink:


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi wordT

ma magari nn la conosce e ha detto 2 nomi a caso tanto nessuno la sa :) no scherzo...cioè io nn la so :oops:


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi Cane Sciolto

Scusatemi :( ma nn riesco a trovare il ritmo...qualke suggerimento??? :?:


Cane Sciolto
 
Messaggi: 4

Messaggiodi Torus

bè a me pare facile come canzone io come ritmo accio GSSG-----ma non ho trovato difficoltà a capire il cambio accordo....qlk posta tt gli accordi della canzone..."accordi completi"intendo


Torus
 
Messaggi: 25

Messaggiodi fr3ddy

Torus ha scritto:bè a me pare facile come canzone io come ritmo accio GSSG-----ma non ho trovato difficoltà a capire il cambio accordo....qlk posta tt gli accordi della canzone..."accordi completi"intendo


Guardando il video del concerto in teatro ,la raccolta di 5 DVD, sembra che barrè nn ci siano, fa il giro di Lam Mim Sol Re, spostando leggermente le dita per prendere o lasciare qualche corda,ma niente barrè.
Mi studio il DVD e sarò più preciso :D

CMQ guai a chi parla male del Liga e di Cap.Fede!!! :P


se i pazzi fossero gli altri ora vivrei in un campo di fiori
fr3ddy
 
Messaggi: 13
Località: Marche

Messaggiodi Antrhax

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 2498&hl=it

non ho trascritto gli accordi, perchè l'ho tirata ad orecchio e non avevo voglia di annotarli :oops: :oops: ma non ho usato quelli delle tab postate

.... se interessano, .. chiedete pure .. vedo di scriverli :D senno non perdo nemmeno tempo :-P


Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax
 
Messaggi: 434
Località: Ancona

Messaggiodi darionescu

Notare che è passato un anno meno un giorno dall'ultimo messaggio di questo argomento e chiudo l'OT :o


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Prossimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti