Guit'EmAll

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Guit'EmAll

Messaggiodi darionescu

Potresti unire alle cover le spiegazioni ritmiche che hai fatto nel sito in questi due anni...così sarebbe molto didattico!!! Ma starai ai tuoi gusti o a quelli del volgo? :D Riesci a suonare anche quel che non ti piace?


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)


Re: Guit'EmAll

Messaggiodi Guit'EmAll

darionescu ha scritto: Potresti unire alle cover le spiegazioni ritmiche che hai fatto nel sito in questi due anni...così sarebbe molto didattico!!!


Purtroppo questo non lo posso fare. Già un altro chitarrista prima di me, Justin Sandercoe, postò su internet video in cui spiegava come suonare correttamente molte canzoni.

Fu costretto a rimuovere centinaia di video da internet.

http://www.doxaliber.it/copyright-anche ... outube/582



darionescu ha scritto: Ma starai ai tuoi gusti o a quelli del volgo? :D Riesci a suonare anche quel che non ti piace?


I pezzi che metterò piaceranno a ragazze, a ragazzi, e a persone più adulte (inclusi i vostri genitori). I brani piacciono prima di tutto a me, ma anche a moltissime persone di entrambi i sessi e di tutte le età. Ho pensato anche a questo. :-DD


8_)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Guit'EmAll

Messaggiodi darionescu

Beh ma scusa lui insegnava tecniche... tu scrivi delle pennate come fai sul sito!!! Intendevo solo per le ritmiche...


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Re: Guit'EmAll

Messaggiodi Guit'EmAll

Justin spiegava tecniche, ma lo faceva insegnando pezzi specifici di noti artisti.

Io non posso spiegare le ritmiche originali o le sequenze originali di accordi di brani specifici. Potrei fare, casomai, video didattici in cui spiego la tecnica chitarristica in generale approfondendo ogni argomento, senza fare riferimento a nessun brano nello specifico, ma questo diventerebbe una sorta di "Progetto parallelo" (come i video didattici di Massimo Varini http://www.youtube.com/watch?v=16WBCwektmM&feature= ), cosa che richiederebbe ulteriore tempo ed energie.

Per ora, per quanto riguarda la musica, voglio concentrarmi solo sul Progetto, perchè già con l'ascolto di quei pezzi, imparerete moltissimo, ve lo garantisco. Quello a cui io punto è EMOZIONARVI E SORPRENDERVI DI CONTINUO.


;)
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Guit'EmAll

Messaggiodi darionescu

afferrato. Vabe' rimangono sul sito!!!


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Re: Guit'EmAll

Messaggiodi noice



"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Precedente


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti