Alla scoperta di un nuovo mondo...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Alla scoperta di un nuovo mondo...

Messaggiodi bluesman84

inaspettatamente ho ricevuto una stratocaster in "erdità" da un amico,con la promessa però di imparare finalmente a suonare...considerando che non ho preso mai in mano uno strumento e visto un pentagramma la veggo buia...ma ormai ho preso un'impegno e voglio arrivarci fino in fondo! per questo mi sono iscritto in questo forum: vorrei crescere con voi,e vorrei che proprio voi mi aiutaste a crescere.per iniziare proverò a cercare qualcuno che mi insegni in zona milano...a presto! :?

Per la strada va
la morte, incoronata,
di fiori d'arancio appassiti.
Canta e canta
una canzone
sulla sua chitarra bianca
e canta e canta e canta
bluesman84

Re: Alla scoperta di un nuovo mondo...

Messaggiodi Guit'EmAll

bluesman84 ha scritto:...considerando che non ho preso mai in mano uno strumento e visto un pentagramma la veggo buia...

Il mio insegnante di musica delle scuole medie mi faceva suonare IL FLAUTO e diceva a mia madre che ero negato per la musica. Ti posso dire che è dura, ma non impossibile.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi bluesman84

Da piccolo hanno provato a far suonare il flauto anche a me ma senza note ne niente,mi hanno fatto solo memorizzare la posizione e la sequenza delle dita per l'inno alla gioia e l'inno ditalia...come era iniziata era subito finita la mia lunghissssima cariera!musicista mancato

Per la strada va
la morte, incoronata,
Canta e canta
una canzone
e canta e canta e canta
bluesman84

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto...... :shock:
anche se le tue conoscenze musicali
sono limitate, vedo dal tuo nick
che almeno i gusti sono decisamente buoni!!!!!!!!!
Ciao e buon divertimento. 8) 8)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi bluesman84

come non amare il blues...e sopratutto quel maledetto sound blues/rock tipico hendrixiano! il blues è...il blues è...il BLUES è!!!

Per la strada va
la morte, incoronata,
Canta e canta
una canzone
e canta e canta e canta
bluesman84

Messaggiodi Mauro80

Ciao bluesman, sicuramente con la tua passione ed i consigli dei preparatissimi (ovviamente parlo per gli altri, non per me...) utenti del forum, potrai arrivare ai livelli di Eric Clapton e SRV...

Benvenuto!

8)

Mauro80

Messaggiodi bluesman84

già,Eric Clapton e SRV?si,perchè no!...a pensare però che la mia ambizione attuale è riuscire a suonare almeno HAPPY BIRTHDAY mi scoraggio,e non poco :cry:
ma i vostri video mi risollevano al 100%.allo stesso tempo però mi invogliano a bruciare i tempi(purtroppo!). Ho visto un assolo vostro di Knockin on the heaven's dor dei guns n roses...sono rimasto incantato!
Devo riuscirci!!! :x

Per la strada va
la morte, incoronata,
Canta e canta
una canzone
e canta e canta e canta
bluesman84

Messaggiodi Mauro80

Tranquillo, una volta superata la fase del male ai polpastrelli, l'universo chitarristico si schiuderà dinnanzi a te... (che poeta!)
E in men che non si dica imparerai anche il solo di knockin' (il primo, il secondo è già un po' più difficilino...)

Non ti perdere d'animo, dopo che avrai superato le difficoltà iniziali ti divertirai una cifra!

:x

Mauro80

Messaggiodi coffee

benvenuto! :P

Lascia stare... (B. Antonacci)
coffee

Messaggiodi bluesman84

"l'universo chitarristico" si schiuderà dinnanzi a me?! Woow...
intanto qualcuno potrebbe darmi un parere sulla mia futura compagna d'avventura? é una Fender Stratocaster SQUIER Affinity(a proposito,qualcuno saprebbe dirmi le differenze fra Squier semplice e squier Affinity?non sono ancora riuscito a capirlo). L'unica modifica che mi dicono sia stata fatta sono i pickup fender alnico stile anni '70...
GRazie a tutti!
"...più stratocaster e meno DJ..."
Grande Caparezza! 8)

Per la strada va
la morte, incoronata,
Canta e canta
una canzone
e canta e canta e canta
bluesman84

Messaggiodi Cost90

Welcome :shock: :shock: :shock:

-1,2,3,4,5,6... Il numero perfetto...
-Ma non era 3 il numero perfetto?
-Sì...ma io ho 6 colpi...
Il buono, il brutto e il cattivo
Cost90

Messaggiodi Gianny Gilmour 90

ciao bluesman, sei fortunato ad aver ereditato la stratocaster...io sto raccogliendo i soldo x comprarmela.... per quanto riguarda il fatto di imparare..nn serve ke ti metti cocciuto.. deve venire la passione prima di tutto... se vuoi un consiglio nn ti fissare sugli assoli, inizia ad acompagnare le canzoni tipo dei cantautori italiani(che tral'altro sono molto belle), magari con una classica, o meglio con un'acustica...e cantaci dietro... è un modo per appassionarti. un'altro consiglio?? Nn metterti fretta..
Se ti serve qlks altro puoi kiedere benissimo... buon divertimento..

e sono diventato piacevolmente insensibile....
PINK FLOYD
Gianny Gilmour 90

Messaggiodi bluesman84

ehi ciao gianny.che casualità,ho letto proprio poco fa il tuo post di benvenuto...comunque grazie per i consigli.e detti da uno che fa già parte di una band bisogna farli oro. già che ci sono: indicativamente,considerando che non conosco veramente nulla,con un impegno costante quasi giornaliero quanto mi ci vorrà per avere le prime piccole soddisfazioni? si dai,diciamo la prima serie di accordi,la prima piccola canzonetta...thanks.
Riguardo te,che chitarra hai intenzione di comprare?

Per la strada va
la morte, incoronata,
Canta e canta
una canzone
e canta e canta e canta
bluesman84

Messaggiodi SoundOfDreams

Guit'EmAll ha scritto:Il mio insegnante di musica delle scuole medie mi faceva suonare IL FLAUTO

ah.......... :o

SoundOfDreams

Messaggiodi Cost90

SoundOfDreams ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:Il mio insegnante di musica delle scuole medie mi faceva suonare IL FLAUTO

ah.......... :o

Oddio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-1,2,3,4,5,6... Il numero perfetto...
-Ma non era 3 il numero perfetto?
-Sì...ma io ho 6 colpi...
Il buono, il brutto e il cattivo
Cost90

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera