andrechallant ha scritto: stavo cercando un paio di video che avevo visto in cui pizzicavano la singola corda con il mignolo ma non li trovo :(
andrechallant ha scritto: intanto il rasguedo mi sembra significasse ''grattare''.. si parte con la mano a pugno chiuso e si fanno scivolare le dita sulle corde nell'ordine <i-m-a-mignolo> in velocita'.
Elphizo ha scritto:Eh però per dire, sulla mano destra(sono mancino) lo utilizzo indistinamente dalle altre dita anche per fare hammer-on, bending e barrè senza nessuna difficoltà, non ho notato questa grande deboezza...
Comunque, dato che ho deciso di esercitarmi di più sugli arpeggi appena posso, vedrò di abituarmi a usarlo di meno. Grazie dei consigli!
andrechallant ha scritto:non e' una bestialita'... e' una scorciatoia.
se vai da un maestro non ti insegnera' mai una diteggiatura cosi' perche' saresti svantagiato piu' avanti per prendere ad esempio accordi derivanti da si (ad esempio si 7 - 224242). In ogni caso si consiglia sempre di imparare con le giuste diteggiature, poi una volte imparate quelle, si puo' anche usare quelle scorciatoie per suonare pezzi con passaggi veloci ;)
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti