Beatles o Rolling stones?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Beatles o Rolling stones?

Beatles
58
69%
Rolling stones
25
30%

Voti totali : 83

Messaggiodi razielmaggots

Pappy ha scritto:Elvis nn ha fatto niente...semmai puoi citare il mitico jimi hendrix, k forse c siamo dimenticati...e cmq sia gli stones hanno inventato i riff e la musica rock...seguiti dai pink floyd, led zeppelin e il resto...i beatles secondo me hanno inventato il pop...cm ho già detto sn stati ttt e 2 significativi...gli rs x il rock e i beatles x il pop...
baci :x

che gli RS abbiano inventato la musica rock non è del tutto vero, diciamo che hanno dato vita a quel filone di musica più pesante... insomma più
rock anche se poi i LED ZEPPELIN e i PINK FLOYD (entrambi in maiuscolo) sono su un altro pianeta. Inoltre i Beatles non credo che abbiano dato vita al pop...

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi pppppp

due gruppi cinque o sei gradini sopra tutti gli altri...
...questa domanda mi sa tanto da "a chi vuoi più a mamma o a papà?"

............I stayed too long................

mettiamo un po d cose in chiaro... io sono più fan d eric clapton di te
io sono l'unico pppppp del forum e tanti saluti ai suonatori...B-)
m correggo: io SONO eric clapton
pppppp

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

pppppp ha scritto:due gruppi cinque o sei gradini sopra tutti gli altri...
...questa domanda mi sa tanto da "a chi vuoi più a mamma o a papà?"

:lol:
si in effetti...
io dico rolling stones.... e ribadisco ke sono troppo diversi
cmq il bello dei rolling stones è che nonostante l'età sono ancora in cima alle clasifiche con pezzi nuovi e belli.. magari ci sarebbero anke i beatles.. mah :wink:

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Guit'EmAll

I Beatles.....

CASPITA RAGA, FATE PARAGONI TRA DUE "GIGANTI" DELLA MUSICA.....

8) 8) 8) 8)

Guit'EmAll

Messaggiodi /giordi/5/

raga ho sentito dire che i fab4 oltre ad aver dedicato una canzone all' LSP l'hanno dedicata al diavolo!!! (anche loro!!) anche i RS con sympathy for the devil e gli italiani Litfiba dell'era di piero con El Diablo

ragazzi.... che moda!!

/giordi/5/

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

mi sembra di aver sentito ke "number nine" ascoltata al contrario produce "turn me on dead man"(eccitami uomo morto) lo dicevano in un programma sull'occulto e sui messagggi subliminali per satana.... ma io non ci credo.. coincidenze 8)

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi lorenzo

beatles

lorenzo

Messaggiodi laurami

Beatles :P

laurami

Messaggiodi ale84

nn giochiamo...Beatles.

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi RANGER

ROLLING STONES forever!!!!!!!!!!!!

RANGER

Messaggiodi Federica81

Maccerrrrto che Beatles...!! :shock:

Federica81

Messaggiodi rix strummer

beatles

rix strummer

Messaggiodi RANGER

:?: :?: :?: :?: :?:

boh! a me i beatles non piacciono....sara questione di gusti......oppure i miei fanno pena? :?: :cry:

mah! :?:

:x

RANGER

Messaggiodi Infinity

Rolling :x

Infinity

Messaggiodi stadius1960

Non amo particolarmente nessuno dei due gruppi. Comunque, dovendo scegliere, voto Rolling Stones. Personamente (mi raccomando, non lapidatemi, è un parere personale) i Beatles sono stati principalmente un enorme fenomeno di costume, che ha cambiato atteggiamneti, pettinature, modi di vestire della gente, ma non la musica. Se ascoltiamo le canzoni dei Beatles, cosa troviamo? Strofa e ritornello, testi che nella maggior parte dei casi erano al livello di "finchè la barca và", musica molto semplice ed orecchiabile. Alla fine erano quattro ragazzi "per bene" (almeno nell'immagine iniziale), che suonavano canzoni facili facili che tutti potevano cantare e suonare (non sto mettendo in dubbio le qualità musicali dei singoli, ma ciò che hanno prodotto). Se non altro i Rolling Stones hanno fatto qualcosa di diverso, anche loro sfriuttando molto l'immagine, d'accordo. Ma Mick Jagger ha perlomeno introdotto un diverso modo di cantare e di interpretare le canzoni.

P.S. Personalmente ritengo azzardati i paragoni tra Beatles e Pink Floyd o tra Rolling Stones e Led Zeppelin, ma qui bisognerebbe aprire un altro topic.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera