salve a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

salve a tutti

Messaggiodi enry_ms

ciao a tutti...finalmente ho trovato un sito fatto come si deve e con gente che ne capisce...ed ora che mi sono arruffianato lo staff, mi presento:
io sono enrico ed ho da poco iniziato a suonare la chitarra.
mi è venuta l'ispirazione così, all'improvviso e mi sono comprato una chitarra.
non so se ho fatto una cosa sbagliata, ma ho preso una chitarra elettrica senza capirne un H.
ho iniziato facendo qualche esercizio preso dal web ed ora ho imparato qualche accordo (i maggiori, minori e settima) e sono alle prese con i primi barrè. ho molte difficoltà a capire i ritmi con cui devo dare le pennate, per cui tutti i suggerimenti sono graditi.
un'altra cosa: è necessario imparare le nozioni di base della musica (posizione note sul pentagramma e cose varie)?
scusate se mi sono dilungato un po troppo
ciao a tutti e grazie

enry_ms

Re: salve a tutti

Messaggiodi Guit'EmAll

enry_ms ha scritto:ciao a tutti...finalmente ho trovato un sito fatto come si deve e con gente che ne capisce...ed ora che mi sono arruffianato lo staff, mi presento:
io sono enrico ed ho da poco iniziato a suonare la chitarra.
mi è venuta l'ispirazione così, all'improvviso e mi sono comprato una chitarra.
non so se ho fatto una cosa sbagliata, ma ho preso una chitarra elettrica senza capirne un H.
ho iniziato facendo qualche esercizio preso dal web ed ora ho imparato qualche accordo (i maggiori, minori e settima) e sono alle prese con i primi barrè. ho molte difficoltà a capire i ritmi con cui devo dare le pennate, per cui tutti i suggerimenti sono graditi.
un'altra cosa: è necessario imparare le nozioni di base della musica (posizione note sul pentagramma e cose varie)?
scusate se mi sono dilungato un po troppo
ciao a tutti e grazie

Benvenuto Enrico..... :shock:

Hai fatto benissimo a comprare una chitarra: sei appena entrato in un mondo in cui non si finisce mai di imparare ed entusiasmarsi.

All'inizio puoi fare a meno di imparare il Pentagramma. Imparati a leggere per bene la Tab:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190

e studiati molto bene la Ritmica:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1029

Ma mano che migliorerai musicalmente, diventerai sempre più esigente verso te stesso, e sentirai da solo il bisogno di studiare il Pentagramma.

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi enry_ms

grazie guit dei consigli.la cosa che mi preoccupa di più è questa:
è sbagliato iniziare cn un'elettrica? era meglio una classica per imparare o è indifferente?grazie ciao

enry

"cosa vuoi che ti dica io...senti che bel rumore"
enry_ms

Messaggiodi Guit'EmAll

Sarebbe meglio iniziare con una chitarra classica, per poi passare ad'una chitarra elettro-acustica, e infine ad'una chitarra elettrica.

Ciò non toglie che tu possa iniziare direttamente con una chitarra elettrica, anche se ti consiglierei di iniziare con una chitarra acustica o, meglio ancora, con una chitarra elettro-acustica.
Se sei bravo con la chitarra elettro-acustica, quando passerai alla chitarra elettrica, ti sembrerà molto più semplice suonare.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Federica81

Bnvenuto Enrico! :)

Federica81

Messaggiodi Esteban 19

enry_ms ha scritto:è sbagliato iniziare cn un'elettrica? era meglio una classica per imparare o è indifferente?grazie ciao

enry

Intanto benvenuto :shock:

Volevo dirti che per imparare le posizioni degli accordi va bene qualsiasi chitarra, tanto cambia solo il suono... :)
Per imparare a suonare non fa alcuna differenza quale chitarra usi, classica, acustica o elettrica...
L'importante è essere sempre umili, che tu in mano abbia un Eko, una Ibanez o una Stratocaster... 8)

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Messaggiodi [SyD-BaRReTT]

olà salve salvino!

"Nulla di tutto ciò che tu credi che io sai..."
[SyD-BaRReTT]

Messaggiodi Cost90

Welcome Enry :shock: :shock: :shock:

-1,2,3,4,5,6... Il numero perfetto...
-Ma non era 3 il numero perfetto?
-Sì...ma io ho 6 colpi...
Il buono, il brutto e il cattivo
Cost90

Messaggiodi Infinity

Bienvenue :shock:

Infinity

Messaggiodi Mauro80

Ciao Enrico, benvenuto!

Forza, studiarestudiarestudiare... :)

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Ciao Enrico,
benvenuto :shock:

Come dice Guit sarebbe stato meglio imparare con una acustica o
elettro-acustica, ma va bene lo stesso..io ho fatto peggio di te.... :oops:

Ho iniziato con una tastiera....e sono finito sulla chitarra!!!! :) :)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi andrea75

welcome

andrea75

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera