Ciao Ragazzi!
io è qualche anno che suono...due anni...due anni e mezzo...ho provato un monte di cose..(nel senso che ho provato canzoni da accompagnamento...arpeggi...anche semplici pezzi di canzoni che magari mi ero sempre chiesto come si suonavano...) ho iniziato con la chitarra classica che credo mi abbia aiutato tantissimo...sinceramente sia a rompermi con esercizi noiosi sia a sciogliere le dita. Ora uno dei miei sogni è mettere su un gruppettino...cosi...x amicizia...suonare e divertirsi, provare a fare qualche canzone...diciamo quello che io, come tanti altri, faccio da solo....magari farlo in 4 e divertirsi..senza pensare a fare serate o chissa cosa...poi si vedra' cosa succede.
Allora mi vengono un monte di dubbi: Primo...per creare un gruppo come si fa? da dove si comincia? dovro' trovare altra gente al mio livello piu o meno...non potrei andare in un gruppo dove magari l'altro chitarrista è jimi hendrix...perchè si mette a ridere appena mi sente suonare.
Secondo: dovrei trovare gente che piu o meno ama le mie stesse canzoni..la mia stessa musica.
Terzo (e forse piu importante): Saro' pronto? a volte provo a suonare qualche canzone con un cd sotto e penso che si potrei farcela...magari dovrei imparare a suonare insieme a altri...però potrei farcela...altre volte penso di non essere pronto. Poi però penso...ma esiste un momento in cui uno è pronto? o ci si deve buttare? ma se mi butto devo trovare gente che puo' "aspettare" un pò...insomma per tornare a prima gente al mio livello.
Insomma che dovrei fare secondo voi? :-)
tutti i consigli da gente con esperienza o senza o che ha provato...o che ha avuto i miei soliti dubbi...sono graditi. 8_)
Grazie