Da quanto tempo suonate?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Da quanto tempo suonate la chitarra?

Più di 2 anni
42
35%
2 anni
6
5%
Più di 1 anno
16
13%
1 anno
8
6%
Meno di 1 anno
12
10%
Qualche mese
25
21%
Meno di 1 mese
9
7%

Voti totali : 118

Messaggiodi Mr. Ciccio

da metà ottobre circa, e sono migliorato quasi 0, cioè la scioltezza delle dita è sicuramente maggiore, ma le peltrate sono una mazzata in fronte, non ingarro mai il ritmo giusto, devo sempre affidarmi a qualcuno che me lo dice

Mr. Ciccio

Re: Da quanto tempo suonate?

Messaggiodi jirachi94

suono da quasi 6 anni...

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi LondonCalling

Io suono più o meno da Febbraio di quest'anno... Ancora ce n'è di strada... :-(

LondonCalling

Messaggiodi Lady

La prima volta che ci ho provato erano gli anni novanta, facevo le medie, e durante l’ora di musica la studiavo (poco) con un gruppetto di compagni di classe (che però avevano cominciato l’anno prima di me... e si notava %FFK ). Da allora l’ho abbandonata e ripresa senza convinzione per parecchie volte. Adesso la sto studiando da una quindicina di giorni circa, e anche se mi rendo conto che è pochissimo tempo, e che non è così semplice imparare (le dita mi fanno male, il suono che produco assomiglia a tutto tranne che a un accordo, e ho qualche altro centinaio di problemi che dovrò risolvere S>>& ) questa volta cercherò di non arrendermi ;)

Una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una chitarra Les Paul. Non funziona così (Roger Waters)
Lady

Messaggiodi dodox

Ho iniziato a giugno dell'anno scorso, se poi si tolgo le ferie estive, il lavoro, le volte che non sono andato a lezione...... saranno si e no otto mesi "reali" che suon...zappo :-DD però posso dire che un po' di "ghitarre" me ne intendo.... ciao ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi K4m1c14

2 giorni...

5 anni fa erano 3 anni ma ora sono veramente solo 2 giorni, devo riprendere la mano...

Il matrimonio è l'arte di risolvere in 2 quei problemi che da solo..... NON AVEVI!!!
K4m1c14

Messaggiodi dancer

Suono da Marzo..quindi da 3 mesi..e sono ogni giorno più contenta di aver iniziato!

dancer

Messaggiodi cristiano

15 anni...(e 2 braccia rubate all'agricoltura aggiungerei :-OO :-OO :-OO )...

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi Guit'EmAll

cristiano ha scritto:15 anni...

Caspita.... !!(£ ......complimenti, Cristiano..... 8_)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi cristiano

Guit'EmAll ha scritto:
cristiano ha scritto:15 anni...

Caspita.... !!(£ ......complimenti, Cristiano..... 8_)

&^^%

ahahahahah...in pratica mi fai i complimenti sol perchè c'ho 30 anni sul groppone???? :-OO 8_)

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi Guit'EmAll

No, no, dico davvero..... ti giuro che non lo sapevo che suonassi da tutto questo tempo..... ;)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi silvietta83

Da quando avevo 12 anni...quindi circa 12anni o poco più...ma ho imparato da autodidatta con il semplice tabulato degli accordi e conoscevo veramente poco la teroia... :-DD

poi quando c'è stato l'avvento di internet...nel lontano 1999-2000 ho iniziato a capire qualcosina di +....ma ancora....ehmehm :-DD

poi 3 anni fa ho iniziato a fare i corsi di chitarra per bambini e ho iniziato a capire taaaaante cose anche di teoria :-DD

l'importante è non smettere mai.... :SSS;

Siamo solo anime di passaggio in questa vita...ma fa che la tua anima lasci l'impronta....
silvietta83

Messaggiodi philcantor

passato da uno strumento all'altro ho scoperto la chitarra e sono 9 anni che la suono, 7 con il mio Grande Maestro Alberto Sorrentino.

Che il Blues sia con voi, Sempre ;-)
http://it.youtube.com/watch?v=NlqW_MK8_XY
philcantor

Messaggiodi Shiva

wow..io da 1 anno.. :SSS

"Ho sempre pensato che la cosa più bella riguardo al suonare la chitarra è che non lo insegnano a scuola." Jimmy Page, Led Zeppelin.
Shiva

Messaggiodi El Traitor 04

7 Mesi

El Traitor 04

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera