Kai ha scritto:grazie ragazzi!
Un valvolare da 30 watt, (sto valutando proprio ora se farmi un localino insonorizzato appunto per suonare senza problemi, anche se pero' non sarà immediato) oppure da 60 watt quale modello potrebbe andare bene? La marshall ne fa di quella potenza (intendo valvolari) o parte da 100 watt.
Che differenza sostanziale c'e tra un valvolare ed uno a transistor in fatto di suono?
Come distorsore ho lo zoom g2 che e' un multieffetto, i pedalini che hai proposto tu, sono migliori come resa e suono?
Grazie ancora!!
ciao
Per quanto riguarda la differenza tra valvolare e transistor quoto John Petrucci.
Guarda che un valvolare da 30 watt è moooolto potente! Da 60 è proprio inutilizzabile a meno di avere un capannone o roba simile. Ricordati che ai valvolari per suonare bene gli devi tirare il collo...
Comunque sia, l'unico marshall valvolare che ho provato è il JTM da 30 watt, e mi è sembrato molto buono. Forse un po' meno potente di altri di pari vattaggio.
Esiste anche da 60watt.
Una curiosità: ma come mai vuoi un ampli così potente per suonare in casa?
I multieffetto personalmente non mi piacciono tanto sia perchè i suoni, per quanto curati, sono comunque digitali e suonano poco naturali, sia perchè in ogni caso trovo inutili la maggior parte delle loro funzioni. Con pedali singoli di qualità invece hai sonorità molto più reali, hai solo gli effetti che ti servono, e la gestione del suono è molto più semplice.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein