sparatoria a napoli ferite 2 donne incinte

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi sàsa

... ok ora ho le idee più chiare rispetto a cosa intendessi dire... ed in parte sono daccordo...
ma perdonami se ostento ancora, dicendo che dobbiamo continuare a crederci...e agire anche nel nostro piccolo
:)

accordo il sole in MI... ma la luna cambia tonalità
sàsa

Messaggiodi webmanager07

mah comunque chiamatele come volete, mafia, camorra ndrangheta ecc... qui al sud è tutto uno schifo

webmanager07

Messaggiodi andrechallant

webmanager07 ha scritto:qui al sud è tutto uno schifo

posso essere sincero? non mi e' piaciuta molto quest'affermazione... tu stesso dicevi che non ti piaceva quando dicevano che al sud e' tutto uno schifo, che c'e' la mafia ecc... sara' pure una situazione non bella, ma in un modo o nell'altro non e' bella in italia...certo, magari in alcune zone le cose si fanno di nascosto e non a cielo aperto, ma purtroppo l'italia e' cresciuta cosi'. guardando in faccia alla realta', finche' non si cambia mentalita' in toto (a partire dall'istruzione, perche' si sa che viviamo in un paese ignorante), non si puo' neppure pretendere piu' di tanto.. scusate la generalizzazione, ma la vedo cosi', anche se mi spiace... :(

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi webmanager07

torto non ne hai, ma mettiti ne miei panni ormai ne ho le tasche piene di queste cose e non so più neanche cosa pensare............

webmanager07

Messaggiodi Guit'EmAll

Web, sai qual'è l'errore che commettono quasi tutti?

Credono che la forza della mafia risieda nei caponi. All'atto pratico queste persone anziane che danno ordini non riuscirebbero a sollevare un sacco di patate.

Sono i giovani che devono cambiare, sono i giovani che devono svegliarsi e capire che viviamo nel terzo millennio. La forza della mafia risiede tutta nel lavaggio del cervello che fanno ai giovani a cui vengono inculcate stupide convinzioni fin da piccoli. Quando questi anziani non ci saranno più, al loro posto subentreranno i giovani. Sta alla loro intelligenza non ripetere il comportamento di chi li ha preceduti.

http://it.youtube.com/watch?v=OkgMnca-KmA

http://it.youtube.com/watch?v=zM_MEAijeu0&feature=

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

Io non vivo in un ambiente simile, ma quello che si legge nel libro "Gomorra" di Roberto Saviano è allucinante... e fa vedere come tutto il sistema sia molto molto complicato e difficilissimo da combattere...

http://www.internetbookshop.it/code/978 ... -nell.html

Mauro80

Messaggiodi Blue

e il bello è che Gomorra,
è una versione soft del tutto.

Blue
Blue

Messaggiodi Mauro80

:o

Mauro80

Messaggiodi Japistazio

In effetti giu da noi la situazione è seria, tanto piu' che non ci si stupisce quasi dei fatti di cronaca quotidiani, il che è gravissimo...ma come dice Guit, sebbene la mentalità di alcune persone non possa cambiare, per quella dei ragazzi si fa ancora in tempo...inoltre a mio modesto giudizio, credo che le varie pubblicità progresso servano davvero a ben poco, dal momento che lasciano il tempo che trovano: piuttosto ritengo che dalla famiglia e dall'educazione, nonchè dall'esempio dei genitori parta tutto!!!
Se si fa un cabio di rotta in questo senso, bene. Altrimenti è il caso di abituarci a Tv e giornali...

Japistazio

Messaggiodi webmanager07

giusto dobbiamo cambiare noi...... ma fino a quando politici e mafiosi (la stessa cosa) mettono i bastoni tra le ruote a chi si vuole battere contro questo "sistema", possiamo ribellarci quanto vogliamo ma "la musica resta sempre quella" non so se mi sono spiegato.

webmanager07

Messaggiodi EndlessDark

appena divento il dittatore di uno stato compro due atomiche e risolvo sti due problemacci : una la sgancio su napoli, la mia città, l'altra sul vaticano, il covo dei cristiani per eccellenza

.

EndlessDark

Messaggiodi Japistazio

:o :o :o

Japistazio

Messaggiodi andrechallant

non sapevo se andare in sfogatoio o qua.. ma visto che si parlava dell'influenza della tv sui giovani che non sanno usare la proprio testa..

mi chiedevo, ma ho capito male io o ''American History X'' e' un film contro il nazismo, che cerca di far capire cosa succede a portare un'idea cosi' allo stremo? no perche' vedo sempre piu' ragazzini, che si professano fascisti e nazisti, che pubblicano sul loro spezzoni del film osannandolo... :? :?
stessa cosa con ''il padrino''... mi sembrava di averci visto un messaggio del tipo ''guarda che schifo, tanto vanno tutti a finire morti quelli..'', ma vedendo nick come ''il padrino'', ''o' ... e napule''(mi scusa se sbaglio), forse son stupido io (vabbe', e' una metafora, quello lo son di mio XD)..

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi stupidocane

bah... si parla criminalità organizzata, si dice che è una piaga, che non si può combattere, che bisogna fare il lavaggio del cervello, che bisogna farsi i fatti propri per campare cent'anni, si chiede la tutela di uno stato (che alla luce dei fatti odierni si sta sempre più rivelando parte integrante del sistema "a cosche", vedi mastella, udeur e quant'altro) ...

ma si perde di vista il problema principale. se la società locale impone certe regole, il bambino crescerà secondo quelle regole. se gli si fa capire che per sopravvivere bisogna imparare a sparare per difendersi o ignorare il cadavere sul selciato, da grande sparerà o schiverà cadaveri. se tutto ciò che lo circonda è degrado e crimine, crescerà criminale. lo stato potrebbe fare di più, anzi, dovrebbe tutelare il cittadino da queste cose. ma cosa ci si può aspettare da un ordinamento che scende a patti con la criminalità? perchè non credo possibile che una apparato come quello di uno stato moderno non abbia le risorse per debellare questa malattia. non credo possibile che un boss rimanga nascosto per 43 anni in un sottoscala e che venga preso all'indomani dell'insediamento del nuovo governo di sinistra. non voglio credere che si tratti di un regalo. non voglio credere che l'antimafia sia solo il paravento per far star buona l'opinione pubblica secondo un rigido schema do ut des, io ti do un boss, tu chiudi un occhio per i prossimi 5 anni. non voglio credere che la tivu di stato mandi in onda uno sceneggiato sul capo dei capi per cercare in qualche modo di sdoganare la mafia. non voglio credere che ci sia chi ci vive in mezzo e pensi che la criminalità sia una cosa astratta. non voglio credere che l'unico modo di sopravvivere al sud sia quello di girare la testa dall'altra parte.

ma a quanto pare tutto ciò che succede mi fa dubitare delle mie credenze.

per un insano parallelismo che mi si è palesato in testa, partito dalla considerazione di guit sul lavaggio del cervello, senza polemizzare, mi è punta vaghezza di parlare delle bombe umane usate dai terroristi islamici e della cosiddetta loro "guerra santa". anche in quel caso si parla di società che usa l'ignoranza, la docilità della gente per scopi tutt'altro che benefici. il parallelismo sta che anche il modus operandi della criminalità è simile. cresce le piccole persone secondo valori sbagliati, mantenendo il tenore di vita generale basso cosicchè chi vuole emergere deve per forza appoggiarsi a loro seguendo il loro vangelo. non mettono le bombe addosso ai ragazzini ma danno loro una pistola e li mandano a "lavorare"...

spero veramente che questa situazione prenda una svolta diversa. spero che ci sia chi alza la testa. spero che se qualcuno dovesse chiedere aiuto, potesse trovare più porte aperte, piuttosto che andare dall'amico dell'amico...

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi Mauro80

EndlessDark ha scritto:appena divento il dittatore di uno stato compro due atomiche e risolvo sti due problemacci : una la sgancio su napoli, la mia città, l'altra sul vaticano, il covo dei cristiani per eccellenza.

:roll:

Regola N.8
Non sono tollerati attacchi personali o razzisti, nè contro nazioni o religioni;

Mauro80

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera