Legge Fioroni

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Jacopaccio

Completamente contrario al decreto. Completamente fuori-tempo.

Jacopaccio

Messaggiodi John Petrucci

Finrod91 ha scritto:
John Petrucci ha scritto:io non sopporto quelli che scioperano e non sanno nemmeno perchè hanno scioperato :twisted: :twisted:

quindi il 90% della gente

si purtroppo è così...ma secondo me non è solo colpa dei ministri perchè è colpa dei genitori

John Petrucci

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Sono abbastanza daccordo con la legge.....serve a evitare il "fancazzismo" e costringere gli studenti a mettersi sui libri. Poi boh...c'è gente che ha scioperato senza nemmeno sapere che con la legge attuale se prendi un debito in 3 senza recuperarlo...arrivi alla maturità con la media del 10 nn vieni ammesso x una lacuna di 3°.

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi Elphizo

Io ricordo che ai tempi del passaggio al debito formativo vi furono lamentele... ora si torna indietro e ancora tutti che si lamentano... ma non vi va mai bene niente XD
Scherzi a parte, secondo me il sistema a debiti è sempre stato pieno di lacune. La maggior parte degli studenti che scioperano lo fanno per paura che le cose si complichino, perchè chi non passa un esame non salda neanche il debito, ma con quelli si va avanti, con l'esame a settembre no.
Comunque se scioperarono i professori quando venne proposto di sottoporli a esami regolari per verificarne le competenze non vedo perchè non dovrebbero scioperare gli studenti in questo caso.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Finrod91

a parte il fatto che noi studenti non scioperiamo (lo sciopero dovrebbe causare dissservizi e lo studente che non va a scuola non mi sembri crei disagio) ma al limite si manifesta

Finrod91

Messaggiodi Ravèl

UN AVVISO: gli studenti appartenenti alle scuole medie è inutile che scioperino, visto che la legge vale dalla fine della scuola dell'obbligo, quindi (PENSO) che anche i primi due anni di liceo non vengano contati.

UN'ULTIMA COSA: Fioroni non ha del tutto torto: non è possibile che ogni studente vada avanti portandosi almeno 3 debiti all'anno. Bisogna fare qualcosa per l'istruzione chi non vuole studiare perché deve cazzeggiare si merita di ripetere l'anno, chi invece capisce che è importante studiare supererà facilmente l'anno anche con la legge fioroni.

Ravèl

Messaggiodi Simrulez

l'altra sera su mtv c'era un bel programma PUGNI IN TASCA con ospite fioroni che (diciamo) rispondeva ai giovani...
mah insomma per me non è il male della scuola il fatto di fare "l'esame" a settembre..

"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez

Messaggiodi dolciste

A parte il conduttore che non m i è piaciuto per niente (ma da dove l'hanno tirato fuori quello lì?Non faceva parlare la gente) la trasmissione mi è piaciuta molto. E devo dire che ai miei occhi ha fatto una bella figura il ministro, mentre gli studenti non altrettanto...troppa ignoranza

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera