In questo topic si possono riunire tutte le sventure che ci sono capitate, che potevano appunto "farci rimanere offesi".
Lo spirito del topic diciamo è goliardico, tipo la storiella che mi riguarda...però se uno vuole scrivere pure un grave incidente faccia pure...rientra nel contesto del topic!
Ok...il mio turno...sorvoliamo su quante volte sono cascato dal Si...sia davanti scuola, sia nel muro DI FRONTE a casa mia (cioè appena uscito).
Potevo rimanere offeso all'eta di 17 anni. Era di notte e sofrivo di un fastidiosissimo raffreddore che non mi faceva dormire...sarà stato tipo le 4 di notte. Mi alzo e vado in bagno per cercare di rimediare alla situazione. In questi casi il rimedio ha solo un nome per me
ARGOTONE
Non ho trovato un immagine su internet decente...comunque è una boccetta con una etichetta bianca e il tappo rosso...
Sicchè entro in bagno, un pò tra l'assonnato e il disattento...apro il cassetto...vedo una boccettina con etichetta bianca e tappo rosso...e me la butto nel naso...
Sento subito un odoraccio...CAZ*O MA QUESTO E'
MERCUROCROMO! QUELLO PER LE FERITE!
SPAVENTO TOTALE! IL MERCURIO E' RINOMATO PER ESSERE VELENOSSISIMO!
Così d'istinto mi infilo due diti in bocca e vomito l'impossibile...dal trambusto si sveglia mia madre che è mega-apprensiva e manco poco SVIENE quando gli riferisco la news...poi mi prende e di corsa al pronto soccorso.
Credevo veramente che sarei morto avvelenato.
Invece i medici mi tranquillizzarono dicendo che la quantità ingerita non era notevole e potevo stare tranquillo...ma che spavento...