Tecnica Chitarra

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Tecnica Chitarra

Messaggiodi davioasis

Ciao a tutti.. Vorrei sapere esattamente il nome della tecnica che si utilizza in queste situazioni:

un esempio:
-------------------------------
----------------------------5---
-----------------------7-------
------------------7------------
-----5-------7----------------

Utilizzando l'indice e l'anulare, quando si suonano le corde nel settimo tasto invece di sollevare l'anulare ogni volta lo si fa scivolare in modo che suoni anche le corde sotto, come si chiama questa tecnica?

Con la chitarra si può solo migliorare, non si può tornare indietro. E' come andare in bicicletta, una volta che ci sai andare puoi solo perfezionare l'andatura, non è che un giorno ti svegli e non riesci più a rimanere in equilibrio. (Davide -> me)
davioasis

Re: Tecnica Chitarra

Messaggiodi Mr. D

In questo caso io con l'indice suono il La al 5, poi l'anulare lo metto direttamente sul 7 tasto suono le tre corde, sollevo l'anulare e con l'indice suono la corda Si sul 5 tasto. Non penso abbia un nome questa tecnica...aspettiamo Guit' o qualche altro utente per chiarimenti.

Mr. D

Messaggiodi davioasis

Un vecchio maestro mi aveva parlato di rollaggio ma dopo una ricerca in internet non ho trovato nulla, io suono con l'anulare il settimo tasto della prima corda da suonare poi lo muovo come per fare un minibarrè sulle altre due corde da suonare, poi con l'indice suono al quinto tasto

Con la chitarra si può solo migliorare, non si può tornare indietro. E' come andare in bicicletta, una volta che ci sai andare puoi solo perfezionare l'andatura, non è che un giorno ti svegli e non riesci più a rimanere in equilibrio. (Davide -> me)
davioasis

Messaggiodi Mr. D

Mi sa che si è confuso...il rollaggio a quanto ne so io è un'altra cosa :-OO :-OO

Mr. D

Messaggiodi dodox

Cosa avrà voluto dire .... :HH

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

Ragazzi, certo che voi siete proprio

STUPEFACENTI...
Immagine

:-) :-) :-) :-)

Mauro80

Messaggiodi Mr. D

:-OO :-OO Ommadonna ogni volta che vedo il faccione di Bisio rido come un cretino ogni volta :-OO :-OO

Mr. D

Messaggiodi davioasis

Dai non penso che si sia confuso con quello ahuahuah :-DD

davioasis

Messaggiodi Mr. D

:-OO :-OO A parte gli scherzi io non saprei

Mr. D

Messaggiodi Guit'EmAll

davioasis ha scritto:Ciao a tutti.. Vorrei sapere esattamente il nome della tecnica che si utilizza in queste situazioni:

un esempio:
----------------------------5---
-----------------------7-------
------------------7------------
-----5-------7----------------

Utilizzando l'indice e l'anulare, quando si suonano le corde nel settimo tasto invece di sollevare l'anulare ogni volta lo si fa scivolare in modo che suoni anche le corde sotto, come si chiama questa tecnica?

Rolling Technique -----> http://www.geocities.com/trollstjerne/rollingtech.html ;)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Kraken

viene usato generalmente nello sweep picking e si fa scivolare il dito lungo la tastiera in verticale stoppando le corde al lato a quella che si sta suonando

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra