Nord Sud- l'eterna battaglia

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi bluesman

raga purtroppo queste forme di razzismo non cesserano mai di esistere...finche ci saranno sempre sti 10 deficenti che ragionano per luoghi comuni e che si credono superiori a per la loro posizione geografica staremo sempre punto e a capo...il razzismo ormai e un discorso del medioevo...

un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!!! (JM)
Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito!!!(JM)
bluesman

Messaggiodi rufus89

Come al solito devo fare il dissidente. :mrgreen:
Premetto che non può e non deve esistere nessuna forma di razzismo e denigrazione verso un connazzionale solo perchè proveniente da un'area geografica diversa. D'altro canto comprendo il risentimento dei settentrionali(soprattutto i lombardi) verso i cosiddetti "terroni", dato che loro sono il motore trainante dell'economia(e non solo) italiana, mentre il sud viene continuamente sovvenzionato dallo stato senza sortire nessun effetto, soprattutto a causa del controllo che ha la criminalità sul meridione. Certo la colpa non è dei meridionali, ma io non ho mai visto uno del nord spaparanzato al sole(o al bar) senza fare niente alle dieci della mattina, perchè lavorano! Al sud invece questo spesso succede, sia perchè non c'è lavoro, sia perchè non hanno questa gran voglia di lavorare(mi potrò anche sbagliare, ma mi sembra così).
Mi aspetto una gogna pubblica.

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi SoundOfDreams

mmh.. non ho mai incontrato uno del sud che non lavora.. anzi.. spesso incontro gente che lavora a nero(quindi per lo stato è disoccupato) perchè da noi mettere "in regola le carte" è una barzelletta.E questo è merito di chi gioca sull'ignoranza che per fortuna comincia a diminuire.

SoundOfDreams

Messaggiodi razielmaggots

Rufus ti ci mando subito a quel paese o lo faccio domani a scuola?

Parli come l'imitatore della Gialappa che fa Calderoli (che tra l'altro è più comico il Calderoli vero che l'imitazione)

A sud ci sono una marea di problemi che non è facile risolvere, la storia di "tutti al mare,tutti al bar e nessuno a lavorare" mi sa tanto di stereotipo leghista. E poi concesso anche che a Sud non c'hanno voglia di lavorare (cosa che ribadisco non essere vera) questo sarebbe un buon motivo per essere razzisti contro gli ITALIANI del sud? loro sono dei parassiti e quelli del nord sono il "motore" dell'italia? ma per favore.....
Non credo che un calabrese,un siciliano,un pugliese che ha lavorato tutta la vita ,magari anche emigrando al nord, sia molto daccordo con le tue opinioni. Da questi ragionamenti trae linfa vitale la Lega.
Che tra l'altro il razzismo della lega non si limita a semplici insulti quali "terrone" ecc... ma è un razzismo molto più grave non limitato all'estremo sud d'Italia ma a tutta la penisola ,da Firenze in giù.

Solo per la cronaca e anche per la scienza dato che qui si studiano dei primati piuttosto che uomini ecco a voi: "le mirabolanti avventure della Lega"

http://www.youtube.com/watch?v=r7lANKt2fMI
Una vergogna. Meno male che c'è Grillo.
Guardate GRILLO

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi Meridionale

SoundOfDreams ha scritto:
Meridionale ha scritto:una volta mio padre ha mandato un settentrionale a quel paese,
Non ha motlo senso quello che hai detto..

aspetta che spiego la storia come è andata
mio padre lavorava a Verona presso un'azienda edile, ma abitava in un paese vicino e doveva prendere il treno x tornare a casa (in affitto)
su questo treno c'era uno che mentre parlava con un'altra persona (forse un suo parente) diceva un sacco di schifezze sui siciliani dl tipo "sono mafiosi, sono sporchi, sono africani, sono incivili"
mio padre inizialmente ha fatto finta di niente
di nuovo questo "e i siciliani sono animali, sono ineducati fanno schifo ecc..........."
mio padre ha fatto di nuovo finta di niente
appena questo qui ha detto la parola "i siciliani e i meridionali sono indegni di essere italiani" allora mio padre si è girato e gli ha detto
"se lei del nord si vanta di rappresentare l'italia preferisco essere 100 mila volte essere siciliano"
questo "e voi non pagate le tasse non lavorate perche siete una razza di ......"
mio padre non ci ha visto piu e gli ha detto "secondo lei faccio le vacanze al nord????????? ma allora vada a f####### lei e tutti queli che hanno la sua stessa mentalità"
dopo 2 anni mio padre è sceso di nuovo in Sicilia perchè l'azienda edile è andata in fallimento e ringraziando Dio ha trovato lavoro a SR e stiamo bene senza dar conto a questi individui.

Meridionale

razielmaggots ha scritto:Rufus ti ci mando subito a quel paese o lo faccio domani a scuola?

Parli come l'imitatore della Gialappa che fa Calderoli (che tra l'altro è più comico il Calderoli vero che l'imitazione)

A sud ci sono una marea di problemi che non è facile risolvere, la storia di "tutti al mare,tutti al bar e nessuno a lavorare" mi sa tanto di stereotipo leghista. E poi concesso anche che a Sud non c'hanno voglia di lavorare (cosa che ribadisco non essere vera) questo sarebbe un buon motivo per essere razzisti contro gli ITALIANI del sud? loro sono dei parassiti e quelli del nord sono il "motore" dell'italia? ma per favore.....
Non credo che un calabrese,un siciliano,un pugliese che ha lavorato tutta la vita ,magari anche emigrando al nord, sia molto daccordo con le tue opinioni. Da questi ragionamenti trae linfa vitale la Lega.
Che tra l'altro il razzismo della lega non si limita a semplici insulti quali "terrone" ecc... ma è un razzismo molto più grave non limitato all'estremo sud d'Italia ma a tutta la penisola ,da Firenze in giù.

Solo per la cronaca e anche per la scienza dato che qui si studiano dei primati piuttosto che uomini ecco a voi: "le mirabolanti avventure della Lega"

http://www.youtube.com/watch?v=r7lANKt2fMI
Una vergogna. Meno male che c'è Grillo.
Guardate GRILLO
si.. mio padre lavorava da quando aveva 16 anni.. ha alvorato in Germania,a Milano, a Savona ,a Brescia .. gli ultimi vent'aani per starci vicino ha cercato lavoro in Campania in una ditta che a 55 anni lo ha lasciato in mezzo alla strada e costretto a lavorare a nero ..
Bhè mio padre non c'è più.E' morto a Gennaio mentre era in Umbria a lavorare in nero.
E sinceramente mi da tremendamente fastidio quando si fa di tutta un erba un fascio visto che persone come lui e mia madre hanno dedicato tutta una vita a lavorare onestamente.

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Mi dispiace sinceramente Luana..........non lo sapevo..... :(

Guit'EmAll

Messaggiodi bruno999

SoundOfDreams ha scritto:bha.. la distinzione per regione esiste da sempre e l'ho provata fin troppo spesso sulla mia pelle.. come se chi viene da napoli fosse portatore di tifo.. aspetto con passione di poter attaccare qualcuno su questo argomento.

io sn daccordo perchè anche io vengo da napoli e molti con noi napoletani parlano come se siamo i peggiori e fanno di un erba un fascio

bruno999

Messaggiodi Meridionale

una settimana fa sono stato a Palermo da mio zio (palermitano purosangue di quelli veraci),
lui ha detto che tutto quello che dicono in tv di Palermo sono tutte minghiate perchè non è vero che ci sono tutti i giorni morti furti attentati ecc.................
sono le tv che x fare ascolti fanno programmi assurdi dove si specula sulla gente povera x fare ascolti (cioè soldi)

Meridionale

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Guit'EmAll ha scritto:Mi dispiace sinceramente Luana..........non lo sapevo..... :(

mi associo a guit.. mi dispiace tanto.. veramente..

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Il tema del topic è un altro..
La mia era semplicemente una risposta ad una generalizzazione(anche se è stato scritto che non lo era,ma risulta essere solo una frase falsata)

SoundOfDreams

Messaggiodi Meridionale

dispiace anche a me ma la vita continua nonostante tutto (e tutti)

Meridionale

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera