corde sporche

Qui si può parlare di come prendersi cura del proprio strumento musicale e quali prodotti usare...

corde sporche

Messaggiodi cicciobastardo3

ciao ragazzi ho notato che le corte della mia chitarra nella parte inferiore(quella che preme sul manico quando si diteggia) e ricoperta da una pattina di sporcizia.. ho provato a pulirle ma niente...mi consigliate di cambiare corde?


SONO UN'APE E VOGLIO PUNGERE!!!
cicciobastardo3
 
Messaggi: 215


Messaggiodi nightfox

alcuni chitarristi usano bollire le corde per levare la sporcizia accumulata, ma ti conviene cambiarle


nightfox
 
Messaggi: 391
Località: Salerno

Messaggiodi noice

interessante il topic, io ho trovato questo


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Messaggiodi AlbaScura

solitamente io le faccio cambiare al mio maestro :lol:


AlbaScura
 
Messaggi: 1115
Località: Agrigento

Messaggiodi noice

AlbaScura ha scritto:solitamente io le faccio cambiare al mio maestro :lol:
pigra :lol: :lol: ma il problema resta, cioè come pulirle? basta un panno di seta?


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Messaggiodi TriS

ogni volta che finisci di usare la chitarra dovresti pulirla con un panno sia di sopra che sotto le corde... poi quando vedi che e' tardi cambiarle :|


TriS
 
Messaggi: 174
Località: CATANIA

Messaggiodi Guit'EmAll

trovi prodotti specifici per la manutenzione della chitarra, tra cui la pulizia delle corde ("String Cleaner"):



:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi cicciobastardo3

grazie mille a tutti


SONO UN'APE E VOGLIO PUNGERE!!!
cicciobastardo3
 
Messaggi: 215

Re: corde sporche

Messaggiodi metalteo

ciao a tutti una settimana fa ho comprato una chitarra classica , 2 giorni fa lo presa in mano e sento che il suono e un po cambiato sui cantini e possibile che si sono un po arrugginiti ? anche se mi sembra un po presto visto ke e da una settimana che la suono e di solito i canti della classica durano molto visto che sono in nylon e possibile che siano le corde , anche perchè nella parte sotto delle corde quelle in nylon soprattutto il mi sento che passando il dito mi si ferma un po tipo quando le corde sono arrungginite nn penso ke sia la chitarra visto ke e nuova secondo voi ke e ? "£!


metalteo
 
Messaggi: 5



Torna a Manutenzione Strumenti


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite