Accidenti Moira…per fortuna abbiamo abbandonato l’università…dopo un’attenta lettura ho temuto ti fossi data alla politica…e che politica!!
Già la politica di chi sa usare il cervello per far capire al mondo dei “ben pensanti” che essere giovane non vuol dire essere irresponsabile…che non occorre aver visto, vissuto o partecipato a quello che è stato definito progresso per poter affermare che il proprio valore umano è superiore a quello delle generazioni a venire. Che ieri è già storia , e domani è tutto da scrivere.
Qualcuno attendeva la mia replica…che arriva puntualmente dopo quelle di Stadio e Mario…(ma garantisco che non siamo i soli ad avere certificato di vetustà in questo forum)…ebbene credo che non lasciamo sicuramente un mondo speciale alla vostra generazione, ma vi abbiamo dato solide basi ed ottimi insegnamenti.
Siamo la generazione di genitori che non si sono imposti in base all’autorità gerarchica, ma facendovi capire come funzionano le “cose” usando il ragionamento…quindi anche la nostra generazione ha apportato valido supporto alla vostra crescita.
Forse sono una mamma atipica…non somiglio a Lorelai…non seguo le mode del momento…un giorno mi hai detto: “essere genitore è una scelta…”
Ebbene sì… felice di aver fatto quella scelta! E di aver partecipato attivamente a tutti questi bellissimi ricordi... :-D