Corso di chitarra

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Mauro80

Finrod91 ha scritto:
Jimx ha scritto:i soldini li ho gia da parte ed anche in abbondanza grazie al natale ma la risposta dei miei è stata quando vivrai a casa tua ti comprerai la chitarra finchè stai qui non la comprerai :cry: :cry: :(

2 soluzioni
risveglia il blackster che è in te e impalali al chiaro di luna lodando satana
oppure parlane seriamente e capisci le motivazioni di questa loro avversione

La prima mi sembra ottima, anche perchè finiresti in tv e diventeresti famoso ancora prima di cominciare a suonare!!! :lol:

ma anche la seconda possibilità, in alternativa, può risultare valida... :)

Mauro80

Messaggiodi Clapton

Compratela lo stesso! Mio padre ad esempio non voleva che io mi comprassi l'acustica perchè mi diceva:"Già ce l'hai una chitarra!" Ma mio padre non sa che differenza c'è tra acustica e classica! Io l'ho comprata lo stesso, di tanto in tanto si lamenta dicendo che ho speso i soldi inutilmente, ma io non ci faccio proprio caso, anzi sono felice di averla comprata! :P

Clapton

Messaggiodi Mark Knopfler

Ma chi sono i tuoi genitori?Olindo e Rosa?

Mark Knopfler

Messaggiodi Enrico1969

pazzesco!!!!
:o
non voglio giudicare nessuno, ma negare uno strumento musicale ad un ragazzo...
Io sono padre di famiglia, vabbè sono fissato con la chitarra, ma già sto cercando una chitarrina baby x mio figlio di 5 anni ... ( su sua richiesta ovviamente non su imposizione).

Non per far morali o retorica ma sentendo cosa fanno alcuni ragazzi oggi (e sottolineo ALCUNI), se uno chiede i soldi per una chitarra.... penso sia solo positiva la cosa.

Prova a farli ragionare e vedrai che li convinci.
:wink:

Rock on ... sempre
Enrico1969

Messaggiodi MagoAfono

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
E qui scoppia la rivoluzione!
Ma ..., stiamo scherzando! Possono dei genitori vietare a un ragazzo di comprarsi una chitarra? Manco a dì che se sta a prende un pacco d'eroina!

Jimx, è un'ordine! Ribellati! Comprati una chitarra non troppo costosa, una Eko va benissimo e se i tuoi ti rompono i ..., minnaccia di denunciarli o di chiamare il telefono azzuro! :evil:
E poi se te la prendi di nascosto, pensi che gli daranno fuoco, rimmarrà comunque tua! I LIBRI PER STUDIARE TE LI PASSO IO!!!! :twisted: :twisted:

MagoAfono

Messaggiodi mauz bitto

Ragà, concordo con voi che è una situazione inconcepibile, PER ME, ma
esprimere in questo topic le opinioni sul comportamento dei genitori di Jimx
è del tutto OT. quindi si tenga questo topic per commentare e suggerire i
corsi di chitarra con i loro prezzi, le loro qualità, i pregi e i difetti e quant'altro
di simile.

:wink:

mauz bitto

Messaggiodi MagoAfono

Mauz, come al solito, hai ragione.
Chiedo scusa.
:shock:

MagoAfono

Messaggiodi dodox

Per quanto riguarda il maestro, io pago 17 euro a lezione, ma so che il prezzo varia, e di molto, in base all'avanzamento, ad esempio, io pago quanto detto una volta alla settimana e sono poco oltre gli inizi (scale pentatoniche) ma il maestro mi ha detto che se da lui va uno in stadio avanzato, e deve magari solo rifinire qualche cosa, paga mooolto di più anche se per poche lezioni.

Invece per il secondo punto, ovvero l'ostruzionismo dei tuoi genitori, probabilmente hanno i loro buoni motivi.
Probabilmente e ripeto probabilmente hanno valutato che non sei costante nelle cose che fai, ma è solo una mia congettura, sono quindi solo parole.
Non credo che 25 Euro siano un ostacolo insormontabile per l'acquisto di una chitarra per iniziare, come consigliato da altri, da autodidatta, magari con il nostro aiuto. Non voglio fare i conti in tasca ai tuoi genitori ma sto valutando che stai navigando e che hai un PC quindi le motivazioni saranno sicuramente altre.
L'unico consiglio che posso quindi darti è quello di parlare con i tuoi e magari di fargli esporre le loro motivazioni, e perché no, qui sul forum.

Ciao e buna fortuna.

p.s. Quanti anni hai?

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera