Perchè l'Anarchico91 è anarchico

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Finrod91

webmanager07 ha scritto:SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ancora credete alla favola dell'economia di mercato.......

perchè quando c'era Silvio tutti sti problemi non c'erano e quando c'è Prodi ora ci sono tutti sti problemi?????????

perchè silvietto diceva con la sua bella faccia ipertirata:" ah va tutto bene!!" quando invece si faceva le leggi per sè e i suoi amici, quando lasciava i miliardi di buchi in bilancio ma per lui andava tutto bene...
ora invece almeno questi di sinistra han detto:"siamo nella ..., bisogna lavorare per risollevarci" almeno hanno fatto qualcosa invece di contare solo sui sorrisi

Finrod91

Messaggiodi andrechallant

ora invece almeno questi di sinistra han detto:"siamo nella ..., bisogna lavorare per risollevarci" almeno hanno fatto qualcosa invece di contare solo sui sorrisi

aggiungerei che lo fanno in modo sbagliato, ma questo e' un altro discorso... sarebbe da cmbiare tutto il parlamento a parer mio, ma finche non salgono al governo persone che non pensano solo a loro stesse, non si puo' fare piu' di tanto... :(

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi wladdo75

Finrod91 ha scritto: perchè silvietto diceva con la sua bella faccia ipertirata:" ah va tutto bene!!" quando invece si faceva le leggi per sè e i suoi amici, quando lasciava i miliardi di buchi in bilancio ma per lui andava tutto bene...

Tanto finite le sossioni in parlamento, vanno
a mangiare tutti insieme. Destra, Sinistra, Centro ed estremisti.

Le leggi per noi non le possono fare milionari con le barche lunghe
come transatlantici, che non pagano nemmeno un caffè al bar e che
"lavorano" 5 anni e si beccano la pensione per SEMPRE!!!

:wink:

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi fabietto

quoto totalmente sia andre che wladdo.......

aggiungo solamente il fatto che secondo me siamo noi che dovremmo cambiare l' italia e non aspettare che qualche politico lo faccia al posto nostro perche' come gia' detto loro fanno solo i propri interessi e non i nostri!!!!!!!! :roll:

trova un senso e spezza il tuo silenzio per gridare al mondo che il presente sara' solo tuo
fabietto

Messaggiodi MagoAfono

In effetti fabietto sopra di me ha ragione...anche se purtroppo in Italia non se la godono solo i politici. Gli impiegati statali ( con tutto il rispetto ) che non fanno nulla dalla mattina alla sera li paghiamo noi! L'ultra miliardario che non paga un briciolo di tasse lo paghiamo noi! E per finire la Chiesa ( non parlo della religione, sia ben chiaro ) che non paga le imposte su quasi nulla la paghiamo noi! Alla fine, non sono solo i politici che hanno interesse verso il sistema, perchè non sono gli unici che se la godono e ciucciano latte dalla Grande Mucca :o che è L'Italia.
Concludo dicendo che, anche se questo governo non sta facendo tante cose per bene, almeno ci ha provato, ma gli hanno impedito di farlo! Documentatevi su Taxi, Notai, Avvocati, Imposte sulle immobili proprio per la Chiesa...

MagoAfono

Messaggiodi mauz bitto

Solo per uno sfizio personale, vorrei si potesse modificare l'ultima riforma
Bersani: tutti quelli che hanno votato Silvio alle ultime elezioni, devono
pagare i costi di ricarica delle schede telefoniche, devono subire i prezzi
dei tassisti e la mancanza di mezzi disponibili pronti, devono pagare
centinaia di euro per farsi autenticare alcuni documenti dal notaio, devono
aspettare 60 gg lavorativi prima di poter avere una nuova patente dopo
averla smarrita, devono pagare fior di soldi a causa dei costi minimi per le
parcelle di avvocati. :evil:

Ah e poi, non so chi si è preso la briga di leggere tempo fa che all'UE, che
per fortuna ci comanda, non gliene importa niente dei favori che noi
facciamo alla Chiesa e che nel prossimo futuro anche lei DEVE pagare
l'ICI, altrimenti ci buttano FUORI dall'Europa!
E proprio in contrasto a ciò, chi è stato a concedere a destra e a manca
privilegi alla chiesa, per abbounire i suoi amici cattolici?

Vai a dire ai filoberlusconiani che devono pagare l'ICI pure sulla prima
casa, quella di abitazione (che FORSE con tanto sudore si è riusciti ad
acquistare!!!).

Ma va va!!!

MagoAfono ha scritto:Gli impiegati statali ( con tutto il rispetto ) che non fanno nulla dalla mattina alla sera li paghiamo noi!

su questo non concordo, ma è un tuo parere e perciò lo rispetto!

mauz bitto

Messaggiodi andrechallant

be mauz, ci sono pro e contro sia da una parte che dall'altra, la cosa migliore sarebbe trovare una via di mezzo tra tutto cio', in modo da eliminare i contro... brutta situazione in cui ci troviamo.. spero solo che se un giono dovessi avere dei figli, le cose siano migliori per loro...

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

andrechallant

Messaggiodi Finrod91

mi spiegate sta storia della chiesa che non paga l'ICI...grazie
comunque nel mio intervento precedente ho dimenticato di dire che, come si dici da me, " 'mazza 'mazza è tutta 'na razza"

Finrod91

Messaggiodi mauz bitto

Secondo gli ultimi accordi tra Stato e Chiesa, si è stabilito che
- gli edifici canonici (le case dove vivono i preti, vescovi, abati, clerici in
genere)
- le chiese e i loro spazi delimitanti (compresi giardini, atrii, chioschi)
- edifici di carità (spizi, edifici di ricovero, istituti di carità....)
- edifici di proprietà della chiesa in quanto uffici
- proprietà ottenute tramite donazione diretta
sono esentati dal pagamento della imposta comunale sugli immobili (I.C.I.)

Praticamente lo Stato si priva di un immenso gettito fiscale, derivante da
questi edifici, solo perchè il Vaticano ce lo teniamo nel territorio italiano (per
esempio chiedi agli spagnoli se accettano una cosa simile!)

Beh Andrè, ti posso assicurare che la scelta deve essere fatta sempre nella
direzione del "meno peggio", e in questo momento sono abbastanza sicuro
che ci troviamo nella situazione del "abbastanza meglio". Fidati!

mauz bitto

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Quoto ogni vorgola

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi mauz bitto

Ox_3dita_5corde ha scritto:Quoto ogni vorgola

auz! e le parole no? :lol: :lol:

mauz bitto

Messaggiodi Anarchico91

Il mio parere è che innanzitutto non sia un problema circoscritto ai rappresentanti parlamentari ed affini, ma dell'Italia nel suo insieme. Il professore che ruba lo stipendio non facendo un accidente in classe, l'impiegato lavativo, l'imprenditore che evade le tasse, il parlamentare delinquente o il politico ..., sono TUTTI, ciascuno "nell'ambito delle sue possibilità" ugualmente responsabili dello schifo di situazione in cui ci troviamo. E lo siamo anche tutti noi nel momento in cui la accettiamo senza pronunciare parola. I nostri politici sono il nostro specchio. Troppo facile andare alla manifestazione con una bella bandierina, fare tanto chiasso inutile e poi rincominciare a mangiare dove stavamo sputando.
Ora, dite pure che sono matto, che sono giovane e mantenuto o quello che vi pare, ma penso che il primo piccolissimo passo per uscire da questa palude in cui ci troviamo sia di farci tutti, ed in primis chi si dichiara "migliore", chi non ci stà, chi dovrebbe dare l'esempio, un bell'esamino di coscienza. Piantiamola di nasconderci dietro a bandiere colorate fingendo di non vedere nulla, piantiamola con la demagogia sterile finalizzata solo a raccattare consensi, con l'assistenzialismo ad oltranza, con il "volemose bene" che abbiamo ormai adottato come manifesto. Una cosa sono la libertà, la giusizia e la sacrosanta possibilità di godere di un'assistenza nel momento del bisogno, un'altra è vivere sulle spalle degli altri facendo le eterne vittime o gli intellettualoni di sinistra! Trovo che il politico che ruba sia vergognoso, ma lo sia doppiamente chi a sua volta ruba e poi si lamenta che sta male ed incolpa i politici!
Una volta risolte queste situazioni, sicuramente tutti i grandi signori, industriali, elite varie, chiesa e mangioni di ogni tipo, automaticamente verrebbero ridimensionati di parecchio.
Ecco come la penso, e spero che questo aiuti a comprendere il mio senso di "estraneità" e di sfiducia totale nei confronti del mondo che mi circonda. Quando affronto l'argomento, nel migliore dei casi mi danno del matto, poi c'è passato di tutto, dal voltagabbana, pensate un po', al FASCISTA!
Sinceramente di far parte di un teatrino e di recitare una parte non mi va...

Un'ultima cosa: secondo me uno dei motivi di sta bella situazione è che per 50 anni si è votato "il meno peggio"!
Se uno lo fa per quieto vivere lo capiscoe e lo rispetto, però poi non si deve lamentare quando non arriva a fine mese.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi Finrod91

mauz bitto ha scritto:Secondo gli ultimi accordi tra Stato e Chiesa, si è stabilito che

- le chiese e i loro spazi delimitanti (compresi giardini, atrii, chioschi)
- edifici di carità (spizi, edifici di ricovero, istituti di carità....)
sono esentati dal pagamento della imposta comunale sugli immobili (I.C.I.)

per questo far pagare l'ici è a mio parere incomprensibile...e non perchè sono della chiesa ma perchè pagare l'ici su edifici adibiti all'aiuto delle persone e sulle chiese (da considerarsi edifici d'arte) è incomprensibile...se c'è una moschea o una sinagoga vale chiaramente lo stesso discorso

per gli altri edifici chiaramente sarebbe giusto pagare l'ici

Finrod91

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera