Ciao a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti

Messaggiodi ernestus

Ciao a tutti per caso mi sono imbattuto nel vostro forum, se vi può interessare saperlo sono un liutaio, mi sono diplomato alla Scuola di Liuteria di Milano l'anno scorso e adesso sto cercando di avviare l'attività...è dura... :cry:
Ovviamente suono anche io, da otto anni circa, soprattutto chitarra acustica ormai, l'elettrica l'ho messa un po' da parte ultimamente, per il resto beh spero di trovarmi bene


:shock:


ernestus
 
Messaggi: 25
Località: Zelo Surrigone (Milano)


Re: Ciao a tutti

Messaggiodi Never

ernestus ha scritto:Ciao a tutti per caso mi sono imbattuto nel vostro forum, se vi può interessare saperlo sono un liutaio, mi sono diplomato alla Scuola di Liuteria di Milano l'anno scorso e adesso sto cercando di avviare l'attività...è dura... :cry:
Ovviamente suono anche io, da otto anni circa, soprattutto chitarra acustica ormai, l'elettrica l'ho messa un po' da parte ultimamente, per il resto beh spero di trovarmi bene


:shock:


avevamo proprio bisogno di una persona come te ... per settaggi e creazione del suono con pedalini e non... con acustica e con elettrica... sei super benvenuto.... se poi ci regali un pò della tua esperienza... bhè siamo proprio fortunati....

... non voglio riempirti di domande ora... ma preparati.... ehehehhe

sarò il tuo peggior incubo...

a proposito, sei anche di Milano o hai fatto solo la scuola...??


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggiodi Never

Never ha scritto:
ernestus ha scritto:Ciao a tutti per caso mi sono imbattuto nel vostro forum, se vi può interessare saperlo sono un liutaio, mi sono diplomato alla Scuola di Liuteria di Milano l'anno scorso e adesso sto cercando di avviare l'attività...è dura... :cry:
Ovviamente suono anche io, da otto anni circa, soprattutto chitarra acustica ormai, l'elettrica l'ho messa un po' da parte ultimamente, per il resto beh spero di trovarmi bene


:shock:


avevamo proprio bisogno di una persona come te ... per settaggi e creazione del suono con pedalini e non... con acustica e con elettrica... sei super benvenuto.... se poi ci regali un pò della tua esperienza... bhè siamo proprio fortunati....

... non voglio riempirti di domande ora... ma preparati.... ehehehhe

sarò il tuo peggior incubo...

a proposito, sei anche di Milano o hai fatto solo la scuola...??


scusa ho visto adesso che sei di zelo... vicino a zelo buonpersico...???


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi ernestus

Se posso essere utile lo faccio ben volentieri, quindi chiedete pure, al massimo non saprò rispondere :?

Abito a sud ovest di milano, vicino ad Abbiategrasso


ernestus
 
Messaggi: 25
Località: Zelo Surrigone (Milano)

Messaggiodi ernestus

No non centra con Zelo Buonpersico, abito in un paesello sperduto...


ernestus
 
Messaggi: 25
Località: Zelo Surrigone (Milano)

Re: Ciao a tutti

Messaggiodi Dufresne

ernestus ha scritto:Ciao a tutti per caso mi sono imbattuto nel vostro forum, se vi può interessare saperlo sono un liutaio, mi sono diplomato alla Scuola di Liuteria di Milano l'anno scorso e adesso sto cercando di avviare l'attività...è dura... :cry:
Ovviamente suono anche io, da otto anni circa, soprattutto chitarra acustica ormai, l'elettrica l'ho messa un po' da parte ultimamente, per il resto beh spero di trovarmi bene


:shock:


ehehe...mi sa che avrai una mitragliata di domande...ehehe...non sentirti obbligato a rispondere sempre... BENVENUTO :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Ciao a tutti

Messaggiodi ernestus

Dufresne ha scritto:
ernestus ha scritto:Ciao a tutti per caso mi sono imbattuto nel vostro forum, se vi può interessare saperlo sono un liutaio, mi sono diplomato alla Scuola di Liuteria di Milano l'anno scorso e adesso sto cercando di avviare l'attività...è dura... :cry:
Ovviamente suono anche io, da otto anni circa, soprattutto chitarra acustica ormai, l'elettrica l'ho messa un po' da parte ultimamente, per il resto beh spero di trovarmi bene


:shock:


ehehe...mi sa che avrai una mitragliata di domande...ehehe...non sentirti obbligato a rispondere sempre... BENVENUTO :wink:


Grazie, cercherò di fare del mio meglio allora :P


ernestus
 
Messaggi: 25
Località: Zelo Surrigone (Milano)

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto Ernestus.... :shock:

piacere di conoscerti, e buona permanenza!!!!

Domandina: Ma il liutaio fa anche le cinghie per chitarre o lavora solo sullo
strumento?
Devo farmi fare una cinghia come quella di Stevie Ray Vaughan (nera con
le note musicali bianche) ma non la trovo.... :(
Quindi ho pensato di farmela fare.....

Ciaoooooooooo :!:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Guit'EmAll

WOW!!
Caspita...! ...MOLTO, MOLTO INTERESSANTE......
Complimenti Ernestus.....



:o


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi ernestus

wladdo75 ha scritto:Benvenuto Ernestus.... :shock:

piacere di conoscerti, e buona permanenza!!!!

Domandina: Ma il liutaio fa anche le cinghie per chitarre o lavora solo sullo
strumento?
Devo farmi fare una cinghia come quella di Stevie Ray Vaughan (nera con
le note musicali bianche) ma non la trovo.... :(
Quindi ho pensato di farmela fare.....

Ciaoooooooooo :!:


GRazie, il liutaio di solito non si occupa di tracolle. ci vorrebbe più un sarto forse, posso provare a dare un occhiata nei siti dove di solito compro il materiale per vedere se per caso ce l'hanno ma non credo
Ciaoo


ernestus
 
Messaggi: 25
Località: Zelo Surrigone (Milano)

Messaggiodi Francus

Complimenti x il mestiere scelto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dev essere stupendo...................!!!!!!!!!!Cmq BENVENUTO NEL FORUM E BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:P :P 8) :)


Vivi la vita giorno x giorno!!!!!!!!
Guitar is all my life!!!!
Hola amigos!!!!!!!!

IMPOSSIBLE IS NOTHING
Francus
 
Messaggi: 235
Località: Bologna

Messaggiodi ernestus

Francus ha scritto:Complimenti x il mestiere scelto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dev essere stupendo...................!!!!!!!!!!Cmq BENVENUTO NEL FORUM E BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:P :P 8) :)


Grazie il mestiere è fantastico, anche se a volte capita un po' di diffidenza verso gli trumenti di liuteria


Dice il saggio: Se al mondo contano i fatti più fatti siamo più contiamo
ernestus
 
Messaggi: 25
Località: Zelo Surrigone (Milano)

Messaggiodi SoundOfDreams

Se ti do un bacino me la fai una Gibson Les Paul Custom? :) benevenutoo


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi ernestus

anche senza bacino, è già pronto , verniciatura sunburst e pickup p90 seymour duncan :x

http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_469894/les-paul-custom-liuteria.htm


Dice il saggio: Se al mondo contano i fatti più fatti siamo più contiamo
ernestus
 
Messaggi: 25
Località: Zelo Surrigone (Milano)

Messaggiodi SoundOfDreams

ernestus ha scritto:anche senza bacino, è già pronto , verniciatura sunburst e pickup p90 seymour duncan :x

http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_469894/les-paul-custom-liuteria.htm
:o velocissimo :lol:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

croncron