Mi presento e chiedo consiglio .

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Mi presento e chiedo consiglio .

Messaggiodi Dreamax65

:shock: Ciao a tutti.
Sono un appassionato di musica da una vita ma purtroppo non ho mai avuto la possibilità di imparare a suonare la chitarra, anche per pigrizia mentale e mancanza di volontà , lo ammetto.
Ho appena trovato questo meravilgioso forum e il bellissimo sito di CDS , e devo fare i complimenti a tutti.
Ora , visto che mio figlio ( 13 anni ) è veramente appassionato di musica , gli ho appena comprato una chitarra acustica/folk marcata SX CUSTOM GUITAR Mod. DG170DSR , tanto per cominciare e vedere se la passione è vera o solo passeggera. Il tutto a 85 € , comprensivo di custodia , fischietto per accordare e plettri.
Ho fatto un acquisto valido o almeno sensato ?
Ho chiesto informazioni in diversi negozi e ho fatto una valutazione personale tra costo e qualità/prezzo , sperando essere ben consigliato.
Lo strumento mi sembra comunque valido per un approccio da principiante.
Inoltre ho visto nel sito CDS le bellissime e utili lezioni di Massimo Varini , che ammetto di non conoscere , e mi sembrano veramente molto ben fatte. Qualcuno di voi usa il suo corso in DVD e m sa dire se è veramente utile ?
Grazie a tutti.


Dreamax65
 
Messaggi: 5
Località: Modena


Messaggiodi jirachi94

Intanto Benvenuto...

Ovviamente se tuo figlio vuole saper suonare bene la chitarra non c'è niente di meglio di un maestro e qua siamo i primi a dirlo. CDS serve a chi vuole avere proprio un approccio alla chitarra ma, ripeto, un corso per DVD non può reggere il confronto con un maestro che hai davanti e che si ferma quanto vuoi su un argomento se non lo capisci...


di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94
 
Messaggi: 988
Località: tencarola di selvazzano - Padova

Messaggiodi mauz bitto

Ciao Dreamax65! Bella scelta per il figliolo...potrà cominciare bene la sua
esperienza :wink: ...il problema è che forse è costata un po troppo poco :?

cmq sulle lezioni del varini puoi dare un'occhiata a questi due post e chiedere
delucidazioni lì:
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum ... php?t=1557
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum ... php?t=7500

personalmente credo siano utilissime le sue lezioni :wink:


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Messaggiodi Mauro80

Ciao Dreamax, uno strumento economico secondo me è ideale per cominciare, proprio per tastare il terreno e non buttare grosse somme in caso quello per la chitarra non fosse "amore a prima vista" :wink:

Le lezioni di Massimo Varini sono davvero ottime, anche se non so dire come siano i dvd... immagino che siano comunque altrettanto ben fatti.
Ovviamente un maestro può facilitare l'apprendimento, ma anche un autodidatta si può comunque togliere grosse soddisfazioni... 8)

Benvenuto in spiaggia! :shock:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Dreamax65

jirachi94 ha scritto:Intanto Benvenuto...

Ovviamente se tuo figlio vuole saper suonare bene la chitarra non c'è niente di meglio di un maestro e qua siamo i primi a dirlo. CDS serve a chi vuole avere proprio un approccio alla chitarra ma, ripeto, un corso per DVD non può reggere il confronto con un maestro che hai davanti e che si ferma quanto vuoi su un argomento se non lo capisci...


Grazie per il benvenuto... :) ovviamente so che per imparare non c'è niente di meglio che avere un maestro a disposizione , ma per il momento anche per motivi puramente economici :( cerco un metodo di apprendimento leggero ma fatto bene , e mi pare che nel caso di questa pubblicazione di Varini - http://www.kymottomusic.com/easyshopmak ... 0005ml2745 - proprio ci siamo.

...il problema è che forse è costata un po troppo poco


In che senso ? Dovevo spendere di più per un prodotto migliore , o ti sembra che questo modello debba costare un pò di più ?
Grazie.
Ultima modifica di Dreamax65 su , modificato 1 volte in totale.


Dreamax65
 
Messaggi: 5
Località: Modena

Messaggiodi Dreamax65

Mauro80 ha scritto:Ciao Dreamax, uno strumento economico secondo me è ideale per cominciare, proprio per tastare il terreno e non buttare grosse somme in caso quello per la chitarra non fosse "amore a prima vista" :wink:

Le lezioni di Massimo Varini sono davvero ottime, anche se non so dire come siano i dvd... immagino che siano comunque altrettanto ben fatti.
Ovviamente un maestro può facilitare l'apprendimento, ma anche un autodidatta si può comunque togliere grosse soddisfazioni... 8)

Benvenuto in spiaggia! :shock:


Grazie anche a te...per le lezioni in DVD mi pare di avere capito che sono come le lezioni online che ci sono su CDS e su youtube , ma piu approfondite...o mi sbaglio ?
Inoltre lo ammetto , spero di imparare qualcosa anche io , anche se non sono piu un ragazzino...per usare un eufemismo... :oops: , ma mi darebbe una enorme soddisfazione riuscire anche solo a mettere insieme qualche accordo in stile country , senza particolari difficoltà...
Chissà.... :lol:


Dreamax65
 
Messaggi: 5
Località: Modena

Messaggiodi Finrod91

85€ significa che hai comprato una chitarra per cominciare (che va benissimo)
poi però appena il livello si alza probabilmente dovrete acquistare qualcosa di più costoso

P.S. benvenuto


Finrod91
 
Messaggi: 505
Località: Ancona el posto mejo de tutti

Messaggiodi Dreamax65

Finrod91 ha scritto:85€ significa che hai comprato una chitarra per cominciare (che va benissimo)
poi però appena il livello si alza probabilmente dovrete acquistare qualcosa di più costoso

P.S. benvenuto


Grazie anche a te...certamente la mia intenzione era proprio questa , ovvero fare un acquisto almeno decoroso , per avere una certa soddisfazione nell'uso dello strumento, e quindi creare entusiasmo e voglia di imparare per poi progredire anche con lo strumento.
:shock:


Dreamax65
 
Messaggi: 5
Località: Modena

Messaggiodi stadius1960

Benvneuto Dreamax! E un abbraccio anche a tuo figlio! :shock:


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi Dreamax65

stadius1960 ha scritto:Benvneuto Dreamax! E un abbraccio anche a tuo figlio! :shock:


Grazie anche a te...e naturalmente Buon Anno a tutti ... :x :!: :)


Dreamax65
 
Messaggi: 5
Località: Modena



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti