Dateci 2 Orecchie...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Dateci 2 Orecchie...

Messaggiodi maky

hola amigos...
da un po mi diletto nel cantautorato e fa sempre piacere il giudizio di un orecchio pratico o profano...
premetto che le registrazioni non sono perfette.. non ho amici fonici e viaggio con un mixer con un canale che vive in solitudine...
vi mollo i video youtube e myspace se preferite..
commenti commenti !!!!
commenti commenti !!!!
commenti commenti !!!!
commenti commenti !!!!
commenti commenti !!!!

http://www.myspace.com/makymusike

se vi state chiedendo se la chitarra è scordata nella seconda song.. ebbene si il mi cantino mi si è rotto ben due volte mentre registravo.. e l'accordatura non teneva una pippa... ho contato sul fatto che probabilmente su youtube l'orecchio profano fosse in maggioranza.. infatti nessuno se ne accorto :P anche molti della sponda istruita :P

.•**•.¸(¯`•.¸MaKy----> Chi B3Ve $0lo @(quà H@ qUALco5a da n@$c0Nd£r&^^<----,.•`¯)¸.•**•.
çR@n PàrT£ d| n01 s3 n& V@ vIà T£nENd0$1 d3nTR0 |@ pR0pr1@ Mu$iK@
•**•I'M In L0V& w!Th My çU1t@R •**•
maky

Re: Dateci 2 Orecchie...

Messaggiodi Zebulo

Mister Barocco e' spettacolare.
Un brano che meriterebbe una interpretazione un po' piu' convinta, un po' di arrangiamento, e poi potrebbe tranquillamente entrare in classifica tra i brani piu' venduti.
Raramente mi capita di sentire dei pezzi, in forum amatoriali, che sono delle vere e proprie chicche, beh...questo lo e' !!

Non so se hai scritto tutto tu, testo e musica, o se questo brano e' di qualcun'altro, io non l'ho mai sentito prima, in ogni caso e' davvero molto molto bello.

Stracomplimentissimi!!

:SSS :SSS :SSS

Zebulo

Messaggiodi io_sono_leggenda

Ho ascoltato entrambe le canzoni. Il Bacio Platonico non mi è piaciuta molto ma solo per gusti personali, perché è registrata e cantata bene. Mister Barocco invece mi è piaciuta: ha un ritmo sostenuto e orcchiabile al quale il testo si adatta molto bene e poi hai anche una bella voce; personalmente rivedrei solo la parte strumentale registrando meglio la chitarra e magari aggiungendo qualche altro strumento perché ne verrebbe fuori davvero un bel lavoro.
In ogni caso mi sembra che la creatività non ti manchi e sono sicuro che comporrai altre belle canzoni.
Buona fortuna! :SSS

io_sono_leggenda

Messaggiodi maky

Zebulo ha scritto:Mister Barocco e' spettacolare.
Un brano che meriterebbe una interpretazione un po' piu' convinta, un po' di arrangiamento, e poi potrebbe tranquillamente entrare in classifica tra i brani piu' venduti.
Raramente mi capita di sentire dei pezzi, in forum amatoriali, che sono delle vere e proprie chicche, beh...questo lo e' !!

Non so se hai scritto tutto tu, testo e musica, o se questo brano e' di qualcun'altro, io non l'ho mai sentito prima, in ogni caso e' davvero molto molto bello.

Stracomplimentissimi!!

:SSS :SSS :SSS

toda farinas del mio sacco..
riscuote un gran successo in ogni occasione.. comincio a pensare d'essere brava :P
è diventato anche inno dell'università.. ormai mi chiamano mister barocco.. eheh per ovvi motivi è super protetto da siae e altre 3 note legali :P sono un genio del male :P
x quanto riguarda l'arrangiamento è già in via di coclusione.. mancano voce e una linea di basso che non c'ho voglia di scrivere... eheh ma appena finisco posterò anche qella riarrangiata :P
grassie x il momento :P
l'altra non se la caca mai nessuno.. eppure è un po più anzianotta del misterino.. e una volta piaceva..

maky

Messaggiodi maky

io_sono_leggenda ha scritto:Ho ascoltato entrambe le canzoni. Il Bacio Platonico non mi è piaciuta molto ma solo per gusti personali, perché è registrata e cantata bene. Mister Barocco invece mi è piaciuta: ha un ritmo sostenuto e orcchiabile al quale il testo si adatta molto bene e poi hai anche una bella voce; personalmente rivedrei solo la parte strumentale registrando meglio la chitarra e magari aggiungendo qualche altro strumento perché ne verrebbe fuori davvero un bel lavoro.
In ogni caso mi sembra che la creatività non ti manchi e sono sicuro che comporrai altre belle canzoni.
Buona fortuna! :SSS

ahhhhhhhhhhhhhhh
chiedo perdono non avevo visto il tuo messaggio :P
ok ok come ho scritto a quello sopra di te :P sto cocludendo l'arrangiamento eheh
diciamo che siccome sono moltooooo ma moltooo insicura di quello che faccio sto cercando conferme da qualsiasi parte... quindi cerco di mostrare il peggio fatto per avere più gratificazione quando ricevo il complimento giudizio che dir si voglia.. :P
eheh quindi grassie mille del complimento, grazie della "bella voce" ma è un mio grande tabu= zero soldi per pagarmi le lezioni di canto :P
per le altre belle canzoni ne ho scirtte già un bel po.. solo che la rottura di balle è depositarle alla siae.. partiture a destra e a manca che non si scrivono da sole.. e per quanto il mio orecchio sia relativo ciò tempo zero di scriverle.. per il momento mi limito a mandare in grio x il web le sole canzone associate :P
ma non desiterò dal rompevi le balle in continuazione con roba nuova :P la depi ne sa qualcosa :P

.•**•.¸(¯`•.¸MaKy----> Chi B3Ve $0lo @(quà H@ qUALco5a da n@$c0Nd£r&^^<----,.•`¯)¸.•**•.
maky

Messaggiodi GianniGuit

Allora ho sentito un solo pezzo perché sono al lavoro... ho sentito Mister Barocco... molto interessante e Rinogaetanesco come testo sia come contenuto che come "forma" con tutti quei "c'è" ripetuti...
La tua voce è molto interessante... Brava!!!

GianniGuit

Messaggiodi maky

ohhhh
grassie gianni...
effettivamente l'idea non era proprio quella di prendere spunto da caro buon Gaetano..
però effettivamente risulta molto gaetanesca.. diciamo che è stata una cosa molto inconscia.. considerando che detiene il secondo posto nel mio indice di gradimento :P
noto con paicere che mister barocco non desiste mai dal piacere..
sarà che magari è davvero carina :P

maky

Messaggiodi dodox

B E L L I S S I M E sono entrambe bellissime soprattutto "mister barocco"
Ti sarei grato se tu mettessi a disposizione di tutti testo e accordi (sempre che tu lo desideri naturalmente)

Ciao ed ancora grazie per le emozioni che mi hai fatto provare.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi maky

dodox ha scritto:B E L L I S S I M E sono entrambe bellissime soprattutto "mister barocco"
Ti sarei grato se tu mettessi a disposizione di tutti testo e accordi (sempre che tu lo desideri naturalmente)

Ciao ed ancora grazie per le emozioni che mi hai fatto provare.

Grazie.. eheh ke esagerato però...
dunque devo fare una seduta col mio guru per decidere d'essere disposta a condividere tutto...
però credo d'essere più verso un "aspetta un momento non ti agitare sarebbe una gran figata.. " :p
dove dovrei postarle eventualmente? :P

maky

Messaggiodi MasterGuitar

Bacio platonico non mi è piaciuto molto, ma Mister Barocco è bellissima.Come ha già detto quello con il post sopra di me, se vuoi potresti mettere il testo con l'aggiunta di accordi? Visto che io sono un chitarrista cantautore alle prime armi e quindi gli accordi di quella canzone mi sembrano perlopiù facile. Penso che sia un giro di accordi che continua per tutta la canzone. Giusto?

MasterGuitar

Messaggiodi maky

mmm si penso che ormai possa farlo, visto che è depositata in siae...
dunque sento qualche amministratore per capire dove infilarla eheh
x gli accordi sono facilissimi..
c'è una è piccola variazione prima del ritornello..
visto che come me "giochi" a fare il cantautore, penso che le cose migliori siano quelle semplici ^^
grazie del complimento :P

maky

Messaggiodi MasterGuitar

Prego! :SSS

MasterGuitar

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera