Prodi battuto! Cade il Governo

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Kraken

Anarchico91 ha scritto:Infatti non era riferito a tutti gli elettori, ma ad una parte, e mi pare sia piuttosto consistente, che vota con il paraocchi. E' innegabile che esista una sorta di "culto del partito". Nel senso che tutto ciò che proviene dai suoi esponenti è accolto come una rivelazione profetica. Non mi stupirebbe se un giorno Berlusconi diventasse marxista e i suoi sostenitori continuassero ad applaudirlo ugualmente...

purtoroppo questa è una cosa vera, conosco troppa gente che la pensa così.
conosco un sacco di ragazzi che sono iscritti al partito dello zio silvio e che lo voteranno prossimamente al 100% (ma non uno... e c'è anche chi è appoggiato dalla famiglia..) :twisted: :twisted:

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi KingOfJazz

la politica è una cosa inutile in italia e ognuno fa ciò che vuole..perciò non me ne frega niente di ciò che fanno...e se loro si fanno furbi..io mi faccio furbo quanto e più di loro..

Il Jazz Scorre nell'Aria...
KingOfJazz

Messaggiodi Finrod91

KingOfJazz ha scritto:la politica è una cosa inutile in italia e ognuno fa ciò che vuole..perciò non me ne frega niente di ciò che fanno...e se loro si fanno furbi..io mi faccio furbo quanto e più di loro..

oh adesso capisco perchè l'italia va a rotoli...

Finrod91

Messaggiodi Cabulous

KingOfJazz ha scritto:io mi faccio furbo quanto e più di loro..

ma allora sei bravo eh... la tua 'furbizia' non ha euguali :twisted: :twisted: :evil: :evil:

spero di aver capito male io, e spero che tu non sia uno di quelli che cercano solo delle scuse per non pagar le tasse e stare in pace con se stessi...

Cabulous

Messaggiodi slashizzy

Basta che non torni quello gay e poi tutti gli altri vanno bene.
Ma non perchè sia gay, ma per il fatto che è una persona che non mi ispira fiducia

slashizzy

Messaggiodi AlbaScura

ad aprile divento maggiorenne perciò voterò anche io... l'unica certezze che ho e che non voterò berlusconi .__.

AlbaScura

Messaggiodi Cabulous

Che bello avere certezze in comune! :x :x

oops, come non detto.... La certezza che si voti dopo il 3 novembre mi sa che non ce l'ho proprio 8) 8)

E io che pensavo che alle prossime elezioni avrei finalmente votato!
:twisted: :twisted:

Cabulous

Messaggiodi webmanager07

AlbaScura ha scritto:ad aprile divento maggiorenne perciò voterò anche io... l'unica certezze che ho e che non voterò berlusconi .__.

se si ricandida la sorella di Borsellino il voto lo do a lei, altrimenti me ne sto a casa e il voto non lo do a nessuno.

webmanager07

Messaggiodi stupidocane

votare, non votare, schede nulle, bianche, marron ed a puà... PUAH! se questa è la gioventù moderna, senza nerbo, senza ideali, pronta solo a dire che schifo, chi sarà il futuro del paese? chi si metterà davanti a tutti per dirigere la popolazione verso un nuovo inizio? chi? quelli "furbi più furbi degli altri"? quelli che non votano che tanto non cambia nulla? quelli che scrivono forza Juve per mostrare il disappunto?

e allora, cara Italia, preparati che c'è da soffrire un bel po'.... almeno fino agli europei di calcio che si starà tutti buoni a fregarcene del paese che va a rotoli, tutti sul divano a mangiare patatine umide e birra calda, dato che avremo meno soldi da spendere... bah...

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi Clapton

stupidocane ha scritto:votare, non votare, schede nulle, bianche, marron ed a puà... PUAH! se questa è la gioventù moderna, senza nerbo, senza ideali, pronta solo a dire che schifo, chi sarà il futuro del paese? chi si metterà davanti a tutti per dirigere la popolazione verso un nuovo inizio? chi? quelli "furbi più furbi degli altri"? quelli che non votano che tanto non cambia nulla? quelli che scrivono forza Juve per mostrare il disappunto?

e allora, cara Italia, preparati che c'è da soffrire un bel po'.... almeno fino agli europei di calcio che si starà tutti buoni a fregarcene del paese che va a rotoli, tutti sul divano a mangiare patatine umide e birra calda, dato che avremo meno soldi da spendere... bah...

Questo del forza Juve me lo devi spiegare XD!!!!

Clapton

Messaggiodi Finrod91

stupidocane ha scritto:votare, non votare, schede nulle, bianche, marron ed a puà... PUAH! se questa è la gioventù moderna, senza nerbo, senza ideali, pronta solo a dire che schifo, chi sarà il futuro del paese? chi si metterà davanti a tutti per dirigere la popolazione verso un nuovo inizio? chi? quelli "furbi più furbi degli altri"? quelli che non votano che tanto non cambia nulla? quelli che scrivono forza Juve per mostrare il disappunto?

ma che stai dicendo?? se uno dice che tutto fa schifo significa che non gli frega niente??? io dico che la nostra classe politica è indegna e nel mio piccolo cerco di fare del mio meglio perchè la situazione cambi

Finrod91

Messaggiodi wladdo75

.....e quindi? :?:

una critica alle idee altrui la posso capire solo se accompagnata
da giusta motivazione ed eventuale CONTRO-PROPOSTA ...

Lo sappiamo tutti caro Stù, che non è una buona cosa lasciare schede
bianche o nulle, ma se ci avessero preso un po meno per
il KIUL in questi ultimi 10 anni, probabilmente la gente sarebbe
un pelino più fiduciosa ... non credi?
Se te mi prendi a calci in faccia per 5 anni, ed il tuo antagonista mi prende a pugni
per altri 5 anni, come pretendi di ricevere ancora il mio voto!
Risponditi ... (io la risposta la so già)... :wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Clapton

wladdo75 ha scritto:

.....e quindi? :?:

una critica alle idee altrui la posso capire solo se accompagnata
da giusta motivazione ed eventuale CONTRO-PROPOSTA ...

Lo sappiamo tutti caro Stù, che non è una buona cosa lasciare schede
bianche o nulle, ma se ci avessero preso un po meno per
il KIUL in questi ultimi 10 anni, probabilmente la gente sarebbe
un pelino più fiduciosa ... non credi?
Se te mi prendi a calci in faccia per 5 anni, ed il tuo antagonista mi prende a pugni
per altri 5 anni, come pretendi di ricevere ancora il mio voto!
Risponditi ... (io la risposta la so già)... :wink:

Wladdo secondo me stù vuole dire che anche se non dai il tuo voto alla fine qualcuno verrà ugualmente eletto, loro non ci perdono nulla! Vuole dire anche che se i giovani d'oggi già la pensano in questo modo, in futuro chi prenderà le redini della situazione? (Prima o poi devono cambiare le persone che stanno al potere)

Clapton

Messaggiodi wladdo75

Clapton ha scritto:
Wladdo secondo me stù vuole dire che anche se non dai il tuo voto alla fine qualcuno verrà ugualmente eletto, loro non ci perdono nulla! Vuole dire anche che se i giovani d'oggi già la pensano in questo modo, in futuro chi prenderà le redini della situazione? (Prima o poi devono cambiare le persone che stanno al potere)

Si si, ma io avevo capito benissimo il suo ragionamento,
è solo che non si può obbligare qualcuno a votare per un
politico se questo non si dimostra meritevole del voto, e vista
la situazione politica Italiana degli ultimi 10 anni, sinceramente
non capisco come si faccia ancora a scegliere fra destra, sinistra, centro,
alto, basso e dietro ... :? ma perchè non si cambia prima la legge elettorale?

:? confused ...

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Clapton

wladdo75 ha scritto:
Clapton ha scritto:

Si si, ma io avevo capito benissimo il suo ragionamento,
è solo che non si può obbligare qualcuno a votare per un
politico se questo non si dimostra meritevole del voto, e vista
la situazione politica Italiana degli ultimi 10 anni, sinceramente
non capisco come si faccia ancora a scegliere fra destra, sinistra, centro,
alto, basso e dietro ... :? ma perchè non si cambia prima la legge elettorale?

:? confused ...

La legge elettorale, stando alle parole del discorso in diretta che ha fatto oggi Fini, non è necessario cambiarla, tanto che hanno proposto di anticipare le elezioni invece di fare un governo di transizione e discuterne! Ecco perchè non si cambia, perchè a loro sta bene e non interessa se al popolo sta bene o meno, ci chiamano in causa solo quando hanno bisogno del voto! Per realizzare quello che dicevi tu prima si dovrebbe non andare tutti a votare, ma c'è sempre chi ci va!
Che amarezza.........

Clapton

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera