SCOPO DELLA VITA...? QUALCHE IDEA?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi stadius1960

LaFra ha scritto:e in realtà la visione del senso della vita...è davvero soggettivo.. dato dalla religione e dalle credenze di una persona...
credo tra l'altro che essere credenti t faccia vivere meglio alcune situazioni perchè credi in tante cose di cui nn t devi porre più d tanto delle domande...perchè CREDI nelle risposte che ti vengono date...nel nostro caso dalla bibbia, dal prete, etc etc

mentre chi è ateo...o chi è privo di determinate certezze date dalla religione...vive molto di più nell'incertezza...si pone molte più domande e via dicendo...

Mi scuso se entro nella discussione senza aver letto tutti gli interventi precedenti (sto lavorando e non ho molto tempo). Mi rifaccio solo alla frase che riporto di LaFra. Io sono ateo, ma non vivo nell'incertezza, nè mi pongo più domande rispetto a tanti miei amici credenti. credo che il tuo sia un discorso un pò troppo sul generale. Il fatto di non credere ad una "entità" soprannaturale non significa non avere certezze. Significa non credere, o non accontentarsi, alle risposte che un credente da a ciò che non riesce a spiegarsi. Io, come mi sembra abbia accennato qualcuno, credo che l'uomo sia semplicemente un animale che nel corso delle ere si è evoluto più degli altri, che nasce per gli stessi meccanismi genetici per cui nascono altri mammiferi, e che quando muore fa la stessa fine degli altri animali: la materia organica degrada e si trasforma ina lara materia. Quindi, contariamente a quanto dici tu, io , p.es. non mi pongo la domanda "cosa succede dopo la morte", perchè so cosa succede (o meglio, sono convinto di sapere), a differenza dei credenti che questa domanda se la pongono, spesso ne hanno paura, e comunque non si danno una risposta, ma credono a quello che la loro religione gli ha insegnato.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Cleopatra83

ma se te sei convinto di sapere cosa succede vuol dire che almeno una volta ti sei posto questa domanda...e poi da dove la prendi questa certezza?alla fine non è tornato nessuno dall'aldilà o da qualsiasi altra cosa che sia anche il niente,dopo essere morto..quindi non possiamo sapere con esattezza una cosa del genere perchè nessuno ci ha dato testiomonianze valide da farci credere che dopo la vita ci sia qualcosa o non ci sia niente...

gli amici sono angeli silenziosi che ti aiutano a rimmetterti in piedi quando le tue ali non si ricordano più come si fa a volare...

music is my life!!!
Cleopatra83

Messaggiodi Guit'EmAll

stadius1960 ha scritto: non mi pongo la domanda "cosa succede dopo la morte", perchè so cosa succede (o meglio, sono convinto di sapere), a differenza dei credenti che questa domanda se la pongono, spesso ne hanno paura, e comunque non si danno una risposta, ma credono a quello che la loro religione gli ha insegnato.

Ciao Stadius, ognuno ha il suo punto di vista e, qualunque esso sia, va rispettato. Il punto di vista di ogni persona, dipende dalle esperienze che una persona fa.
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

Le opinioni sono come le mutande....ognuno si tiene le proprie..

SoundOfDreams

Messaggiodi Cleopatra83

SoundOfDreams ha scritto:Le opinioni sono come le mutande....ognuno si tiene le proprie..

quoto al 100% quello che dici...però è interessante scambiarsi le opinioni...basta che non siano imposte e che non vengano sminuite le proprie

gli amici sono angeli silenziosi che ti aiutano a rimmetterti in piedi quando le tue ali non si ricordano più come si fa a volare...

music is my life!!!
Cleopatra83

Messaggiodi Dufresne

però è interessante scambiarsi le opinioni

beh è interessante scambiarsi anche le mutande...sai che risate mi faccio con la mia donna... :lol: :lol: :lol:

Dufresne

Messaggiodi SoundOfDreams

saresti di un sexy............................................. :P

SoundOfDreams

Messaggiodi Cleopatra83

Dufresne ha scritto:
però è interessante scambiarsi le opinioni

beh è interessante scambiarsi anche le mutande...sai che risate mi faccio con la mia donna... :lol: :lol: :lol:

:? :? :? :? :? :?: :?: :? :lol: :lol: :lol: questa è "ganza" 8) :arrow:

music is my life!!!
Cleopatra83

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

mah.. io sono ateo e non mi pongo domande.. però anke la fra non ha torto.. gli atei cercano delle spiegazioni ke i religiosi hanno già.. però credo ci siano anche molti scienziati che non sono atei.. semplicemente non credono a tutto ciò ke viene loro appioppato dai preti..
cmq io non credo ke esista un Dio onnipotente ed onnipresente.. però non dico ke non esista.. sempliceente non ci credo.. in fondo nessuno può sapere se esiste o no.. solo ke qualcuno ha fede e qualcuno è più scettico.. tutto qui

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi stargirl

se posso dire la mia atei o non atei è giusto che tutti ci poniamo delle domande...è nella natura umana cercare di dare un senso o affibbiare una ragione alle cose, e cmq ci sono mOLTISSIMI scienziati credenti...il mio prof di scienze è diacono e non per questo crede che l'uomo nasca dal fango...voglio dire le cose bisogna pure saperle interpretare!!!so benissimo che l'uomo nasce dall'evoluzione e che poi diventa materia organica...chi crede non è così tonto da prendere la bibbia letteralmente(tranne alcune eccezioni irrecuperabili)
Ultima modifica di stargirl su , modificato 1 volte in totale.

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi Guit'EmAll

stargirl ha scritto:se posso dire la mia atei o non atei è giusto che tutti ci poniamo delle domande...è nella natura umana cercare di dare un senso o affibbiare una ragione alle cose, e cmq ci sono mOLTISSIMI scienziati credenti...il mio prof di scienze è diacono e non per questo crede che l'uomo nasca dal fango...voglio dire le cose bisogna pure saperle interpretare!!!so benissimo che l'uomo nasce dall'evoluzione e che poi diventa materia organica...chi crede non è così tonto da prendere la bibbia letteralmente(tranne alcune eccezzioni irrecuperabili)

Brava Stargirl..... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Dodi_Battaglia

uhm...il mio scopo nella vita è conquistare il mondo guidare un enorme robot d'acciaio per combattere il male ...

:P :P :P Skerzi a parte , sono dell'opinione ke si vive una volta sola , e dopo la morte siamo solo un ammasso di carne che va piano piano decomponendosi. Tenendo conto che ho 15 anni , e ( se tutto va bene ) mi rimangono ancora si e no una 70ina d'anni , che è pochissimo rispetto alla storia dell'umanità , e quindi cerco di vivere questo poco ke mi rimane cercando di viverlo al meglio per poi morire senza rimpianti , e magari lasciare ank un segno di me alle generazioni future

Ma cmq sia...
Immagine
Il male ha i giorni contati XD XD

Dicono che sia un istinto naturale sbattere le ali per volare , ma alla nostra vita manca solo il coraggio di alzarsi in volo !!!
Pooh
Dodi_Battaglia

Messaggiodi LesPaul

io diventero miliardario, sposerò le donne più belle del mondo e umilierò Steve Vai sul palco davanti a 200.000 spettatori e alle televisioni di tutto il mondo.

Vabbè......do il via agli insulti

Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul

Messaggiodi Guit'EmAll

LesPaul ha scritto:io diventero miliardario, sposerò le donne più belle del mondo e umilierò Steve Vai sul palco davanti a 200.000 spettatori e alle televisioni di tutto il mondo.

AH! AH! AH!!!! COME FACEVI AD ESSERE A CONOSCENZA DEL MIO PIANO DIABOLICO???? :?: -----> :idea:

Guit'EmAll

Messaggiodi Never

il senso della vita è... non dover mai rimpiangere le scelte fatte...
un giorno ti guarderai indietro, tirerai le somme e dirai.. IO HO VISSUTO...

se poi lasci qualcosa per cui farti ricordare... bhè... direi che sei arrivato...

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera