MOUNTAIN BIKE

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

MOUNTAIN BIKE

Messaggiodi RANGER

:shock: Ciao a tutti,
volevo sapere, c'e' qualcuno che ha la passione come me della mtb,oltre la chitarra?

se e' si che modello avete e dove la usate?
:x

RANGER

Messaggiodi SoundOfDreams

ODIO LA BICI E IL CICLISMO.

SoundOfDreams

Messaggiodi darionescu

la posizione di luana è molto chiara :) . A me piace usare la bici ma per girare qui in città... però c'è una contraddizione... uso la mountain bike per la città... D'altra parte mi piace usarla anche quando sono in montagna. Sempre su strade però... raro che mi avventuri in sentieri: lì preferisco andarci a piedi. Ma io potrei prendere su zaino, borraccia e bici e andare in un sentiero facile senza farmi insegnare nulla? O ci sono corsi o robe del genere?

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi slashizzy

Io vado spesso in bici, ieri per dire ho fatto 40 Km con la mia GIANT, una bici per gente alta come me....adoro le salite

slashizzy

Messaggiodi RANGER

darionescu
certo che potresti andare, non c'e' nessun corso perche' esistono piste specifiche per mtb fatte apposta per appassionati,dovresti vedere nella tua zona se ci sono,io essendo di Rho ,di solito vado sul ticino......che sballo!!!! li,ci sono piste spettacolari sali scendi veramente entusiasmanti.

le mtb sono trattori se hai una buona pedalata vai dovunque con quelle.

Comunque,io ad esempio vado in qualsiasi altro sentiero che riesca a passare la bici.

beh! comunque io dico che slashizzy
sarebbe un ottimo compagno di viaggio anche io adoro le salite amo tutto cio' che non e' su strada,perche pedalare anche inmezzo ad un semplice sterrato e' tutta un altra cosa.

Vi inserisco l'indirizzo dove c'e' un immagine della mtb uguale alla mia.

http://www.cicliclamas.com/public/offerte/DSC_0012.JPG

RANGER

Messaggiodi darionescu

Io sono di Segrate... Qui a Milano il massimo che ho fatto è stata la martesana sulla pista ciclabile fino a Trezzo sull'Adda :) Ero anche con gli scout, quindi con gli zainoni :) E' stato bello, ma era comunque una pista asfaltata.

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi slashizzy

Volevo fare una domanda: ho sentito voci che dicono che andando in MTB e anche in bici normale, su percorsi piu' o meno sconnessi, possano poi esserci problemi sulla funzionalità dei testicoli...voi ne sapete di piu'?

slashizzy

Messaggiodi SoundOfDreams

slashizzy ha scritto:Volevo fare una domanda: ho sentito voci che dicono che andando in MTB e anche in bici normale, su percorsi piu' o meno sconnessi, possano poi esserci problemi sulla funzionalità dei testicoli...voi ne sapete di piu'?
Lance armstrong ha una conigliata di figli... ha avuto un tumore è l'ha vinto... secondo me è una cacchiata..

SoundOfDreams

Messaggiodi stadius1960

slashizzy ha scritto:Volevo fare una domanda: ho sentito voci che dicono che andando in MTB e anche in bici normale, su percorsi piu' o meno sconnessi, possano poi esserci problemi sulla funzionalità dei testicoli...voi ne sapete di piu'?

se dopo ogni salto schiacci violentemente le "ciliegine" sulla sella, potresti avere dei problemi. Ma vale anche per cavallo, motocross, etc.
Esistono comunque dei panatloncini apposta per la bici, per evitare infiammazioni e proteggere le parti delicate

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi RANGER

a ragione SoundOfDreams

sono tutte cacchiate, tutti gli sport hanno il loro problema,pero' e molto improbabile che succeda qualcosa.

beh! a me grazie a dio non mi e' capitato mai nulla,conta che io vado anche al lavoro tutto l'anno in bici,si ma non con quella della foto, con una baracca.

:x :x :x :P :P :P :x :x :x

e poi come dice stadius1960 ,se fai i salti violenti puoi causare qualche infiammazione ,ma caspita' io non e' che faccio salti da paura,i percorsi che si trovano ,sono come quelli degli sciatori,c'e' quello piu arduo ,quello piu facile ,e il medio sta a te' scegliere i percorsi.

:shock:

RANGER

Messaggiodi rufus89

SoundOfDreams ha scritto:
Lance armstrong ha una conigliata di figli... ha avuto un tumore è l'ha vinto... secondo me è una cacchiata..

Non ne so moltissimo, ma di certo la bici non fa bene ai testicoli e l'apparato genitale in generale. I problemi a cui vanno in contro i ciclisti sono soprattutto perineali, dati dalla compressione da parte del sellino sul perineo, ove passano vasi e nervi diretti ai genitali. I principali sintomi sono formicolii o addormentamento genitale. Inoltre credo che i continui sussulti che si hanno nei pecorsi sconnessi possa portare ad infiammazioni dei testicoli soprattutto in persone predisposte che hanno per esempio un piccolo varicocele, oppure possono aggravare altre patologie come l'ipertrofia prostatica. Per quanto riguarda lance amstrong, i figli che ha di sicuro non li ha fatti in modo "naturale", ma utilizzando lo sperma depositato prima di iniziare i cicli chemioterapici. Adesso è sicuramente sterile.

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi RANGER

Non credo,che tutti quelli che fanno dello sport(non agonistico) abbiano problemi genitali.

http://www.bike-board.net/community/for ... y.php?f=57

vai su questo sito

guarda quanti sono ad avere la passione della mtb.

Io credo che sia come per le sigarette, ho conosciuto persone che non fumavano e sono morte di tumore ai polmoni e gente che erano fumatori accaniti morire di tutt'altro,vecchiaia ecc.

RANGER

Messaggiodi wladdo75

Io vado in mountain Bike da anni, anche se ultimamente
ho mollato un po per via dei troppi impegni!!!!

Ho una Wheeler full.....

Immagine

Per quanto riguarda il discorso dei problemi testicolari, c'è da dire
un paio di cose!!!

1 - Il problema in effetti si può presentare, ma solo se non si
affronta questo sport con la dovuta attrezzatura!!!

2 - L'utilizzo di pantaloncini dotati di protezione, di selle (o sellini)
dotati di zone imbottite con dei Gel speciali, aiuta moltissimo
a prevenire eventuali infortuni.

Io abito a Torino e sono molto fortunato ad avere centinaia di chilometri di sentieri
da seguire...e con piccoli spostamenti in macchina si possono raggiungere
zone dove si allenano anche campioni italiani ed europei
come Huber Pallhuber.....il paradiso della Mountain-Bike!!!

Buona pedalata a tutti!!!!!!

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Jean

Io ero un ciclista, però stradale. Ho una bici da corsa e ho fatto fino a 120 km ad uscita. Poi mi sono stancato di alzarmi alle 7 tutte le domeniche, ho messo su qualche chilo oltre quelli ke già avevo in più (le salite erano una tortura) e poi regà la bici è fatica. Però è uno sport bellissimo, ke se fatto nel modo giusto ti avvicina anche alla natura (vedi cose ke magari passandoci 100 volte in macchina davanti nn noteresti mai e, se vai in montagna, ti godi peasaggi stupendi).
L'uso di una sella adeguata e di pantaloncini appositi permettono di nn avere problemi. Il sottosella lo devi ugualmente fare (le prime 4 o 5 volte , se fai lunghe uscite, nn fa molto piacere) ma una volta fatto passa tutto.
Il problema testicolare di Armstrong è statto più un fatto......... diciamo chimico, secondo me!!!!!

..Perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo, dove m'attacco
il mio modo vigliacco di restare sperando ke ci sia quello ke nn c'è
«Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati.»
Jean

Messaggiodi Federica81

Jean quando ce la facciamo una bella uscita in bici?? Io mi devo tenere in forma che quest'anno mi sa che mi ritoccano i campi in bicicletta e canoa....! :wink:

Federica81

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera