scouttini di chitarra da spiaggia

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Lorenz79

Io il totem non ce l'ho perché nel mio reparto è stato introdotto solo anni dopo (quando c'ero io il totem lo avevano solo le ragazze), e non ho mai fatto il capo in reparto.

Comunque da noi funziona così. Alla fine del campo estivo al primo anno ti viene dato un totem (un animale), e la prova è in qualche modo legata al significato dell'animale scelto in relazione a te (tipo, per fare un esempio un po' banale: se ti danno "leone" perché sei uno sempre coraggioso, ti fanno fare una prova di coraggio).

Tieni questo totem per tutti gli anni successivi, ma alla fine del campo estivo del 4° anno ti viene dato l'aggettivo, e anche qui ti fanno fare una prova attinente all'aggettivo.

Ovviamente le prove sono spesso in chiave goliardica e spiritosa, ma mai eccessive (beh, insomma, dipende dai punti di vista! :wink: )

Ogni gruppo ha le sue tradizioni, quindi non è raro avere cerimonie magari simili (perché in fondo il metodo è quello!) ma fatte poi in maniera diversa nella pratica. E' anche il bello di essere così tanti in tutto il mondo!

Buon centenario a tutti... non so se qualcuno ha visto il programma su raiuno che c'è stato durante il centenario, comunque per chi fosse rimasto incuriosito dalla cosa, Pupi Avati era scout nel mio gruppo (Bologna 16), ma molto prima che entrassi io.

Lorenz
Lorenz79

Messaggiodi Finrod91

Ci sono anch'io....faccio parte del gruppo ancona 6 e a settembre passerò in noviziato
Per la cronaca il mio totem è tasso sapiente

Finrod91

Messaggiodi Lorenz79

Conosco parecchi capi di Ancona (ma non so se è il tuo gruppo) perché 2 ragazze sono venute a fare il capo da noi (studiano a bo x l'università).

Lorenz
Lorenz79

Messaggiodi stargirl

oddio il mio post ha avuto successooo....rimembro ancora quando eravamo solo io e darionescu...che emozioneeee :( :( ----------> :)
il mio totem è cerbiatto entusiasta....la cerimonia è abbastanza semplice c'è sempre il fatto si saltare il fuoco (che sembra un dramma all'inizio!) e poi ovviamente l'ambientazione...ma giuro è stato troppo emozionante...forse perchè l'aspettavo da tanto...e poi il fatto che siano gli altri a sceglierlo per te...non so..credo che un pò ti appartenga, come un secondo nome....
:x :x :x

nooooo...non mi nominate il jamboree...che io non ci son potuta andareee...ufff....e vabbè...ma giuro in svezia non mancheròòò :)

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi darionescu

stargirl ha scritto:oddio il mio post ha avuto successooo....rimembro ancora quando eravamo solo io e darionescu...che emozioneeee :( :( ----------> :)

Che ragazza nostalgica sei :( Sono orgoglioso anche io di questo topic...è uno di quelli che è rimasto in alto insieme allo sfogatoio!!! (che ho aperto io 8) ) E' molto utile questo topic sia per condividere le esperienze sia per far conoscere a chi non è scout che cosa sia esserlo; e dimostrare che non si tratta solo di aiutare le strade a attraversare le vecchiette :? :) :)

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi darionescu

Se vi interessa qui ho raccontato la mia Route sull'aspromonte
http://darionescu.wordpress.com/2007/09 ... spromonte/

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Lorenz79

Molto bella, complimenti!

Io invece alla fine sono diventato Capo Gruppo... e questo probabilmente sarà il mio ultimo anno attivo. A pensarci un po' mette tristezza...

Lorenz
Lorenz79

Messaggiodi Finrod91

Lorenz79 ha scritto:Molto bella, complimenti!

Io invece alla fine sono diventato Capo Gruppo... e questo probabilmente sarà il mio ultimo anno attivo. A pensarci un po' mette tristezza...

"semel scout, semper scout"

Finrod91

Messaggiodi Tonio

beh, sul centenario, anche se un po' in ritardo, vi posto questo link...

http://www.tuttoscout.org/gallery/album ... le-rai.wmv

qui trovato il documentario che la Rai ha prodotto per il Nostro Centenario...

spero di aver fatto cosa buona, magari per chi non fosse riuscito a vederlo in tv.. :)

(ringraziando tuttoscout.org per averlo nei suoi archivi)

Tonio

Messaggiodi andrechallant

grazie tonio!!! me l'ero perso ma ho appena finito di guardarlo ed e' stato troppo bello :(

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Tonio

di nulla!! io l'ho visto a pezzi quella sera (venivo da una giornata tremenda e più che guardarlo sonnecchiavo sul divano).. credo che sia fatto molto bene, intervistando anche persone di spicco della mondanità, che si scoprono con un passato scoutistico...
il pezzo più bello? l'ultima aquila randagia che recita la promessa!!! :(

Tonio

Messaggiodi stargirl

Immagine

onestamente va....
quanto siamo massiccii??

ghgh ho trovato stà fotina dell'ultima routee...
è un pò piccola, non si vede bene e non siamo neanche tutti ma siamo troppo yeah lo stesso...

perchè non mettete anche voi una foto della vostra comunità?
non mi dite che non ce l'avete perchè non vi credoooo:***

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi Percifal

Io non sono scout, ma ho fatto alcune esperienze con loro per un paio di anni (un gruppo della provincia di milano) da infiltrato, tanto da meritarmi, secondo loro, di avere un totem!

sono Gufo Bizzarro! (ma come mi piace il mio totem)

ops... Buona Strada a tutti!

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi webmanager07

questi sono l link degli scout avolesi

http://www.avola1.it/

http://www.avola3.it/

io conosco bene quelli che hanno fatto il secondo sito

webmanager07

Messaggiodi ..sduella

..aò..io scout!!infatti tra un'ora devo partìììììììì!!ca**oooooo!!.. :o :o

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera