Imparare a suonare a 48 anni.

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Imparare a suonare a 48 anni.

Messaggiodi jcowboyc

Salve!

Mi chiamo Giampietro, ho 48 anni e, quattro mesi or sono, per fare coraggio e compagnia a mio figlio Riccardo (16 anni), mi sono iscritto con lui ad un corso per imparare la chitarra (io acustica e lui elettrica).
E....all'improvviso......puffff! Un nuovo mondo mi si è spalancato davanti.....
La chiattara è diventata la mia vita e io stesso stento tutt'ora a crederlo!
Un modello a cui ispirarmi?......Senza alcun dubbio lui.....il più grande: James Taylor (e guai a chi sogghigna!!!!)

Adesso scappo. Ci risentiamo prestissimo e.........mi raccomando [b]FATEMI SENTIRE IL VOSTRO AFFETTO ED INCORAGGIATEMI!!!!!!!!!!

[/img]


"Music is my first love".....
jcowboyc
 
Messaggi: 1
Località: Montefiore dell'Aso (AP)


Messaggiodi wladdo75

Ciao Giampie....benvenuto! :shock:

Come abbiamo già detto tante volte, se si vuole imparare a suonare
la chitarra (ma anche altri strumenti), l'età è l'ultimo dei problemi!!!

Non ci sono limiti e stai sicuro che riceverai gli aiuti che ti necessiteranno!!!

Intanto spiegaci il tuo livello di conoscenza della chitarra, suoni qualche pezzo, che genere vorresti imparare???

Aspettiamo tue notizie....intanto ti ricordo che per il ritiro della
pensione, basta che ti metti in coda dietro un certo MARIO.... :lol: :lol: :lol:
Scherzo ovviamente!!!!
Ancora benvenuto :shock: :shock: :shock:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi coffee

benvenuto! :P


Lascia stare... (B. Antonacci)
coffee
 
Messaggi: 145

Messaggiodi SoundOfDreams

bellissimo.. per aiutare tuo figlio.. a me hanno sempre ostacolato =(


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi bluesman

benvenuto


un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!!! (JM)
Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito!!!(JM)
bluesman
 
Messaggi: 169
Località: napoli

Messaggiodi Federica81

Ciao Giampietro...e benvenuto....! :shock:

Mi sembra ci sia anche un'altro utente qui nel forum che ha iniziato a suonare insieme al figlio......ma non mi ricordo chi... :?:
Comunque credo sia una cosa molto carina......complimenti per la scelta......! :wink:


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi Guit'EmAll

Benvenuto Giampietro..... :shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Leon

Ma benvenuto!!! :P :P :P e' normale che la chitarra sia diventata una cosa sola con te...perche' e' una droga!!! :idea: :idea: :idea:


C'era quel quartetto che stava là e diceva "Non ci frega niente di cosa pensate,cazzoni,questo è quello che ci piace fare e questo è il modo in cui lo suoneremo".(Ramones Story)
Leon
 
Messaggi: 43

Messaggiodi andrea75

Welcome


andrea75
 
Messaggi: 223

Messaggiodi mario

Ciao Gianpietro....Tu ci chiedi incoraggiamento....io penso che di quello , non abbia bisogno, il passo l'hai fatto, quindi il "coraggio lo hai già messo in campo...
Casomai da no puoi avere..Approvazione,Complimenti, spinte a non lasciarti bagnare il naso dal sedicenne....
Ah dimenticavo.... 48 anni non sono un'ostacolo..anzi..te lo dice uno che ha iniziato a Studiare il Basso Elettrico a 55....e si è gia' permesso di suonarlo in pubblico....qualche giorno fa ( n.d.r. ora di anni ne ho 57.......... DA IERI !!!!! )
DACCI SOTTO !!!!!!

:shock: :shock: :shock:


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Messaggiodi wladdo75

mario ha scritto: ( n.d.r. ora di anni ne ho 57.......... DA IERI !!!!! )
DACCI SOTTO !!!!!!

:shock: :shock: :shock:


Auguroni Mariuzzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Auguroni Mariuzzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Auguroni Mariuzzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Auguroni Mariuzzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Immagine
Auguroni Mariuzzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Auguroni Mariuzzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Auguroni Mariuzzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Auguroni Mariuzzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Auguroni Mariuzzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Auguroni Mariuzzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi ans86

CIao!!!!

Grazie per averci riportato questa tua esperienza... Può essere utile anche ad altre persone che non iniziano ad imparare sentondosi o troppo vecchi o non portati.. Grazie..

Ciao ciao..

Christian 8)


"...un uomo che parte vestito di bianco...
...per mille paesi e non sembra mai stanco..."
ans86
 
Messaggi: 113

Messaggiodi laurami

Sunoare insieme a tuo figlio, bellissima cosa... :P


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Esteban 19

Benvenuto :shock:

In bocca al lupo a te e a tuo figlio :wink:


Che amarezza...!!!
Esteban 19
 
Messaggi: 637
Località: Caltanissetta



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti