Ciao a tutti chitarristi da spiaggia... Volevo farvi conoscere una bella usanza di un gruppo scout torinese, che ho conosciuto a un campetto grazie a Filippo, uno scout di quel gruppo.
Essendo tutti noi in una spiaggia, per quanto ipotetica, alla sera non può mancare il fuoco attorno a cui tutti siedono, che serve per risaltare il calore dell'amicizia tra tutti, che serve a rendere canterini anche i più timidi, che serve anche semplicemente a essere osservato, magari mentre si sta cantando la propria canzone preferita o una canzone in particolare; dentro ci si possono vedere tante cose; persone vicine, lontane, paesaggi, o si può anche solo meravigliarsi di quanto sia bello e perfetto...
Verso la fine della festa, però, il fuoco inizia a svanire, ma rimane scoppiettante e piccolo, umile, e nonostante questo emana ancora il suo calore, ci permette di pensare e di meditare; ha grandi poteri il fuoco. E' questo il momento che vorrei ricreare in questo topic..
Ogni volta che lo vorrete potrete scrivere qui a chi dedicate il fuoco di stasera e se volete le motivazioni della dedica; dedicare il fuoco può significare cose diverse; lo si fa per amicizia verso una persona, o per stima, o per speranza di fare la pace con lei, o per chiederle scusa per qualche torto; potete dedicarlo anche a chi non è più in questo mondo, o a una persona a cui siete molto legati: a chi non è del forum, ma anche agli utenti; proprio a chi volete.
Che il vento possa portare la vostra dedica a quella persona; io credo che noi stessi siamo quel vento e dobbiamo portare la nostra dedica alla persona a cui teniamo.