Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto ed ho iniziato a suonare la chitarra, da autodidatta, da pochissimi giorni. Vorrei chiedervi una cosa, un amico, che non e' un esperto, mi ha detto che per la chitarra classica da accompagnamento e' indicato un pletto "morbido" e non uno "duro".
E' vera questa cosa? In realta' chi mi ha prestato la chitarra mi ha anche dato un plettro, ma credo che sia classificabile come duro, perche' non riesco a fare la pennata e mi si blocca tra le corde (che incapace) :lol:
Se ne esiste uno morbido lo vado immediatamente a comprare.
Non vi dico poi di come ronzano le corde quando faccio le pennate. E' normale, nel senso che e' dovuto alla mia incapacita', o dipende dal fatto che la chitarra non e' accordata bene? (magari le corde sono troppo tese...non so. In tal caso, domandona da niubbo, posso riaccordare la chitarra allentando nella stessa misura tutte le corde? Ovvero, esiste uno solo livello di tensione di ogni singola corda per il quale la corda e' accordata? (chiedo scusa per la cacofonia).
Vi chiedo ancora scusa se sto a tediarvi con queste che sicuramente per voi saranno banalita'. Vi ringrazio e a presto :shock: