Capitata qui per caso... e ci resto volentieri!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Capitata qui per caso... e ci resto volentieri!

Messaggiodi ladymarian

Ciao a tutti!
Mi chiamo Laura, sono di Roma, ho 23 anni e sono capitata qui per caso... 10 giorni fa ho comprato una chitarra e ho cominciato praticamente da sola a strimpellare imparando accordi e posizioni su internet... nella ricerca degli accordi de "La canzone del sole" mi sono imbattuta in questo sito... e ora ci vengo sempre più spesso di proposito... :oops:
Sono una "estimatrice appassionata" di Ligabue da quando avevo circa 12 anni, ma la mia "idolessa" è Carmen Consoli... e poi ancora ascolto Vasco, i Subsonica, i Negrita, i Pearl Jam, Battiato, De André, i Franz Ferdinand, i Doors, Manu Chao... insomma, ho gusti decisamente vari!!

Che altro dire... sono appassionata di cinema e di letteratura, sto scrivendo su un giornale per prendere il tesserino da pubblicista e sono laureata in lettere... ah sì, lavoro anche in un negozio come commessa part time...

Quindi... piacere di conoscervi! Credo che rimarrò embrione per molto, ma spero di migliorare... anche con i vostri consigli...

Laura

Ho superato anche l'inverno... e non sono per niente stanca!
ladymarian

Messaggiodi SoundOfDreams

benvneturrima :D 8) chiedi tutto e cercheremo di aiutarti :x

SoundOfDreams

Messaggiodi razielmaggots

:shock: :shock:

Benvenuta e complimenti per la laurea!! Credo che per i compiti di italiano saprò a chi rivolgermi :wink:

PS: Sei brava in Latino?? :twisted:

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi lorenzo-giudici

benvenuta..... :shock:

"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici

Messaggiodi ladymarian

Ti dico solo che passavo i compiti di latino a mezza classe al liceo..... :wink:

ladymarian

Messaggiodi Guit'EmAll

LADYMARIAN!!!!

TI HA MAI DETTO NESSUNO CHE SEI DI UNA FOLGORANTE INCANTEVOLE BELLEZZA???

LASCIA CHE MI PRESENTI: SONO GUIT'EMALL E SONO QUI PER ASSISTERTI IN QUALSIASI COSA TU ABBIA BISOGNO! VEDRAI CHE SAPRO' RISPONDERTI ANCHE SU COSE....CHE NON CONOSCO!!

Complimenti per la laurea, a me manca qualche annetto per terminare medicina e chirurgia...... e ho 24 anni, tu ne hai 23.....FAI UN PO' TE....

A proposito sai, conosco anch'io un pochino il latino....tanto è vero che il mio motto è "CARPE GNOCCAM"!!

(per I MENO ERUDITI: "COGLI LA GNOCCA FUGGENTE")

:mrgreen:

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

Laura ti presento GuitEmall.. o per meglio dire... IL provolone ufficiale del forum... guarda che era cosi prima di iscriversi al forum eh.... :lol:

SoundOfDreams

Messaggiodi razielmaggots

Guit'EmAll ha scritto:LADYMARIAN!!!!

LASCIA CHE MI PRESENTI: SONO GUIT'EMALL E SONO QUI PER ASSISTERTI IN QUALSIASI COSA TU ABBIA BISOGNO! VEDRAI CHE SAPRO' RISPONDERTI ANCHE SU COSE....CHE NON CONOSCO!!

Complimenti per la laurea, a me manca qualche annetto per terminare medicina e chirurgia...... e ho 24 anni, tu ne hai 23.....FAI UN PO' TE....

A proposito sai, conosco anch'io un pochino il latino....tanto è vero che il mio motto è "CARPE GNOCCAM"!!

:lol: tu si che ci sai fare con le donne! la locuzione latina non fa una grinza :wink:

ladymarian ha scritto:Ti dico solo che passavo i compiti di latino a mezza classe al liceo.....

:wink: :wink: :wink: CARPE MAGISTER!!!
e ricorda Guit'EmAll "Ubi major minor cessat" (in ambito di donne)

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi Dufresne

Ciao ladymarian, benvenuta

Sulla musica andiamo molto molto molto d'accordo...apparte manuchao..ehehe...

spero ti troverai bene...

PS: ahh che dire...Guit'EmAll sei un mito :wink:

Dufresne

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Guit'EmAll ha scritto:LADYMARIAN!!!!

-.-' sempre il solito!!!!

ciao ladymarian.. benvenuta tra noi.. non farti spaventare dagli avatar, specialmente il mio e quello di dufresne... siamo gente seria...quando dormiamo!!

complimenti per la laurea!! :)

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi rufus89

Benvenuta Laura! cmq complimenti, bella ed intelligente, un binomio sempre più spesso incompatibile... ho visto che gli onori di casa li ha fatti già guit ma io ti dedico una poesia(un pezzettino), di petrarca alla sua laura...
Non era l'andar suo cosa mortale,
ma d'angelica forma; et le parole
sonavan altro, che pur voce humana.
Ho notato con piacere che ti piace ligabue, se hai qualche problema a suonare le sue canzoni chiedi pure...

X guit. carpe gnoccam è l'essenza stessa della letteratura latina... :lol:

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi ladymarian

Grazie grazie... grazie mille a tutti, provoloni e non!!
Mi state facendo non poca compagnia in questa piovosa estate abruzzese... (sono in vacanza vicino Tagliacozzo...)

Sicuramente Rufus avrò bisogno di consigli, visto che sto cominciando a suonare proprio con Liga... Per ora sono concentrata su "Una vita da mediano" e "L'odore del sesso", della quale ho anche il prezioso video in "Canzoni da spiaggia"... Ma ancora sono talmente lenta nel cambiare gli accordi che... per le pennate perfette posso anche aspettare...

Grazie ancora a tutti, buona vita!

PS: dimenticavo... Petrarca è uno dei miei poeti preferiti!!!! :oops:

ladymarian

Messaggiodi rufus89

ladymarian ha scritto:Mi state facendo non poca compagnia in questa piovosa estate abruzzese... (sono in vacanza vicino Tagliacozzo...)

vicino tagliacozzo? ci sono stato l'altro anno ma non in vacanza, solo per una giornata... per le canzoni ci vuole del tempo, cmq quelle che stai imparando sono le più adatte.
Ps. Il mio preferito è Leopardi.

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi wordT

benvenuta...presto imparerai molte canzoni e nn mollerai +!!! nn mollare :wink: 8)

QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT

Re: Capitata qui per caso... e ci resto volentieri!

Messaggiodi Chewingum

ladymarian ha scritto:..10 giorni fa ho comprato una chitarra e ho cominciato praticamente da sola a strimpellare imparando accordi e posizioni su internet... nella ricerca degli accordi de "La canzone del sole" mi sono imbattuta in questo sito... e ora ci vengo sempre più spesso di proposito...

Esattamente quello che ho fatto io.. l'ho comprata il 28 Luglio dopo l'ultimo esame pre-estivo all'univ.. Ligabue prima non lo sopportavo (perchè non l'avevo mai ascoltato veramente).. ora, da qualche anno a questa parte lo ascolto,lo canto.. è uno dei miei preferiti.

Comunque piacere.. :oops: mi chiamo Vito e pure io ho 23 anni.. alla prox :D

Chewingum

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera