Mal di testa se si canta???

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Mal di testa se si canta???

Messaggiodi Mauro90

ciao ragazzi...vi scrivo una cosa strana...allora, un po di giorni fa, mentre cantavo, ho preso una nota un po alta,e non so, ho sentito qlks dietro la testa, e da quel momento(circa una settimana fa), se canto note tanto alte sento un po di fastidio alla testa.ora, non so se possa essere tipo un blocco mentale(che penso di sentire dolore,e allora mi viene), e capisco anche che possa essere il periodo invernale, visto k io non sono un tipo di quelli che sta a coprirsi tanto il collo(anzi), ma non vorrei preoccuparmi troppo.a qualcuno è già capitato?e perchè gli passasse ha solo aspettato qlk tempo??? io sento mal di testa dietro la testa,e mi sento il collo un po indolenzito...sara' solo x il freddo ??? spero di si :cry: :P :P :P

ciao ciao :!:

Gaber 4ever
Mauro90

Messaggiodi stadius1960

Non mi è mai capitato, ma ti dico la mia idea: è posisbile che nel fare noto molto alte, che ti tichiedono uno sforzo particolare, tu irrigidisca , magari inconsapevolmente, i muscoli del collo.

E' l'unica cosa che mi viene in mente.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Guit'EmAll

Mauro90 ha scritto: ho sentito qlks dietro la testa, e da quel momento (circa una settimana fa), se canto note tanto alte sento un po di fastidio alla testa.

Hai detto che senti fastidio alla testa da circa una settimana. Parlane al medico di famiglia. Probabilmente è solo una sciocchezza, ma chiediglielo.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Finrod91

forse sforzi troppo i muscoli del collo mentre cerchi di toccare note molto alte.
Se avessi cantato in growl o in scream è normale le prime volte viene un po di mal di testa

Finrod91

Messaggiodi valerio_vanni

Se la testa gira può essere che si sia andati in iperventilazione esagerando nel cercare di respirare bene.

Che faccia male però in effetti è abbastanza strano.

valerio_vanni

Messaggiodi dolciste

Se canti le canzoni di Mika è normale che venga il mal di testa...

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi jack_violin

Finrod91 ha scritto:forse sforzi troppo i muscoli del collo mentre cerchi di toccare note molto alte.
Se avessi cantato in growl o in scream è normale le prime volte viene un po di mal di testa

è vero, se canti in growl o in scream è normale, sono i neuroni che non si rassegnano alla demenza :x

jack_violin

Messaggiodi Finrod91

jack_violin ha scritto:
Finrod91 ha scritto:forse sforzi troppo i muscoli del collo mentre cerchi di toccare note molto alte.

è vero, se canti in growl o in scream è normale, sono i neuroni che non si rassegnano alla demenza :x

passi lo scream che non piace nemmeno a me, però il cantato growl è troppo
bello...dà quel tocco di oscuro che ci stà sempre

Finrod91

Messaggiodi Mauro90

Mi sa che è perchè, inconsciamente, canto "di testa", difatti più ci canto più mi abituo e non mi fa più male...boh...la mia voce è molto simile a qll di billie joe(green day) della canzone "16", quando canto così... :( :?

Gaber 4ever
Mauro90

Messaggiodi jack_violin

Mauro90 ha scritto:Mi sa che è perchè, inconsciamente, canto "di testa", difatti più ci canto più mi abituo e non mi fa più male...boh...la mia voce è molto simile a qll di billie joe(green day) della canzone "16", quando canto così... :( :?

ah mi spiace, beh dai si può migliorare come in ogni cosa ;-)

Ciao,
Aldo

jack_violin

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra