Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Dany_WND

Salve a tutti, sono un chitarrista e sn nuovo del forum :-DD
siccome con il mio nuovo gruppetto ho messo su una piccola saletta prove, vorrei acquistare un ampli abbastanza potente da riuscire a farmi sentire evitando di essere sovrastato dalla batteria...Budget sui 200-250€.
Avevo pensato a vari modelli come:
-Epiphone Firefly 30 DSP(oppure anche il Triggerman da 60w)
-Peavey Envoy 110
-Orange Crusch 30r

Genere suonato sul punk rock.

Qlk1 esperto o che ne sa + di me(nn ci vuole tanto XD) può consigliarmi quale tra questi sopra citato sia il migliore oppure consigliare anche nuovi modelli restando sempre nel budget sopra citato.


Grazie mille a tutti ciau ciau 8_) :HH


Dany_WND
 
Messaggi: 26


Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi dodox

Per prima cosa BENVENUTO a te ad alla tua band su questa affollatissima spiaggia &^^%

Veniamo al tuo quesito, per quanto mi compete posso solo lodare le qualità del Peavey Envoy 110, ne ho uno uguale :-DD ma con i suoi 40w anche se ben proposti dubito tu riesca ad "uscire", sinceramente non ne ho mai avuta l'occasione ed a detta di chi me lo ha venduto dovresti riuscire, ma tendo ad essere realista.
L'unica cosa che potrei fare è quella di prestarvelo qualora siate della mie parti.

Ciao ;)

EDIT: ho aggiunto un "dubito" che mi era rimasto nella tastiera
Ultima modifica di dodox su , modificato 1 volte in totale.


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Nylock

su quelle cifre c'è laney, c'è anche line6 anche se non molto potente, oppure sull'usato (idea migliore) ci sono marshall, peavey, laney e compagnia con potenze di uscita e qualità di suono anche superiori...


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Zack90

Welcome.....


Io posseggo l'Epiphone FireFly 30 DSP....Ti assicuro che si sente eccome, daltronde ha il preamplificatore valvolare, l'unica cosa che posso dirti è che per fare punk(in quanto a distorsione) dovrai usare un pedale....Perchè questo bell'amplino(per modo di dire perchè è enorme) ha un pulito bellissimo ma la distorsione non è molto punk è più una distorsione British......


Zack90
 
Messaggi: 40

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Dany_WND

ok grazie a tutti...
e che ne pensate del marshall mg30dfx???
E per fare piccoli live in piccoli locali che wattaggio e consigliato?

garzie mille


Dany_WND
 
Messaggi: 26

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Dany_WND

plz aiutatemi


Dany_WND
 
Messaggi: 26

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Mauro80

Allora... io ho un marshall mg30 dfx, ma non l'ho mai provato con un gruppo al completo; i suoi 30w ce l'ha, quindi potresti riuscire a non farti coprire dalla batteria, ma sempre tenendo il volume al massimo o quasi, e di sicuro non sui puliti.

Per quanto riguarda un wattaggio ideale per piccoli locali, non saprei...


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Dany_WND

ok grazie mille a tutti x le risp...
qindi tirando le somme:

epiphone firefly o marshal mg30dfx????


Dany_WND
 
Messaggi: 26

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Mauro80

Il firefly esce un po' di più, ma essendo valvolare lo devi trattare bene... il marshall è più da battaglia... nel senso che è meno delicato del primo. Se l'uso che ne fai è principalmente per suonare in giro ti consiglio il primo, se lo usi più che altro per studiare a casa, allora meglio il secondo per me. Un valvolare da 30w solo per lo studio lo vedo sprecato.

Facci sapere! :--S


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Dany_WND

ok grazie mille^^
grazie a tutti dei consigli...credo che mi butto sull'epiphone a sto punto.

vi faro sapere cosa comprero^^


Dany_WND
 
Messaggi: 26

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Zack90

Quoto......L'Epiphone è da paura e poi avendo la regolazione del volume sia sui canali che sul master lo sfrutti anche in casa......sempre che tu abbia spazio........


Zack90
 
Messaggi: 40

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi ksts

a me personalmente i marshall della serie mg non mi piacciono per nulla preferisco di gran lunga l'epi anche se non sono sicuro che con 30 watt si possa uscire poi così tanto dal mix per me sono pochini...


ksts
 
Messaggi: 145
Località: un hotel in California....

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Zack90

Ti assicuro che non sono pochi.......Si sentono eccome!!!! :SSS :SSS


Zack90
 
Messaggi: 40

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi ksts

Zack90 ha scritto:Ti assicuro che non sono pochi.......Si sentono eccome!!!! :SSS :SSS

rimango con i miei dubbi.
se si puo comunque meglio esagerare tanto i transistor suonano uguali sia a 1 che a 7


ksts
 
Messaggi: 145
Località: un hotel in California....

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Zack90

Stiamo parlando di una preamplificazione valvolare che ti assicuro che se aumenti la "manopolina" si sente..........eccome......ti dico che si sente con la batteria perchè l'hp provato, era il mio ampli che faceva suonare la batteria......


Zack90
 
Messaggi: 40

Prossimo


Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

croncron