SCOPO DELLA VITA...? QUALCHE IDEA?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi tittaswilliams

"I know I'm gonna die so my revenge is living well" (so che la vita è breve per questo la mia rivincita sarà quella di veverla al meglio). Non a caso ho scelto questa frase come firma personale; diciamo che sarebbe il mio modo di intendere la vita, ammetto che non è facile, ci sono dei periodi neri in cui l'ultima cosa che facciamo è vivere la vita al meglio, perdiamo tempo ad arrovellarci sul passato o sul futuro che attendiamo con ansia senza goderci il presente...ma dobbiamo ricordare che...

"Life is too short to be afraid, take a pill to numb the pain..." (La vita è troppo breve per essere dispiaciuti, prendi la pillola per alleviare il dolore...) Ovviamente per pillola intendo tutto ciò che ci può dare sollievo, tutte le cose che ci possono portare alla felicità, che siano le persone che ci stanno attorno, gli amici, il partener o qualcosaltro (ad esempio la musica, almeno per quanto mi riguarda).

I know I'm gonna die so my revenge is living well...
tittaswilliams

Messaggiodi Guit'EmAll

Cleopatra83 ha scritto:ma come no????avevo già preparato l'occorente per cucire :twisted:... :? va bè...mi troverò un altro compagno allora :(

:)

Guit'EmAll

Messaggiodi Lucio

torno a ribadire che l'unico motivo per cui la vita non si sa che scopo abbia è perchè al mondo la pensiamo tutti diversamente... provo a spiegare: prendiamo ad esempio una cosa su cui tutto il mondo la pensa uguale.. il naso, il naso va sopra alla bocca giusto? bene di questo ne siamo tutti PERFETTAMENTE convinti.. e se adesso fossimo perfettamente convinti del motivo della vita? faremo naturalmente tutto quello che potremo per svilupparlo al meglio no? tutti faremo la stessa cosa.. tutte le catene che equilibriano le produzioni, i consumi, le lentalità andrebbero spezzate... e il mondo crollerebbe!
il vero motivo della vita è quello riguardo cui tutte le persone della terra sono daccordo e ciò non può accadere.. "il vero motivo non esiste, ma prenderebbe immediatamente vita come la materia non appena tutta la gente sia dello stesso parere su di esso.. io penso così....
ed è solo questo il motivo per cui noi possiamo continuare a vivere!

"ma sono io che sono pazzo o sono tutti gli altri che sono pazzi?" Einstein..
Lucio

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

lo scopo di ogni vita è la morte.. l'unica certezza.. il mio scopo è distruggere anke quella certezza e non morire :)

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Fabbio

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:lo scopo di ogni vita è la morte.. l'unica certezza.. il mio scopo è distruggere anke quella certezza e non morire :)

ne riparliamo quando avrai compiuto i 230 anni e ne saranno passati 160 dalla tua ultima ... e 170 dalla tua ultima corsa e 120 dall'ultima volta che hai visto i tuoi capelli.

:roll:

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio

Messaggiodi Guit'EmAll

Lo scopo della vita è il senso che tu le dai, è come decidi tu, nei limiti, di vivere. :D

("Quisque faber fortunae sue" - "Ciascuno è artefice del proprio destino".)

Guit'EmAll

Messaggiodi mario

LO SCOPO DELLA VITA ..........

VIVERE OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO....

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Guit'EmAll

mario ha scritto:LO SCOPO DELLA VITA ..........

VIVERE OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO....

:shock: :shock: :shock:

Esatto...... hai ragione al 110%........

"Chi vuol esser lieto sia, di domani non c'è certezza....." - Lorenzo De Medici ("Canzona di Bacco") :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi francesca1958

Lucio ha scritto:torno a ribadire... "il vero motivo non esiste, ma prenderebbe immediatamente vita come la materia non appena

tragedia...tragedia...tragedia...

perchè ho l'impressione di essermi persa qualcosa???

Troppo filosofo o semplicemente studente al quarto anno di Psicologia....oppure chissà....

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi Guit'EmAll

francesca1958 ha scritto:
Lucio ha scritto:torno a ribadire... "il vero motivo non esiste, ma prenderebbe immediatamente vita come la materia non appena
tragedia...tragedia...tragedia...

Su questo dò ragione a Francesca..... hai visto Francesca, ogni tanto la pensiamo in maniera QUASI uguale! :lol:

Io ti stimo moltissimo Lucio, perchè è evidente che tu sia una persona intelligente ed estremamente sensibile. Però c'è una cosa che vorrei dirti. Questo che ti spiego è ovviamente SOLO IL MIO PUNTO DI VISTA.
Tu potresti vivere pensando che nella vita puoi fare grandi cose, anche nel tuo piccolo. Potresti vivere sperando e sognando.
Oppure potresti vivere, come sostengono molti scienziati profondamente materialisti, come un organismo, altamente evoluto certo, ma pur sempre appartenente al Regno Animale. Potresti considerarti poco più di una pecora e dedicarti solo alle funzioni primarie (su cui è stato fatto anche un bellissimo nonchè esplicativo videoclip musicale) come mangiare, bere, dormire.....

Stà a te decidere come interpretare te stesso e la tua vita, solo a te stesso.

E anche se tu fossi pessimista, accetta questo consiglio: cerca di sorridere più che puoi, perchè al male che c'è al mondo NON C'E' MAI UN LIMITE...... c'è sempre chi soffre più di te, credimi (persone malate terminali, persone che vivono in Paesi colpiti da guerre, persone che vivono in Paesi così poveri che ogni giorno muoiono perchè non hanno i soldi per curarsi.....).

Credimi, c'è più male di quello che uno potrebbe avere o anche solo lontanamente immaginarsi. Per questo io dico: Che bisogna fare? Bisogna spararsi? Io preferisco vedere il più possibile il lato positivo delle cose, anche da quelle che tu chiami "brutte", e che io chiamo "meno belle".

Guit'EmAll

Messaggiodi stargirl

no vivere per sempre noo...con tutte le persone che ti crollano accanto..nono un incubo secondo me bisogna vivere su questa frase di baden powell

"cerca di fare qualcosa di buono in ogni giorno della tua vita solo così sarai felice e saprai di non averla sprecata.."

purtroppo però non sempre ci riesco..poi ultimamente meno che mai

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi Lucio

calma ragazzi!!!
io ho solo detto cosa ne penso riguardo allo scopo della vita!!!
ma come io ho detto potrebbe esserte il risultato del sapere perchè viviamo!!!
e forse perchè è meglio che non lo sappiamo!!!
era questo il succo del mio discorso!!!
non ho detto niente di pessimista... ho detto solo cio che potrebbe essere

Lucio

Messaggiodi francesca1958

Accidenti Lucio...e poi dicono che quella enigmatica sono io.
Ringrazia di essere al mondo...di essere nato nella parte giusta dell'Europa...e vivi questa vita perchè per quel poco che ne so io è unica e merita di essere vissuta !!!

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi Lucio

naturalmente vivo la mia vita e ringrazio di evere la fortuna di viverla bene!!!!!!
ma se dovessi fermarmi a riflettere sul perchè sono qui e perchè sto vivendo: probabilmente quello che penserei è quello che ho scritto prima!!!!
non c' è niente di enigmatico.. cara francesca.

Lucio

Messaggiodi LaFra

le cose sono due :
o non c'è alcuno scopo....e questo ci fa impazzire
o c'è uno scopo ma non si scoprirà mai, ovviamente... e questo ci fa impazzire

chiara e concisa no?? :wink:

che poi... non mi piace quando si risponde che il senso della vita è l'amore, la famiglia, quello e quell'altro...non ha senso
se mai qst sono le cose che ti piacciono, che ami della vita...ma non è il SENSO della vita...non so se mi spiego...

e in realtà la visione del senso della vita...è davvero soggettivo.. dato dalla religione e dalle credenze di una persona...
credo tra l'altro che essere credenti t faccia vivere meglio alcune situazioni perchè credi in tante cose di cui nn t devi porre più d tanto delle domande...perchè CREDI nelle risposte che ti vengono date...nel nostro caso dalla bibbia, dal prete, etc etc

mentre chi è ateo...o chi è privo di determinate certezze date dalla religione...vive molto di più nell'incertezza...si pone molte più domande e via dicendo...

LaFra

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera