Perchè l'Anarchico91 è anarchico

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi tigraz55

Mi sono letto tutte e 6 le pagine , e devo dire che ho trovato questo post davvero interessante (anche se la chitarra non c'entra niente).

Allora Anarchico sono d'accordo con te con molte cose che hai detto; però non sono proprio sicuro che tu sia davvero anarchico, ma in fondo credo che la cosa, a te, come anche me, importi poco. Piuttosto in alcuni dei post precedenti ho avuto la sensazione che ci fosse un assoluto bisogno di far corrispondere le tue idee a una etichetta, e qualche volta anche una certa invidia che possa esserci qualcuno che pensa con la propria testa.

Libero pensatore ???
Anch'io mi considero (o cerco di essere) un libero pensatore, ma se devo proprio trovare un'etichetta da farmi appiccicare addosso è AGNOSTICO.

Non condivido per niente chi ha detto che le tue idee sono legate all'età; certo con la maturità e con le maggiori responsabilità che ne conseguono si vedono le cose da un'altra prospettiva e le proprie idee possono trovare un modo diverso di esplicitarsi.
Per me più che un discorso di scendere a compromessi con la realtà l'abbondono di certe posizioni radicali l'ho vissuta più come maggiore consapevolezza che non ci siamo solo noi e che occorre più tolleranza e rispetto verso chi la pensa diversamente.
E poi rivendico il diritto per tutti di accorgersi di avere sbagliato, e di potere cambiare idea. ABBASSO LA COERENZA, anticamera del fanatismo.

tigraz55

Messaggiodi Anarchico91

tigraz55 ha scritto:Mi sono letto tutte e 6 le pagine , e devo dire che ho trovato questo post davvero interessante (anche se la chitarra non c'entra niente).

Allora Anarchico sono d'accordo con te con molte cose che hai detto; però non sono proprio sicuro che tu sia davvero anarchico, ma in fondo credo che la cosa, a te, come anche me, importi poco. Piuttosto in alcuni dei post precedenti ho avuto la sensazione che ci fosse un assoluto bisogno di far corrispondere le tue idee a una etichetta, e qualche volta anche una certa invidia che possa esserci qualcuno che pensa con la propria testa.

Libero pensatore ???
Anch'io mi considero (o cerco di essere) un libero pensatore, ma se devo proprio trovare un'etichetta da farmi appiccicare addosso è AGNOSTICO.

Non condivido per niente chi ha detto che le tue idee sono legate all'età; certo con la maturità e con le maggiori responsabilità che ne conseguono si vedono le cose da un'altra prospettiva e le proprie idee possono trovare un modo diverso di esplicitarsi.
Per me più che un discorso di scendere a compromessi con la realtà l'abbondono di certe posizioni radicali l'ho vissuta più come maggiore consapevolezza che non ci siamo solo noi e che occorre più tolleranza e rispetto verso chi la pensa diversamente.
E poi rivendico il diritto per tutti di accorgersi di avere sbagliato, e di potere cambiare idea. ABBASSO LA COERENZA, anticamera del fanatismo.

Non è questione di etichettamenti, mi chiamino come vogliono. Il fatto è che sono portato per natura a starmene sempre un po' per i fatti miei... tiro dritto per la mia strada anche se mi metto tutti contro, proprio non me ne frega nulla. Non ne faccio assolutamente un vanto, ma nemmeno me lo rimprovero... ho proprio un carattere che mi porta ad agire così (ecco a cosa alludevo nella mia presentazione con "caratteraccio schifoso").
Mi hai fatto tornare in mente una cosa divertente: la prima persona che mi ha definito anarchico, esattamente "pazzo anarchico", è stata una professoressa forse in prima o seconda media, in seguito a qualche mia bella trovata... son sempre stato, già da piccolissimo, il rompiscatole della situazione, quello polemico con gli insegnanti e che litiga con i compagni.
Non è un problema di età!

Più che invidia, provo una grande ammirazione per le persone capaci di pensare con la loro testa.

AGNOSTICISMO=non prendere posizioni in merito a qualcosa per assenza di elementi di valutazione. Almeno, questo è il significato che conosco.

La coerenza per me è necessaria, ma tra quello che si pensa e come si agisce. La coerenza ad oltranza a livello di pensiero porta, come hai giustamente detto, solo ad essere dei fanatici bigotti.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi CCCPier

tigraz55 ha scritto:E poi rivendico il diritto per tutti di accorgersi di avere sbagliato, e di potere cambiare idea. ABBASSO LA COERENZA, anticamera del fanatismo.

Oscar Wilde ha scritto:Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte.

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi webmanager07

io non sopporto che i politici devono calpestare l'italia con le tasse gia hanno miliardi e aumentano le tasse............... poi si lamentano del terrorismo dell'anarchia delle brigate rosse........... x forza mettono leggi x danneggiare noi!!!!!!!!!!!!!

webmanager07

Messaggiodi Sten86

webmanager07 ha scritto:io non sopporto che i politici devono calpestare l'italia con le tasse gia hanno miliardi e aumentano le tasse............... poi si lamentano del terrorismo dell'anarchia delle brigate rosse........... x forza mettono leggi x danneggiare noi!!!!!!!!!!!!!

.... io non commento .... però vista la foto affianco al nome capisco tante cose...ok,la smetto...

Sten86

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Sten86 ha scritto:
webmanager07 ha scritto:io non sopporto che i politici devono calpestare l'italia con le tasse gia hanno miliardi e aumentano le tasse............... poi si lamentano del terrorismo dell'anarchia delle brigate rosse........... x forza mettono leggi x danneggiare noi!!!!!!!!!!!!!

.... io non commento .... però vista la foto affianco al nome capisco tante cose...ok,la smetto...

io non ho letto quasi per niente questo topic... ma dalla foto capisco molte cose anche io.. povero webmanager.. vabbè.. ognuno ha i suoi difetti :(
:)
(rivolto al vecchio avatar con una foto di giuventini.. nulla contro i siciliani!!!!)
Ultima modifica di CrAzYfAbIoL0 su , modificato 1 volte in totale.

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi webmanager07

Sten86 ha scritto:

minghia parlo di problemi che attanagliano la politica italiana e mi prendono x fesso facendo leva sulla mia fede calcistica ....... mah!!!!!!! lo sai che faccio levo l'avatar e ne metto un altro piu bello ...... ora volgio vedere che diranno

webmanager07

Messaggiodi Finrod91

webmanager07 ha scritto:x forza mettono leggi x danneggiare noi!!!!!!!!!!!!!

questa è grossa.....diciamo che fanno le leggi ad personam (soprattutto Silvietto nostro) ma non pensino al fine di danneggiare gli elettori

Finrod91

Messaggiodi webmanager07

Finrod91 ha scritto:

questa è grossa.....diciamo che fanno le leggi ad personam (soprattutto Silvietto nostro) ma non pensino al fine di danneggiare gli elettori

diglielo a quelli che sono stati sfrattati dalle loro case perchè con l'aumento del tasso d'interesse sui mutui non si sono potuti permettere di pagare e ora sono in mezzo a una strada perchè c'era tuto sto bisogno di aumentare i mutui????????? x non parlare dell'aumento del costo dei beni di prima necessità (il pane)...... secondo me così l'italia ne esce danneggiata, ho torto??????

webmanager07

Messaggiodi Sten86

torto pieno no... ma in parte... non esiste nessuna legge in grado di decidere il prezzo del pane. la legge,anche per quanto riguarda mutui etc, può porre solo dei massimi e dei minimi. putroppo quando si sente parlare di "prezzi alle stelle",interessi folli, ci troviamo spesso in situazioni in cui la legalità non interviene. sarebbe come dare la colpa dei tassi usurai allo stato. lo stato condanno l'usura! quello che manca è un rispetto collettivo della legalità. e questo porta a situazioni, tutt'altro che isolate, come quelle da te citate.

Sten86

Messaggiodi Finrod91

webmanager07 ha scritto:
Finrod91 ha scritto:

diglielo a quelli che sono stati sfrattati dalle loro case perchè con l'aumento del tasso d'interesse sui mutui non si sono potuti permettere di pagare e ora sono in mezzo a una strada perchè c'era tuto sto bisogno di aumentare i mutui????????? x non parlare dell'aumento del costo dei beni di prima necessità (il pane)...... secondo me così l'italia ne esce danneggiata, ho torto??????

ma mica la deciso il governo di alzare i prezzi...è una conseguenza dell'economia di mercato........mi sembra che tu abbia fatto un osservazione parecchio demagogica

Finrod91

Messaggiodi webmanager07

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ancora credete alla favola dell'economia di mercato.......

perchè quando c'era Silvio tutti sti problemi non c'erano e quando c'è Prodi ora ci sono tutti sti problemi?????????

webmanager07

Messaggiodi webmanager07

Sten86 ha scritto:torto pieno no... ma in parte... non esiste nessuna legge in grado di decidere il prezzo del pane. la legge,anche per quanto riguarda mutui etc, può porre solo dei massimi e dei minimi. putroppo quando si sente parlare di "prezzi alle stelle",interessi folli, ci troviamo spesso in situazioni in cui la legalità non interviene. sarebbe come dare la colpa dei tassi usurai allo stato. lo stato condanno l'usura! quello che manca è un rispetto collettivo della legalità. e questo porta a situazioni, tutt'altro che isolate, come quelle da te citate.

e allora perchè con prodi al governo tutto è andato ad aumentare?????

webmanager07

Messaggiodi mauz bitto

webmanager07 ha scritto:SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ancora credete alla favola dell'economia di mercato.......

perchè quando c'era Silvio tutti sti problemi non c'erano e quando c'è Prodi ora ci sono tutti sti problemi?????????

allora dicci tu perchè il caro Silvietto ci ha lasciato con SOLO sette miliardi di
euro di debiti, che ORA stiamo saldando, certo non grazie al suo magico
intervento. E magari ci aggiungi il perchè l'UE ci aveva fatto un ultimatum per
i conti italiani sballati prima che si concludesse l'ultima legislatura.
E poi ci aggiungi il motivo per cui Silvio ha accordato la costruzione del ponte
sullo stretto con una copertura economica che SAREBBE derivata dalla
finanziaria del 2010!!!! Della serie: spendo ora e più in là vedo se i soldi
ce li ho!!!

Ma per favore!!!! :twisted:

mauz bitto

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Guarda io lo dico con tutta sincerità.
A me e alla mia famiglia Berlusconi conveniva perchè ci guadagnavamo più soldi rispetto ad ora.
Ma per quanto mi riguarda preferisco pagare + tasse e vedere tutelate anke le persone che muoiono di fame invece che togliere al povero per sfamare il ricco.
Senza contare che non mi piacerebbe avere Truffolo a rappresentarmi.
Dai non è veramente più credibile, lo spu**anano pure i suoi alleati....mah e c'è ancora gente che vede in lui la soluzione, una persona che sbandiera la sua dignità ai 4 venti quando non è nemmeno in grado di accettare i suoi anni.
Vabeh mi limito a questo perchè con los correre delle righe la volgarità diventerebbe difficile da trattenere.

Ox_3dita_5corde

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera