Nuovo aspirante si presenta

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Nuovo aspirante si presenta

Messaggiodi Preddy

Ciao, mi chiamo Paolo, ho 24 anni, e 4 giorni fa ho finalmente deciso di comprare la mia prima chitarra, spinto dalla passione che ho sempre avuto da piccolo, ma sempre smorzata da amici e parenti perchè "se non vai da un maestro (che non puoi permetterti) non serve a niente"...
Quindi dopo la spinta di un amico batterista che mi ha confessato che il secondo chitarrista della sua band è un autodidatta da 1 anno, mi sono deciso, e su consiglio dell'altro chitarrista (bravo) ho preso una classica per iniziare, per poi eventualmente passare ad una folk e infine magari una bellissima elettrica. Ovviamente tutto a patto di riuscire a perseverare negli inevitabili scogli che incontrerò, come l'insopportabile dolore alle dita che ho adesso!
Quindi che dire, ora devo mettermi sotto, anzi a proposito ho una prima domanda...molto semplice...da dove inizio? Meglio gli esercizietti o anche un pò di sano divertimento con gli accordi e cose del genere?
Lo chiedo perchè riesco già a suonare discretamente i giri di Do, Sol e i 3 accordi in sequenza della canzone del sole, e a volte penso che ho iniziato "col piede sbagliato", anzi, con le dita sbagliate...

Un saluto a tutti
:idea:

Preddy

Messaggiodi Shinichi

Benvenuto amico autodidatta! Io sono a 10 giorni!^^
Personalmente ho cercato di imparare tutti gli accordi per fare i 12 giri armonici uno ad uno, ma nn ti so dire se è la strada migliore!

♫ The colors of the rainbow.. so pretty in the sky.. ♫
Shinichi

Messaggiodi Cost90

Welcome :shock: :shock: :shock:

-1,2,3,4,5,6... Il numero perfetto...
-Ma non era 3 il numero perfetto?
-Sì...ma io ho 6 colpi...
Il buono, il brutto e il cattivo
Cost90

Messaggiodi SoundOfDreams

Abbina entrambe le cose.. benvenuto.. è importante la teoria.. sono importanti gli esercizi.. ma ogni tanto svagarsi è bene.

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Benvenuto Preddy! :shock:

SoundOfDreams ha scritto:Abbina entrambe le cose.. benvenuto.. è importante la teoria.. sono importanti gli esercizi.. ma ogni tanto svagarsi è bene.

BRAVA LULU'!!! :)

Se puoi unisci alla Teoria la pratica sia della chitarra "solista":

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190

che di quella "ritmica":

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1029

E SOPRATTUTTO CERCA DI DIVERTIRTI!!!!
:)
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 3 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi storm

welcome

Meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una menzogna....
storm

Messaggiodi coffee

benvenuto! :P

coffee

Messaggiodi lorenzo

benvenuto

this is the end, my only friend, the end
lorenzo

Messaggiodi wladdo75

Ciao e Benvenuto,
divertiti, divertiti...............
:shock: :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mauro80

W gli autodidatti!

E' bello poter dire di avere imparato con il fai da te...

Penso che gli esercizi siano importanti perchè, come in ogni attività, è fondamentale affinare la tecnica, ma se non ti diverti diventa una cosa fine a se stessa... quindi suona anche quello che ti piace, anche in quel caso la tecnica migliora.

Io (oltre al must che è la canzone del sole) ho cominciato con wish you were here dei pink floyd e love is all around (per intenderci la colonna sonora di 4 matrimoni e un funerale). Per cominciare è anche molto facile zombie dei cranberries.

Buon divertimento! :wink:

Mauro80

Messaggiodi janickgers

Benvenuto collega autodidatta :shock:

Un forum giovine, per appassionati del genere
janickgers

Messaggiodi angioletto_chitarrista

sai anke io sn un autodidatta...e per prima cosa sai ke ho ftt???ho imparato il solfeggio!!!!è molto importante...te lo consiglio!!!!!ciao ciao!!

angioletto_chitarrista

Messaggiodi andrea75

WELCOME

andrea75

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera